Virgilio Sport

Diretta live calciomercato, affari e trattative mercoledì 19 giugno: 100 milioni per Leao del Milan, Di Lorenzo vuole solo la Juve

Le notizie in tempo reale di giovedì 20 giugno. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (95%), Calafiori (70%), Koopmeiners (40%), Douglas Luiz (80%), Morata (30%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (40%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (60%), Morata (40%), Marin (80%)
Milan Zirkzee (60%), David, Emerson Royal, Lukaku (20%), Rabiot
Altri Chiesa (30% Napoli-50% Roma), Zaniolo (Atalanta)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

Il racconto della giornata

  1. 09:32
    Calafiori ha scelto la Juventus

    Già aveva impressionato, ma con la Nazionale ha dato sfogo al meglio delle sue qualità Riccardo Calafiori è l’uomo mercato di questa sessione che si appresta ad incominciare ed è già nella massima intensità, complice un Europeo che conta doppio per l’Italia che affronta da vincente questa edizione. Il Bologna sta valutando le offerte, anche se il difensore vuole solo la Juventus convinto da Thiago Motta e da prospettive ambiziose. Come scrive Repubblica, il Bologna per il momento fa muro, l’amministratore delegato Claudio Fenucci qualche giorno fa ha spento sul nascere le voci sul possibile addio, ma la volontà del giocatore è chiara, vuole solo la Juventus e raggiungere il tecnico che lo ha lanciato. Giuntoli, dalla sua, dovrà ritoccare l’offerta da 25 milioni che aveva preparato per il classe 2002. Il Bologna potrebbe scatenare l’asta e puntare a cifre ben più importanti, per incassare una plusvalenza altrettanto interessante.

    17:14
  2. 09:30
    Douglas Luiz alla Juventus, l'ultimo ostacolo

    Douglas Luiz e la Juve, ci siamo. Manca un ultimo ostacolo alla chiusura dell’operazione e verte sull’ingaggio di uno dei due giocatori coinvolti, ovvero McKennie. Non l’accordo tra Douglas Luiz e la sociaetà, dunque, ma quello praticamente definito nella sua base. Weston McKennie sarà un affare da 18 milioni di euro, lo stesso Iling sfiorerà quota 25. E Douglas, ecco, alla fine varrà circa 60 milioni. A mancare, secondo l’esperto Gianluca Di Marzio, è l’accordo sull’ingaggio (e sulle commissioni) tra McKennie e l’Aston Villa.

    09:34
  3. 09:15
    Milan, le alternative a Zizkee

    Con le battute d’arresto su Joshua Zizkee è inevitabile guardare altrove. Demirovic e Depay sono le alternative del Milan: il primo è il centravanti bosniaco dell’Augusta, mentre il secondo dal 1° luglio si svincolerà dall’Atletico Madrid. Per Demirovic, l’Augusta chiede 25 milioni di euro per il suo cartellino ma c’è margine per chiudere intorno ai 18 più bonus. Situazione diversa per Depay che lascerà l’Atletico Madrid: anche lui è un profilo che piace al Milan.

    17:54
  4. 09:00
    Calciomercato: la situazione panchine

    Il mercato delle panchine si va definendo: Conte al Napoli, Fiorentina a Raffaele Palladino, Italiano al Bologna e Thiago Motta alla Juve, Nesta al Monza. La Lazio e il presidente Claudio Lotito puntano su Baroni ormai ufficiale. Fonseca al Milan, è ufficiale. Cambia anche la panchina dell’Empoli: Roberto D’Aversa. Il Torino conferma Vanoli.

    09:47
  5. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Panchine risolte (Torino), qualche aggiustamento e ancora trattative e trattative. A conquistare l’attenzione mediatica e dei tifosi è l’offerta incredibile per Rafa Leao che per ora non pare intenzionato a lasciare Milano per l’Arabia. La Juve continua a negoziare per arrivare alla svolta nella trattativa per Douglas Luiz, nonostante le richieste di McKennie. Calafiori e soprattutto Di Lorenzo sono gli obiettivi in difesa mentre il Napoli prova a persuadere il capitano ma senza alzare troppo la posta. Lukaku spera nelal chiamata di Conte e l’Inter chiude per il portire Martinez.

Diretta live calciomercato, affari e trattative mercoledì 19 giugno: 100 milioni per Leao del Milan, Di Lorenzo vuole solo la Juve Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...