Virgilio Sport

Diretta live calciomercato, affari e trattative venerdì 14 giugno: contatto Conte-Lukaku per il Napoli, agente Di Lorenzo ribadisce l'addio

Le notizie in tempo reale di venerdì 14 giugno. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (95%), Calafiori (50%), Koopmeiners (40%), Douglas Luiz (70%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (40%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (60%), Lukaku (30%), Morata (40%)
Milan Zirkzee (60%), David, Emerson Royal, Lukaku (20%), Rabiot
Altri Chiesa (30% Napoli-50% Roma), Zaniolo (Atalanta)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Nella giornata di avvio di Euro2024, il mercato continua ad essere protagonista: l’Udinese ha ufficializzato il nuovo tecnico, la Juve continua a insistere sui suoi obiettivi e l’agente di Di Lorenzo, in rotta con il napoli, non smentisce l’idea di abbandonare gli azzurri. Anzi. Il Milan con Fonseca prosegue le sue manovre e così anche l’Inter pronta a chiudere il rinnovo con Lautaro.

  2. 17:05
    Daniele Maldini verso la Lazio?

    La Lazio potrebbe essere la prossima destinazione di Daniel Maldini. Nei sei mesi di prestito passati in Brianza, al Monza, dopo Empoli l’attaccante figlio d’arte si è messo in mostra con 4 gol e 1 assist in 11 presenze. Il tecnico della Fiorentina, ex Monza, Raffaele Palladino lo ha promosso: “Ha un cognome pesante, ma ha un grandissimo talento”. Tra Fiorentina e Torino, con l’aggiunta della Lazio le contendenti paiono aumentare.

    17:10
  3. 16:23
    Napoli, si tratta per Lindstrom al Lione

    Il nuovo Napoli di Antonio Conte è pornto ad avviare le cessioni. Secondo il portale francese FootMercato la società di Aurelio De Laurentiis è in trattativa da diversi giorni con l’Olympique Lione per la cessione di Jesper Lindstrom. Napoli e Lione stanno trattando sulla formula del prestito con opzione di acquisto in favore dei transalpini, anche se i dettagli sono proprio l’ostacolo su cui continuare a discutere. Il club azzurro vorrebbe l’obbligo di riscatto ad una cifra intorno ai 20 milioni di euro, mentre ii transalpini non vorrebbero andare oltre un diritto di riscatto, sempre sulla stessa cifra.

    16:57
  4. 14:54
    L'agente di Di Lorenzo: "Nessun contatto con la Juve, ma vuole partire"

    L’agente di Giovanni Di Lorenzo, impegnato in Nazionale e in rotta con il Napoli, Mario Giuffredi, ha risposto sul futuro del proprio assistito: “Un momento di grande cordialità, di grande disponibilità. Ho spiegato al mister i motivi che hanno condotto alla nostra decisione di lasciare Napoli. Il mister ha ribadito con forza la sua volontà di trattenere Giovanni, così come noi quella di perseguire la nostra strada”, ha detto a TvPlay.it.

    16:54
  5. 13:20
    Lecce: arriva Morente

    Ufficializzata la permanenza di Luca Gotti sulla panchina del Lecce, è tempo di calciomercato per il responsabile dell’area tecnica giallorossa Pantaleo Corvino. Primo tassello per la prossima stagione è l’acquisto di Jose Antonio Morente Oliva, noto come Tete Morente, attaccante spagnolo classe 1996. Accordo praticamente raggiunto con il calciatore, svincolatosi dopo quattro stagioni nell’Elche, compagine militante nella Segunda Division, che lunedì sarà a Lecce per poi sostenere, nella giornata di martedì, le visite mediche di rito. L’arrivo di Morente arriva dopo l’acquisto di Balthazar Pierret, acquisto già definito nel gennaio scorso, centrocampista centrale classe 2000, proveniente dal Quevilly-Rouen (Ligue 2 francese). Entrambi saranno in Salento la prossima settimana.

    14:55
  6. 13:15
    Giroud: "Oltre i miei sogni"

    A parlare insieme a Benjamin Pavard è stato Olivier Giroud, ormai ex attaccante del Milan, che però sarà ad Euro2024 con la maglia della Francia: “Ho un ruolo di fratello maggiore, di papà rispetto ai più piccoli ma nella mia testa sono più giovane della mia età e apprezzo anche lo stile musicale dei giovani… Sono sempre me stesso, sono qui per aiutare i più giovani; non conoscevo Bradley Barcola, per questo provo a parlargli un po’, a fargli domande. È una delle cose necessarie per accogliere nuove persone”.

    14:52
  7. 12:45
    Fiorentina, si decide il futuro di Bonaventura

    Nei prossimi giorni, probabilmente la prossima settimana, secondo Sky Sport la Fiorentina incontrerà Giacomo Bonaventura ed il suo entourage per capire se esistono i presupposti per andare avanti insieme anche nella prossima stagione. Il contratto è in scadenza a giugno.

    14:51
  8. 11:58
    Conte-Lukaku, contatto

    Inizia il mercato vero del Napoli: secondo la Gazzetta dello Sport, Antonio Conte avrebbe avuto un contatto con Rom Lukaku. Da sempre molto vicini, hanno già lavorato assieme e c’è tra loro stima e affetto. L’intesa ci potrebbe essere, il tema rimane economico: Romelu ha una clausola da 43 milioni di euro che Manna e De Laurentiis reputano troppo alta. Se i Blues dovessero aprire al prestito, il Napoli affonderebbe subito il colpo. Ma al momento non è una via percorribile, perché il Chelsea deve monetizzare entro fine mese: l’offerta azzurra dovrebbe ammontare attorno ai 20 milioni, massimo 25.

    12:01
  9. 11:29
    Udinese, la presentazione del nuovo allenatore

    Kosta Runjaic è il nuovo allenatore dell’Udinese. Il tecnico tedesco subentra a Fabio Cannavaro, arrivato in corsa con l’obiettivo salvezza. Questo il testo del comunicato: “L’Udinese è lieta di annunciare che Kosta Runjaic è stato nominato allenatore della prima squadra per la prossima stagione”.  “Formatosi in Germania – ricorda il Club friulano -, Runjaic ha saputo offrire un calcio moderno, propositivo e di alta intensità, sempre attento alla crescita dei giovani talenti, mostrando grandi capacità di comunicazione e adattamento alle diverse esigenze tecnico-tattiche delle sue squadre. Doti che lo hanno portato a conquistare, nell’ultimo biennio in Polonia, una Coppa nazionale e una Supercoppa”. “Ora il tecnico avrà la possibilità di mostrare le sue qualità in Serie A con l’Udinese – si conclude l’annuncio della società della famiglia Pozzo -. Un contesto di eccellenza in un calcio sempre più globalizzato, dove la conoscenza delle realtà internazionali rappresenta un valore esperienziale”. La conferenza di presentazione si terrà martedì 18 giugno alle 12:00, aggiunge la nota.

    11:34
  10. 11:08
    Atalanta su Zaniolo

    Come anticipato nei giorni scorsi, nonci sarebbe solo la Fiorentina su Nicolò Zaniolo. Il giocatore, dalla sua, non intende rientrare in Turchia e punta alla Serie A. L’Atalanta, secondo Repubblica, lavora seriamente su Zaniolo: dopo il riscatto dal Milan di Charles De Ketelaere (22 milioni di euro, più 10% sulla futura rivendita), la famiglia Percassi vuole un secondo colpo importante. Il Galatasaray chiede 15 milioni di euro. La Fiorentina di Raffaele Palladino potrebbe tentare di riportare Nicolò ai suoi livelli.

    11:11
  11. 10:30
    10:57
  12. 10:20
    Anche la Juve pensa a Morata

    Alvaro Morata non sarebbe solo nella lista del Napoli. Secondo quel che evidenzia oggi Tuttosport, il giocatore vuole l’Italia e un ritorno alla Juventus lo rassicura anche se oggi, sulla panchina siede Thiago Motta e non il suo mentore Allegri. Nel ruolo di Morata, ovvero di vice Vlahovic, la Juventus ha Moise Kean e Arek Milik, ma entrambi sono sul mercato. L’infortunio del polacco, operato al menisco e fuori per 30-40 giorni, rende improbabile il suo inserimento nella trattativa. Non solo: a gennaio, Kean era a un passo dal trasferirsi all’Atletico Madrid, che ha poi rinunciatoperché le visite mediche avevano evidenziato che non aveva del tutto superato i problemi alla tibia e non era quindi subito disponibile. Adesso l’eventuale scambio tra i due attaccanti potrebbe andare in scena visto che la Juventus per Kean chiede dai 15 ai 20 milioni e la clausola rescissoria di Morata ammonta a 15 milioni.

    10:31
  13. 10:12
    Juve, Giuntoli non molla Calafiori e Di Lorenzo

    Thiago Motta si è insediato e ha dato il via a mercato della Juventus. Cristiano Giuntoli è al lavoro da molto: le prossime mosse portano a Calafiori e Di Lorenzo. Oltre a Douglas Luiz e Greenwood, seguiti da tempo e con i quali il club è in trattativa, nel mirino anche il nuovo Leao.

    10:19
  14. 10:00
    Napoli, Buongiorno obiettivo numero 1 per la difesa

    Conte punta forte su Buongiorno, che ritiene un rinforzo indispensabile per la difesa. Il giocatore piace molto anche al presidente del Napoli De Laurentiis che, però, non ha abbandonato la pista che porta a Hermoso secondo quel che tiene a precisare Il Mattino. Certo, i calciatori di Urbano Cairo non sono a buon mercato: per privarsi di Buongiorno il presidente del Toro chiede una cifra tra i 40 e i 45 milioni di euro, non inferiore e senza contropartite. La società partenopea non intende versare simili cifre per il difensore e ha avanzato una controfferta, si legge, di 40 milioni di euro per il cartellino del 25enne.

    10:11
  15. 09:36
    Inter, il rinnovo di Lautaro e il portiere

    Lautaro Martinez è pronto al rinnovo, prima della Copa America, nonostante ieri il suo agente Alejandro Camano abbia dribblato la risposta sul tema. Secondo quel che trapela e che è stato riportato, la nuova scadenza porta al 2029  il termine ultimo e l’ingaggio dovrebbe salire a 10 milioni di euro considerando i bonus. IPer il club, dopo il contratto del tecnico Simone Inzaghi, questa è la priorità. Josep arriva? Il portiere del Genoa è, al momento, il principale candidato al ruolo di vice Sommer e poi definitivo titolare nella porta nerazzurra soluzione alternativa a Bento, giocatore stimato ma che difficilmente sarebbe ala portata adesso dell’Inter.

    09:42
  16. 09:29
    Alvaro Morata può lasciare l'Atletico, Napoli alla finestra

    Alvaro Morata ha pronunciato parole chiare davanti all’evidenza: potrebbe lasciare e presto l’Atletico Madrid. Dall’altra parte, Antonio Conte al lavoro con il ds Giovanni Manna vorrebbe individuareu attaccante funzionale al gioco e a raccogliere l’eredità che lascerebbe Victor Osimhen pronto a partire all’offerta giusta, Morata sarebbe il candidato ideale per il Napoli, che osserva attento l’evolversi della situazione.

    00:23
  17. 09:15
    Milan, l'Atalanta ha riscattato De Ketelaere

    Secondo quanto appreso in esclusiva da calciomercato.com, l’Atalanta ha trovato l’accordo con il Milan per riscattare Charles De Ketelaere per la cessione del cartellino del giocatore: 22 milioni più bonus. In virtù dei buoni rapporti del club e dinanzi alla ferma volontà del ragazzo di vestire solo la maglia della Dea che lo ha rilanciato in Seerie A, il Milan ha accolto la richiesta di eliminare il 10% sulla futura rivendita del giocatore.

    17:54
  18. 09:00
    Calciomercato: la situazione panchine

    Il mercato delle panchine si va definendo: Conte al Napoli, Fiorentina a Raffaele Palladino, Italiano al Bologna e Thiago Motta alla Juve, Nesta al Monza. La Lazio e il presidente Claudio Lotito puntano su Baroni che è stato ufficializzato. Fonseca al Milan, è ufficiale.

    09:47
  19. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Dopo l’annuncio di Thiago Motta alla Juve, ecco che il Milan affida alle parole di Zlatan Ibrahimovic l’investitura ufficiale di Paulo Fonseca, ex Roma che prende il posto di Stefano Pioli.  Proseguono i contatti e le trattative per portare alla Juve Douglas Luiz e Greenwood. L’Inter riflette sul portiere. Dalla Spagna, Alvaro Morata apre all’addio all’Atletico dopo essere stato messo in discussione e il Napoli accarezza l’idea di portarlo in azzurro se partirà Osimhen.

Diretta live calciomercato, affari e trattative venerdì 14 giugno: contatto Conte-Lukaku per il Napoli, agente Di Lorenzo ribadisce l'addio Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...