Virgilio Sport

Diretta live calciomercato, affari e trattative mercoledì 5 giugno: clamoroso, Milan su Lukaku. Napoli-Conte e Bologna-Italiano

Le notizie in tempo reale di mercoledì 5 giugno. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (70%), Calafiori (50%), Koopmeiners (40%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (40%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (60%), Lukaku (50%)
Milan Zirkzee, David, Tiago Santos, Emerson Royal, Lukaku (20%)
Altri Mbappé (Real Madrid), Maldini (Roma)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

Il racconto della giornata

  1. 16:55
    Bologna, Italiano ha firmato

    Anche Vincenzo Italiano ha firmato oggi il contratto che lo lega al Bologna. La nota ufficiale del club: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Vincenzo Italiano, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026. Nato a Karlsruhe (GER) il 10/12/1977, nel corso della sua carriera da allenatore ha guidato Trapani, Spezia e Fiorentina. Ha ottenuto una promozione dalla Serie C, una promozione dalla Serie B, due qualificazioni alla Europa Conference League raggiungendo entrambe le finali, e una finale di Coppa Italia. Sarà presentato ufficialmente alla stampa nel corso della prossima settimana”.

    17:13
  2. 15:51
    Lazio-Tudor verso la risoluzione

    Secondo Sky Sport, la Lazio e Tudor sono prossimi alla rottura. Addio sempre più vicino.

    15:55
  3. 14:01
    Juve, i primi colpi di Giuntoli

    In casa Juve sono quasi del tutto definite le prossime mosse di mercato di Cristiano Giuntoli. Szczesny è sempre più vicino all’addio, complice un’offerta irrinunciabile dalla Saudi Pro che ha già convinto Cristiano Ronaldo. Quale sarà l’erede è già deciso: è Di Gregorio, reduce da un’ottima annata al Monza.

    14:25
  4. 13:10
    Italiano a Bologna, a breve l'ufficialità

    Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore del Bologna. L’ex Fiorentina ha dato l’ok nella serata di martedì 4 giugno. L’allenatore è arrivato questa mattina nella sede del club, intercettato dalle telecamere di Sky Sport, per siglare un accordo per le prossime due stagioni. Attesa a breve l’ufficialità dell’accordo.

    13:20
  5. 12:20
    Lazio, contestazione tifosi

    Cresce la contestazione dei tifosi e all’Olimpico appare uno striscione eloquente. Il contenuto offensivo nei confronti di Igor Tudor da parte della Curva Nord è stato pubblicato su Instagram, i dettagli qui.

    12:41
  6. 11:30
    Napoli, Conte ha firmato

    Napoli-Conte, è ufficiale. “Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli” – afferma il Presidente Aurelio De Laurentiis. “Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale” – ha affermato Antonio Conte. Il nostro approfondimento.

    12:30
  7. 10:51
    Juve: il rinnovo di Rabiot

    Un nodo da sciogliere, stando a quel che avrebbe espresso Thiago Motta a Cristiano Giuntoli, riguarda il rinnovo di Adrien Rabiot. Il vertice avuto con madame Veronique, mamma e agente del transalpino, è servito per presentare la proposta della Juventus: due anni di contratto più opzione per il terzo e ingaggio da 7.5 milioni all’anno. La risposta potrebbe arrivare, secondo Tuttosport, già prima degli Europei.

    10:56
  8. 10:38
    Napoli, Kvaratskhelia nel mirino del PSG

    Per Conte e il suo Napoli dovrebbe essere un punto fermo, ma dovrà superare indenne l’estate. L’edizione odierna de Il Mattino ha messo ancora una volta in risalto l’interesse del Paris Saint-Germain per Kvicha Kvaratskhelia. La società avrebbe messo sul piatto ben 100 milioni di euro per il suo cartellino, ricevendo un no secco degli azzurri, mentre l’agente del giocatore – a quanto si legge – sarebbe disposto a imbastire una trattativa.

    10:40
  9. 10:30
    Roma-Maldini, perché sì

    Il Romanista e La Gazzetta dello Sport riferiscono anche del possibile nuovo acquisto dei giallorossi, ovvero Daniel Maldini.  Il figlio minore di Paolo sarebbe tra gli attaccanti che piacciono alla società, dopo  i risultati raccolti nell’ultima stagione. Il tecnico Daniele De Rossi lo ha messo nella lista dei desideri per rinforzare l’attacco del prossimo anno. L’allenatore è rimasto impressionato dalle qualità del 22enne e vorrebbe lavorarci insieme.

    10:32
  10. 10:27
    Roma: De Rossi-Ghisolfi per il futuro

    Prima riunione per la Roma tra l’allenatore Daniele De Rossi e il nuovo direttore sportivo Ghisolfi, presente anche Lina Souloukou. Riporta Il Messaggero, di un confornto schietto sul mercato. Prima bisognerà cedere gli esuberi, poi si passerà agli acquisti: servono almeno 6 giocatori, con due terzini, due ali, un centrocampista e un attaccante se parte Abraham. Si parte dalle cessioni. Ci sono almeno 5 esuberi che corrispondono ai nomi di KarsdorpSpinazzolaSmallingCelikAouar con Zalewski in bilico.

    10:30
  11. 10:24
    Juve su Koopmeiners

    Teun Koopmeiners è il grande obiettivo per il centrocampo della Juventus. Il giocatore avrebbe già detto sì a Cristiano Giuntoli e alla società che ora deve trovare l’intesa con l’Atalanta. Secondo La Stampa, l’idea è di optare per un quinquennale da 4 milioni di euro netti a stagione più bonus, ora la Juve lavora per acquistare il cartellino dell’olandese, valutato 55 milioni di euro. Per abbassare le pretese, il club potrebbe inserire una contropartita tecnica come Huijsen. Occhio alla concorrenza del Liverpool.

    10:26
  12. 10:10
    Il futuro di Osimhen

    Napoli e il futuro di Osimhen, un anno dopo. Non c’è ancora una nuova, importante offerta del PSG ma Victor rimane nel mirino dei grandi club di Premier e con l’ambizione di provare altri campionati. Altre questioni, rimanendo a Napoli riguardano l’obiettivo Lukaku per l’attacco (con l’insidia Milan), Buongiorno per la difesa, il fulcro Kvaratskhelia e Di Lorenzo. Per lui si sarebbe già speso personalmente Conte.

    10:17
  13. 09:43
    Inter, la mossa di Marotta sui rinnovi

    Con Beppe Marotta presidente, muterà l’Inter sul versante mercato? Difficile prevederlo. L’unica indiscrezione che trapela e che riporta calciomercato.com riguarda il rinnovo di Simone Inzaghi, allenatore della seconda stella. Il prossimo contratto potrebbe non essere annuale ma biennale, portando la scadenza attualmente fissata a giugno 2025 al 2027, esattamente come quella della triade manageriale.

    10:03
  14. 09:20
    Milan su Lukaku

    Passiamo al piatto forte di questa mattina. Lukaku, terminato il periodo a titolo temporaneo alla Roma, tornerà al Chelsea, che detiene il suo cartellino, ma potrebbe far rientro subito in Serie A stando a quel che ha rivelato Sky. I buoni rapporti tra il Milan e il club londinese potrebbero favorire un affare, anche se i 38 milioni chiesti da Stamford Bridge sono troppi per l’età del giocatore e per i parametri rossoneri. Per ora il sondaggio è tale e dimostra il solo interesse del club a valutare la bontà dell’operazione che, di certo, potrebbe sfociare in un mero prestito.

    09:28
  15. 09:16
    Napoli a Conte: firma a Roma

    Antonio Conte al Napoli e oggi ci potrebbe essere già la firma con De Laurentiis: tutti i dettagli del matrimonio dell’estate qui.

    09:59
  16. 09:00
    Calciomercato: la situazione panchine

    Il mercato delle panchine si sta scaldando con i primi sentori dei prossimi cambi: Fiorentina a Raffaele Palladino. Italiano al Bologna dopo l’addio di Thiago Motta per la Juve. Tudor ancora in bilico.

    09:47
  17. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Nella giornata di Jannik Sinner, in semifinale al Roland Garros e nuovo n° 1, sul fronte calciomercato alcuni, importanti cambiamenti. Raffaele Palladino è ufficialmente il nuovo tecnico della Fiorentina, che chiude il ciclo Italiano che passa al Bologna. Vigilia di attesa per Conte e il Napoli con un piano mercato già definito. Sky lancia un grande colpo per il Milan, così fosse. Secondo le fonti dell’emittente, i buoni rapporti tra il Milan e il club londinese potrebbero favorire l’arrivo di Lukaku, per il quale il Diavolo avrebbe intanto preso informazioni. Ma non si parla di acquisto.

Diretta live calciomercato, affari e trattative mercoledì 5 giugno: clamoroso, Milan su Lukaku. Napoli-Conte e Bologna-Italiano Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...