Virgilio Sport

Diretta live calciomercato mercoledì 22 gennaio 2025: Napoli su Adeyemi, sì di Gimenez al Milan, effetto domino Pavlovic

Le notizie in tempo reale di mercoledì 22 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione invernale che ha preso il via ufficialmente il 2 gennaio e si chiuderà il 3 febbraio

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato invernale 2025 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Antonio Silva, Zirkzee, Kelly, Alberto Costa(ufficiale), Araujo, Kolo Muani, Fullkrug, Hancko, Veiga
Inter Donnarumma, Pellegrini, Perez, Silvetti, Sucic, Juma Bah, Walker
Napoli Biraghi, Fagioli, Pellegrini, Chiesa, Hasa, Adeyemi, Frattesi, Billing (ufficiale), Zhegrova, Garnacho
Milan Trincao, Rashford, Walker, Soulé, Gimenez, Disasi, Joao Felix
Altri Frattesi e Rensch (Roma), Spinazzola (Fiorentina), Folorunsho (ufficiale Fiorentina), Dele Alli (ufficiale, Como)

LE DATE | TABELLONE

La giornata

  1. Con le prime ufficialità, sembra partito davvero il mercato di gennaio che vede finalmente attivo anche il Milan. Per giovedì è atteso l’arrivo di Kyle Walker, primo acquisto rossonero in attesa delle cessioni e dell’effettivo accordo per Gimenez. Rimangono aperte diverse piste, come per la Juventus che attende il via libera definitivo per ufficializzare Kolo Muani e chiudere una delle trattative in piedi per la difesa. L’Inter respinge le indiscrezioni relative a Frattesi, che anche oggi si sono intensificate dopo l’arrivo di Rensch a Roma. Napoli appeso a Garnacho con il piano B Adeyemi, già valutato. Skriniar finisce alla corte di Mourinho, uscendo dai radar azzurri come accaduto per Danilo. Lazio vicinissimo a Casadei.

  2. 22:30
    Juventus, si sblocca Kolo Muani

    Si sblocca l’inghippo che aveva tardato l’ufficialità di Kolo Muani alla Juventus. Il Psg dovrebbe procedere alla cessione di Bernat al Villarreal, risolvendo il nodo prestiti. Si attende per domani il passo successivo.

    22:38
  3. 22:01
    Inter, le parole di Ausilio

    Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della partita di Champions e ha chiarito la posizione della società, rispetto alle indiscrezioni relative al futuro di Davide Frattesi alla Roma: “Frattesi? È molto più semplice di quello che appare. Il ragazzo non è mai venuto a chiedere la cessione, di recente l’allenatore ha fatto una verifica con tutta la squadra, come è giusto in questo periodo. La squadra è concentrata sui tanti obiettivi: Frattesi è un giocatore importante e non ha mai manifestato l’intenzione di andare via. Squadre che si siano fatte avanti con noi in maniera diretta non ce ne sono: sappiamo che ha un agente simpatico, che è un amico ma è anche molto attivo e ha mosso qualcosa sicuramente. Ultimamente ha giocato meno, non per scelte ma per questioni fisiche, cose non gravi ma che lo hanno messo in disparte”.

    22:36
  4. 21:55
    Parma, ufficiale Milan Djuric

    Nella serata di oggi, mercoledì 22 gennaio, il Parma ha ufficializzato Milan Djuric sui propri canali social:

    22:34
  5. 17:46
    Manchester Utd, conclusa la 48 ore milanese

    Secondo quel che riporta Sky Sport, sono state 48 ore intense per il Manchester United che ha incontrato a Milano sia emissari del Napoli per Garancho sia Pantaleo Corvino per il Lecce con l’obiettivo Dorgu. Chiusi gli incontri si fa ritorno in Inghilterra per studiare offerte e priorità.

    17:47
  6. 16:38
    Napoli: Garnacho, 50 milioni non bastano e si valuta Karim Adeyemi

    Secondo quel che riporta l’esperto di mercato Fabrizio Romano, il Napoli avrebbe proposto 50 milioni al Manchester Utd per Garnacho ma il club inglese ritiene che la proposta non sia congrua al valore del cartellino e per ora la trattativa è in stand by. Nel mentre, riferisce il giornalista, il club azzurro avrebbe contattato oggi il Borussia Dortmund per prendere informazioni per Karim Adeyemi. L’ipotesi dell’uscita già a gennaio è possibile.

    16:45
  7. 16:27
    Domani Walker al Milan

    Kyle Walker domani sarà a Milano per sottoporsi a visite mediche e per firmare l’accordo che lo porterà ad indossare la maglia rossonera. Il Milan ha trovato la soluzione con il Manchester City: prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.

    16:28
  8. 16:04
    Rensch è arrivato a Ciampino: visite per la Roma

    Devyne Rensch è sbarcato a Ciampino, per aggregarsi alla Roma. Visite mediche e firma a breve: il 22enne esterno dopo aver ricevuto ieri sera il via libera da parte dell’Ajax è approdato nella Capitale. La Roma e il club olandese hanno raggiunto un accordo per la sua cessione a titolo definitivo per 5 milioni più 1 di bonus; al giocatore contratto fino al 2029 da 1,2 milioni di euro netti a stagione.

    16:10
  9. 15:51
    Milan-Walker, c'è il sì e presto arriverà anche l'annuncio

    Torniamo su Kyle Walker e la trattativa con il Milan: il giocatore ha detto sì, quindi a breve dovrebbero essere definiti i dettagli con il Manchester City. Il giocatore arriva in prestito, dalle prime info.

    16:08
  10. 15:48
    Skriania al Fenerbahce, salta l'ipotesi Napoli

    Con una foto eloquente postata sui social il Fenerbahce ha mostrato il prossimo acquisto Milan Skriniar, difensore ex Inter e Psg che è stato convinto da José Mourinho ad aggiungersi. Saltata definitivamente l’opportunità per il Napoli.

    https://x.com/Fenerbahce/status/1882018636480802896

    15:50
  11. 15:41
    Venezia, ufficiale Candé

    Con un post sui propri canali social ufficiali, il Venezia ha comunicato l’arrivo di Candè. La società  comunica “di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Fali Candé, proveniente dall’FC Metz, con la formula del prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto”. Nato in Guinea-Bissau e cresciuto calcisticamente in Portogallo, Fali Candé, 26 anni, ha indossato tra le altre, le maglie del Porto Under 19 e del Benfica B. Nel 2018 si è trasferito al Portimonense, con cui ha collezionato complessivamente 79 presenze tra la squadra Under 23 e la Prima Squadra, segnando 3 gol e fornendo 3 assist. Nel gennaio 2022 si è unito all’FC Metz, squadra con cui ha disputato 85 partite, totalizzando 1 gol e 5 assist. “Sono davvero entusiasta di essere qui e di iniziare questa nuova avventura in un club così importante. Sono determinato a dare il massimo e, insieme ai miei compagni di squadra, a raggiungere l’obiettivo di mantenere il Venezia in Serie A anche nella prossima stagione”, le prime parole di Candé. “Ho avuto l’opportunità di visitare rapidamente la città e lo Stadio Penzo: entrambi mi hanno lasciato senza parole, sono meravigliosi e davvero straordinari. Un caloroso saluto ai tifosi arancio neroverdi: continuate a credere in noi, perché faremo tutto il possibile per raggiungere il nostro obiettivo”, ha aggiunto. Il giocatore arriva in prestito.

    15:48
  12. 15:09
    Il futuro di Zaccagni non è a Napoli

    L’idea di uno scambio Raspadori-Zaccagni aveva suggestionato fino a qualche giorno fa. L’esterno sarebbe rimasto lusingato dall’interessamento di Antonio Conte e del Napoli, ma per ora preferirebbe rimanere a Roma e chiudere la stagione in biancoceleste. La Lazio, invece, sarebbe interessata all’attaccante ex Sassuolo per rinforzare l’attacco, visto lo scarso utilizzo del giocatore.

    15:34
  13. 13:24
    Renato Veiga, si inserisce la Lazio e la Juve frena

    Secondo Sky Sport, per Renato Veiga ci sarebbe anche la Lazio. La richiesta è di prestito secco da circa 6 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta. La Lazio sta provando invece ad acquistare il giocatore a titolo definitivo, lasciando una percentuale del 50% sulla prossima rivendita. Si cerca un’operazione congiunta con Casadei che avrebbe già detto sì  a Lotito. La Juventus rimarrebbe sullo sfondo.

    13:27
  14. 12:31
    Pavlovic dice no al Fenerbahçe, Mourinho chiama Skriniar e fa saltare il Napoli

    Intrigo pazzesco: il no di Pavlovic al Fenerbahçe, ha provocato la reazione di Mourinho che ha deciso di virare con forza su Milan Skriniar, attualmente al Psg anche se non si è mai  ambientato. Il giocatore pareva una delle opzione per il Napoli, dopo il no di Danilo ma così si riduce il ventaglio delle possibilità. Tornando al difensore ex Inter, il suo arrivo a Istanbul è atteso per le 15.30, poi visite e firma si suppone. La mancata cessione di Pavlovic complica i piani di mercato rossoneri, che dovranno rinunciare a 20 milioni di euro.

    12:43
  15. 11:41
    Balotelli, futuro incerto al Genoa

    Continua ad allenarsi e a presentarsi formalmente come un giocatore del Genoa, ma per Mario Balotelli il futuro è incerto: si dovrà attendere per comprendere se subito o a giugno si potrà affacciare a una nuova avventura.

    11:49
  16. 11:31
    Navas al Newell's Old Boys

    Nuovo club per il portiere ex Paris Saint-Germain: Keylor Navas riparte dal Newell’s Old Boys dopo aver difeso la porta del club francese.

    11:37
  17. 10:59
    Luis Enrique esalta Kvara, il successore al Napoli

    Ai microfoni di Sky, Luis Henrique ha parlato del nuovo arrivato Kvara: “Lo seguiamo da anni e lo abbiamo sempre voluto. Non potrá giocare ma sarà con noi per diversi anni. Giocatore differente, l’ha dimostrato a Napoli e me lo ricordo personalmente quando abbiamo giocato Spagna-Georgia, ha delle qualità enorme”. Il successore al Napoli dovrebbe essere Garnacho.

    11:01
  18. 10:55
    Esonerato Nuri Sahin, i possibili successori

    Clamorosa decisione seguita alla sconfitta in Champions League contro il Bologna. Nuri Sahin è stato esonerato dal Borussia Dortmund che ha comunicato questa decisione sia a lui che alla squadra nella notte in hotel a Bologna. Tra i papabili successori: Gilardino, Nesta, Fonseca, De Rossi, Mancini, Gotti e anche Allegri, lontano dall’Arabia.

    10:58
  19. 10:34
    Milan su Disasi

    Con l’asta per Emerson Royal e la partenza anche di Pavlovic, il Milan sta cercando di individuare i difensori giusti per il reparto arretrato. Uno dei possibili nuovi acuisti sarebbe Disasi del Chelsea, 26enne in cerca di una squadra dove poter giocare con maggiore continuità. in prestito anche senza diritto di riscatto, un attaccante da doppia cifra tra gol e assist. Si lavora anche su alti fronti, in primis per Joao Felix, assistito da quel Jorge Mendes.

    10:37
  20. 10:01
    Roma, si punta Raspadori mentre Frattesi può aspettare

    Stando all’edizione odierna de Il Messaggero, la Roma potrebbe salutare presto Dahl e Sangaré mentre Soulé, richiesto dal Milan e non solo, vorrebbe rimanere fino a giugno. Capitolo entrate, innanzitutto i Friedkin intendono acquistare a titolo definitivo dal Milan, Saelemaekers. La richiesta sarebbe di circa 15/18 milioni euro, ma il belga si trova bene nella Capitale e ha già un accordo di massima per un contratto fino al 2029 a 2 milioni di euro a stagione più bonus. I primi acquisti di questo gennaio saranno quindi Rensch e Gollini, poi Ghisolfi si concentrerà nel provare a chiudere almeno un colpo. Obiettivo Raspadori. Discorso simile per Frattesi, a cui non dispiacerebbe tornare nella sua Roma. A tal proposito la prossima settimana sarà quella decisiva per il possibile a fondo, anche se Ghisolfi non intende pagare il suo cartellino i 45 milioni chiesti da Marotta.

    10:25
  21. 09:29
    Milan-Walker, siamo ai dettagli

    Mancano i dettagli per definire il trasferimento in Serie A, al Milan, di Kyle Walker. Secondo calciomercato.com, il club spera nelle prossime ore, di chiudere e procedere a visite e firma. Walker arriverà in prestito (potrebbe essere oneroso a un milione di euro, anche se il Milan lo vorrebbe gratuito) con diritto di riscatto a 5 milioni. Per lui è pronto un contratto fino al 2027.

    09:34
  22. 09:16
    Milan, sì di Gimenez si tratta con il Feyenoord

    Secondo quel che riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan ha ottenuto il sì di Gimenez – ex obiettivo del Napoli – e sta avviando una trattativa flash con il Feyenoord. La richiesta è di 40 milioni.

    09:20
  23. 09:12
    Juventus, continuano le trattative per Kelly e Renato Veiga. E Luiz piace in Premier

    Continuano le manovre in casa Juve per chiudere presto le operazioni Kelly e Renato Veiga in entrata. Rimanendo in Premier, dopo la news sull’interessamento per Vlahovic, ecco che arriva la proposta per riportare Douglas Luiz in Inghilterra al Chelsea, proprio nell’ambito delle trattative per Veiga.

    09:17
  24. 09:10
    Juventus, attesa per Kolo Muani: le dichiarazioni su Vlahovic

    Cristiano Giuntoli ha confermato ai microfoni di Sky Sport che oggi dovrebbe essere ufficializzato Kolo Muani, una volta risolto l’inghippo tecnico del Psg, ovvero il problema del tetto prestiti. Si attende il comunicato della Juventus. Negata una trattativa per la cessione di Dusan Vlahovic, escluso dalla sfida di Champions contro il Club Brugge per questioni tecniche, dietro cui potrebbe essersi altro come ad esempio un’operazione di mercato, appunto.

    09:13
  25. 09:07
    Kayode lascia la Fiorentina

    Michael Kayode, difensore in uscita dalla Fiorentina e pronto a effettuare visite e a mettere la firma al Brentford, ha salutato i tifosi, all’uscita dal Viola Park: “Ringrazio tutti per quello che mi avete donato, sono cresciuto insieme a voi e se faccio questo passo è solo grazie a voi. Sarete sempre nel mio cuore, mi dispiace per quello che è successo”.

    09:11
  26. 09:01
    Karius lancia la candidatura in Serie A

    Loris Karius, nuovo portiere dello Schalke 04, è tornato a parlare della possibilità di giocare in Serie A facendo alcune rivelazioni: “Se al momento giusto arrivasse la squadra giusta, perché no? La mia priorità è tornare in forma e giocare il maggior numero di partite possibile”.

    09:10
  27. 08:59
    Napoli, Garnacho più vicino

    Passiamo al Napoli, dopo l’incontro per Garnacho obiettivo numero 1 dell’allenatore Antonio Conte la distanza tra le parti si assottiglia. Sul piatto la cospicua offerta di 50 milioni di euro destinata al Manchester Utd. Vertice a Milano, dove gli emissari del Man Utd sono attesi anche per un incontro con Pantaleo Corvino, che sta seguendo alcune operazioni tra le quali spicca la cessione, possibile, di Patrick Dorgu. Tra le società, adesso, ballano 10  milioni.

    09:08
  28. 08:55
    Danilo al Napoli, torna in Brasile al Flamengo: l'alternativa è Skriniar

    Stando a quel che riporta Sky Sport, Danilo ha deciso di non accettare la proposta del Napoli e di Antonio Conte per ragioni familiari. Già prima di risolvere formalmente il proprio accordo con la Juventus, il calciatore aveva manifestato l’intenzione di riflettere sul proprio futuro, dopo un decennio lontano da casa e dai suoi familiari. La sua valutazione si è conclusa, anche dopo aver raggiunto un accordo familiare, e avrebbe comunicato il rifiuto nei riguardi dell’offerta del Napoli a cui preferisce la proposta del club brasiliano. Tornerà in Brasile, al Flamengo. Ormai la trattativa è ai dettagli. E il Napoli vira su Milan Skriniar proposto dal Psg nell’ambito dell’operazione Kvara.

    17:56
  29. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Con la decisione di Danilo di tornare in Brasile, si chiude un ciclo anche per la Juventus che oggi dovrebbe ufficializzare Kolo Muani. Il Napoli incassa e, nella giornata del vertice che chiarisce il futuro di Garnacho, dovrà valutare le alternative sul mercato in quel reparto. Risalgono le quotazioni di Skriniar. Milan in cerca della chiave giusta, in Champions e sul mercato: piccoli passi avanti per le cessioni, come Emerson Royal, Pavlovic e la risoluzione di Ballo Touré. In entrata piace Gimenez (un tempo  nel mirino proprio del Napoli) e avanza l’idea Soulé. L’Inter è su Sucic, anzi per i media balcanici l’affare è fatto.

Diretta live calciomercato mercoledì 22 gennaio 2025: Napoli su Adeyemi, sì di Gimenez al Milan, effetto domino Pavlovic Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...