Virgilio Sport

Diretta live calciomercato mercoledì 24 luglio: Koopmeiners, ultimatum Atalanta alla Juve. Osimhen-PSG, stop inatteso, Kiwior all'Inter

Le notizie in tempo reale di mercoledì 24 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (ufficiale), Koopmeiners (70%), Douglas Luiz (ufficiale), Thuram (ufficiale), Juan Cabal (ufficiale), Adeyemi (30%), Frattesi (40%), Galeno (40%)
Inter Alex Perez (70%), Schuurs (30%), Kim (50%), Josep Martinez (ufficiale), Taremi (ufficiale), Zielinski (90%), Chiesa (40%)
Napoli Buongiorno (ufficiale), Lukaku (50%), Spinazzola (ufficiale), Rabiot (40%)
Milan Morata (ufficiale), Emerson Royal (65%), Lukaku (40%), Rabiot (40%), Fofana (30%)
Altri Chiesa (30% Napoli-60% Roma), Zaniolo (ufficiale Atalanta), Soulé (60% Roma)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Victor Osimhen in attesa. Il PSG non ha trovato l’itesa con il apoli e per ora la trattativa è in stand-by. Galeno passa in vantaggio dopo essersi offerto alla Juventus, che vive un momento cruciale nella trattativa per Matias Soulé alla Roma. Kiwior è il nome per l’Inter, metre il Milan di Ibra abbandona la pista Fofana per altri obiettivi a riforzo della difesa soprattutto Pavlovic e Emerson Royal.

  2. 17:56
    Lazio su Correa

    Per Correa sarebbe interessata la Lazio di Baroni: l’Inter sarebbe prota a valutare il trasferimento, dopo la riflessioe dell’Aek Atene e l’assenza di altre offerte.

    17:58
  3. 17:26
    Juve Stabia, pronta a chiudere per Sorrentino

    La Juve Stabia è pronta a chiudere la trattativa con il Monza per il portiere Sorrentino. I due club sono vicini a raggiungere l’accordo per un prestito fino al termine della stagione.

    17:29
  4. 16:59
    Brescianini nel mirino del Napoli

    Il Napoli vuole un nuovo rinforzo a centrocampo: si tratta di Marco Brescianini del Frosinone. Aurelio De Laurentiis proverà a chiudere l’operazione non appena partirà uno tra Gaetano e Cajuste; la concorrenza dell’Atalanta è notevole, ma gli azzurri possono tentare il colpo.

    17:27
  5. 14:03
    Osimhen-PSG, trattativa in stallo con il Napoli

    Aurelio De Laurentiis non gradisce contropartite tecniche e il PSG, dalla sua, sospede le trattative per Victor Osimhen. Tutto in stand-by, sospeso in attesa che si trovi un punto di incontro tra le parti. La cessione dell’attaccate nigeriano al PSG è attualmente sospesa, con i francesi che sperano di ottenere condizioni più favorevoli. Dopo l’eventuale cessione del giocatore più pregiato e desiderato all’estero, il Napoli deciderà se fare un investimento importante oppure un profilo low cost con la formula del prestito. Fino ad allora, è da capire come gestire giocatore e squadra. Osimhen, come va ricordato, ha rifiutato l’Arabia e avrebbe voluto giocare in Premier. Un sogno che, per adesso, rimane tale.

    14:09
  6. 13:49
    Atalanta, ultimatum alla Juve per Koopmeiners

    La Juventus segue da tempo Teun Koopmeiners, che ha ribadito la sua volontà di trasferirsi a Torino. Tuttavia il club bianconero prima di dare l’affondo decisivo per il cetrocampista olandese deve procedere alle inevitabili cessioni, in primis quella tormentata di Matias Soulé che Giuntoli non vuole cedere a prezzo d’occasione. Come ha rivelato Claudio Raimondi di Sportmediaset, l’Atalanta non vuole tergiversare e ha dato un ultimatum alla Juventus: il caso Koopmeiners si deve risolvere entro metà agosto, ovvero prima dell’inizio del campionato come chiesto dal tecnico, Gian Piero Gasperini.

    13:56
  7. 12:59
    Verona, ufficiale l'acquisto di Livramento 

    Il Verona ha comunicato ufficialmente l’acquisto di Livramento dal Maastricht. Contratto di 4 anni per lui, arrivato a titolo definitivo.

    13:48
  8. 11:51
    Inter, Denzel Dumfries rinnova

    Denzel Dumfries rinnoverà il contratto con l’Inter. L’intesa è stata raggiunta tra le parti per un ingaggio pari a 4 milioni di euro.

    11:56
  9. 10:56
    Roma, è fatta per Dahl

    La Roma chiude per il terzino Samuel Dahl, 21enne nazionale svedese. Operazione da 4 milioni di euro, stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio.

    10:58
  10. 10:45
    Atalata; verso la cessione Miranchuk 

    Secodo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Miranchuk ha dato l’ok alla cessione all’Atlanta FC, co destinazione MLS. Entro venerdì verranno chiusi tutti i dettagli.

    10:47
  11. 10:27
    Napoli, il caso Hermoso

    L’annuncio, la smentita, il post su X diventato un canale sui generis nella gestione dei rumors di mercato. Il Napoli pubblica un tweet in cui dichiara completa la difesa con gli arrivi di Marin e Buongiorno e nega qualunque interesse per il difensore ex Atletico Madrid, Mario Hermoso.

    Il post della discordia:

    10:37
  12. 10:18
    Kiwior apre all'Inter

    Con l’arrivo di Riccardo Calafiori all’Arsenal, Kiwior sarebbe costretto a fare da seconda scelta. Opzione che non rientra tra le sue prerogative, com’è compresibile. Secondo la Gazzetta dello Sport, il giocatore potrebbe aiutare il gioco di Inzaghi; il nodo rimarrebbe la formula. Piero Ausilio vorrebbe un prestito, l’Arsenal tentenna dopo aver pagato 25 milioni il cartellino del giocatore. Perché possa ambire a simili acquisti, il club deve alleggerirsi e provvedere alle cessioni.

    10:24
  13. 10:06
    Borsino: chi sale e chi scende

    Con il calciomercato torna il nostro borsino: chi sale e chi scende, secondo il nostro esperto.

    10:11
  14. 10:00
    Milan: ceduto Simic, è ufficiale

    Il Milan ha ufficializzato la cessione di Simic all’Anderlecht: la nota del club è della serata del 23 luglio:

    10:04
  15. 09:45
    Retroscena Juve-Soulé

    Non sarebbe stato affatto indolore il confroto tra Cristiano Giuntoli e Matias Soulé, convinto di poter liberarsi e di godere di maggior considerazione alla Roma. Tra il dirigente e il giocatore ci sarebbe stato uno scontro molto acceso, che svela oggi il Corriere dello Sport. Il ostro articolo.

    09:49
  16. 09:31
    Napoli, Lindstrom all'Everton

    Al via le cessioi: il Napoli ha raggiunto l’accordo con l’Everton per l’addio a Lindstrom. L’attaccante infatti si trasferisce in prestito oneroso da 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 22 milioni.

    09:45
  17. 09:20
    Milan, Fofana salta

    Dopo gli inserimenti di Manchester United e Atletico Madrid, il Monaco alza il prezzo di Youssouf Fofana, obiettivo dichiarato del Milan. Nonostante l’accordo già raggiunto da tempo con il classe 1999, i francesi chiedono una cifra molto vicina ai 35 milioni di euro contro i 15 milioni più bonus, anche se comunque tra parte fissa e bonus si può trattare. L’affare pare destinato a saltare a favore di Pavlovic e Emerson Royal.

    09:25
  18. 09:13
    Venezia, Novakovich al Bari

    Il Venezia comunica che è stato definito il passaggio dell’attaccante Andrija Novakovich alla Società Sportiva Calcio Bari. 

    09:21
  19. 09:12
    Milan, arriva Pavlovic

    Tra Milan e Salisburgo la distanza per Strahinja Pavlovic è quasi esigua. Pavlovic ha le caratteristiche che mancano al reparto difensivo. Il suo nome, insieme a quello di Okafor, era già stato valutato. Per lui un contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro netti a stagione. 

    09:19
  20. 08:58
    Juve tra Adeyemi e Galeno

    La Juve di Giuntoli, in attesa di scegliere e affondare per uno tra Adeyemi (prima scelta) e Galeno. Il giocatore vanta diversi estimatori in Premier League, ma in questo momento ha chiesto al suo entourage di privilegiare la società. Galeno ha una clausola da 60 milioni, ma il Porto potrebbe accettare  anche meno di 40 milioni.

    09:15
  21. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Tiene ancora banco la suggestione che vorrebbe Gigio Donnarumma verso il Manchester City, anche se non risultano ancora le fondamenta di una eventuale operazione che vedrebbe il PSG incassare. Contrariamente al previsto, la società francese non intende versare la clausola rescissoria nella sua interezza a Aurelio De Laurentiis che per liberare Victor Osimhen non intende fare sconti o accettare le contropartite tecniche offerte. Galeno pare voglia la Juve per Thiago Motta. La Roma rilancia per l’argentino Matias Soulé, ma la Juve rispedisce al mittente e si muove per chiudere le operazioni impostate. Il tempo delle cessioni arriverà. A partire da Federico Chiesa che è ancora al centro dell’ipotesi scambio con Davide Frattesi. Se dovesse andare all’Inter sarebbe una perdita anche per le casse del club bianconero. Intanto ufficiale Dallinga al Bologna, che è pronto a salutare dopo Zirzkee anche Calafiori, diretto all’Arsenal. Milan in difficoltà per Fofana vira su Samardzic.

Diretta live calciomercato mercoledì 24 luglio: Koopmeiners, ultimatum Atalanta alla Juve. Osimhen-PSG, stop inatteso, Kiwior all'Inter Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...