Virgilio Sport

Diretta live calciomercato mercoledì 8 gennaio 2025: Rashford, agente a Milano. Juve, tensione Vlahovic. Frenata Frattesi

Le notizie in tempo reale di mercoledì 8 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione invernale che ha preso il via ufficialmente il 2 gennaio e si chiuderà il 3 febbraio

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato invernale 2025 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Antonio Silva, Zirkzee, Raspadori, Danso, Ronald Araujo, Kolo Muani, Fullkrug
Inter Pellegrini, Perez, Silvetti, Sucic
Napoli Danilo, Biraghi, Fagioli, Pellegrini, Chiesa, Hasa, Casadei
Milan Dani Olmo, Kolo Muani, Danilo, Trincao, Rashford
Altri Frattesi (Roma), Spinazzola (Fiorentina), Folorunsho (Fiorentina), Insigne (Monza)

LE DATE | TABELLONE

Il racconto della giornata

  1. E’ stata una giornata di mercato ricca di movimenti con il Napoli che ha ufficializzato il suo secondo colpo con l’arrivo di Hasa. Grandi manovre anche in casa Juventus, l’obiettivo principale dei bianconeri resta sempre il reparto difensivo ma dopo l’ennesimo infortunio di Milik, Giuntoli potrebbe portare a termine anche delle operazioni in attacco. Primo colpo in arrivo anche per l’Inter che segue Juma Bah, sponsorizzato da Ronaldo.

  2. 17:56
    Milan, il rinnovo di Theo Hernandez a un passo

    Il rinnovo di Theo Hernandez al Milan è questione di giorni, forse addirittura di ore dopo la vittoria della Supercoppa. Tra i meno in sintonia con Fonseca, il giocatore sarebbe in procinto di firmare con il club a garanzia della stessa società; così diventerebbe tra i più pagati in rosa stando a Sportmediaset.

    18:01
  3. 16:58
    Inter su Juma Bah

    Juma Bah è il nome nuovo di oggi associato all’Inter. A lanciare la notizia è il portale Africafoot che ha raggiunto una fonte interna alla sua agenzia di procura, la Global Soccer Management, che ha spiegato l’interesse dell’Inter concreto. “Al momento l’Inter è quella che ha mostrato maggiore interesse e si sta muovendo velocemente, essendo anche disposta a pagare la cifra richiesta di 15 milioni di euro (anche se FcInterNews aggiunge che la cifra si aggira sui 6 milioni di euro), perché crede che la cifra potrebbe moltiplicarsi entro giugno”.

    17:01
  4. 16:29
    Inter, elongazione per Calhanoglu: come cambia il futuro di Frattesi e Asllani

    L’Inter perde Calha, ma non per troppo. Secondo quel che è emerso dagli esami effettuati, il giocatore che aveva accusato un problema fisico durante la Supercoppa potrebbe rientrare presto, in tempo per la Champions. E ciò potrebbe cambiare, parzialmente, anche il piano del mercato nerazzurro. Questo il comunicato: “Hakan Calhanoglu si è sottoposto questo pomeriggio ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami non hanno evidenziato lesioni muscolari, ma una lieve elongazione agli adduttori della coscia destra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno”. Così, Inzaghi potrebbe decidere di ricorrere ad Asllani oppure dare una chance in più a Frattesi che verrebbe frenato, almeno in questo gennaio.

    16:32
  5. 14:54
    Inter, inizia adesso il mercato con Sucic

    Non solo Frattesi e la possibile partenza per Roma. L’Inter sta lavorando per portare a Milano Petar Sucic, ventunenne della Dinamo Zagabria, finito nel mirino da qualche tempo. Nelle scorse settimane è stato accostato anche alla Fiorentina, mentre il Borussia Dortmund lo ha seguito in passato. Prezzo dell’operazione ammonta a circa 12-15 milioni di euro. A breve aggiornamenti, stando al Corsport.

    15:00
  6. 13:34
    Sky Sports UK: agente Rashfoprd a Milano per chiudere

    Il fratello e agente di Marcus Rashford si è recato in Italia, a Milano per la precisione, per colloqui esplorativi con i dirigenti del Milan in merito a un possibile prestito. Lo riferisce Sky Sport UK, sul proprio sito.

    13:37
  7. 13:28
    Il punto sulla Serie B

    Le trattative e gli affari fatti della Serie B: l’approfondimento con tutti i rumors, le indiscrezioni e la situazione ad oggi. I dettagli. 

    13:30
  8. 13:24
    Como scatenato, terzo colpo Fresneda

    Dopo gli arrivi di Assane Diao dal Betis e di Jean Butez dall’Anversa, il Como infila il terzo colpo di questa finestra di riparazione. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club sta per chiudere l’operazione che porterà in rosa Ivan Fresneda, terzino spagnolo classe 2004 di proprietà dello Sporting CP.

    13:26
  9. 12:34
    Juve, alta tensione con Vlahovic

    Non è un buon momento per Dusan Vlahovic, arrivato a Torino con aspettative importanti e che qui dopo i primi sei mesi alla Juventus non ha più trovato quella continuità impressionante che aveva nella Fiorentina. Ora che c’è  il rinnovo di mezzo, qualche tentennamento in più c’è e la tentazione di andare via è forte se, come pare, la richiesta di spalmare lo stipendio e relativa richiesta di abbattere l’ingaggio verranno confermate. La Juventus, inutile negarlo, cercherà di monetizzare e centrare una plusvalenza. Non si tratta solo di rumors circolanti da qualche giorno con maggiore intensità. Qui si constata un mood.

    13:02
  10. 11:58
    Roma, quattro nimi per il centrocampo con Frattesi sullo sfondo

    La Roma continua a sondare il mercato alla ricerca di un centrocampista, con sullo sfondo l’idea Frattesi. Reitz del Borussia Mönchengladbach, Doucouré del Leicester, Prati e Makoumbou del Cagliari, l’ipotesi de Il Messaggero.

    11:59
  11. 11:39
    Napoli, atteso Hasa per le visite

    Tra poco Napoli avrà il suo primo colpo: è infatti previsto nelle prossime ore l’arrivo per le visite mediche di Luis Hasa, che lascia quindi il Lecce. Dopo le visite, è prevista la firma.

    11:43
  12. 10:58
    Napoli, il punto su Fazzini

    Jacopo Fazzini è sempre più tra Napoli e Lazio. La società biancoceleste ha offerto il riscatto a 10 milioni, l’Empoli ne chiede 2 in più e il prestito oneroso. Contrariamente all’avvio della trattativa, il Napoli sta cedendo il passo per concentrarsi su altri obiettivi e Jacopo pare preferire solo la Lazio: manca ancora l’intesa economica tra i due club.

    11:03
  13. 10:49
    Salernitana, ufficiale l'arrivo di Cerri

    Adesso è ufficiale: Alberto Cerri lascia il Como e si trasferisce alla Salernitana. Per l’attaccante, che arriverà in prestito, un contratto fino a giugno 2025 con i campani.

    10:53
  14. 10:17
    Milan, il piano per Rashford: il focus

    Dove giocherebbe in questo Milan, Rashford? E come sfrutterebbe le sue qualità, il nuovo allenatore rossonero? Le sue caratteristiche e le qualità che potrebbero addirittura prospettare la convivenza con Rafa Leao. I dettagli qui

    10:20
  15. 10:00
    Elon Musk e il Liverpool

    Elon Musk potrebbe ricevere un’offerta con al centro il Liverpool. Ieri, in un’intervista rilasciata a Times Radio, il padre Errol avrebbe confermato il possibile interesse del magnate statunitense verso il club britannico che sarebbe proposto a Musk da una cordata già nella proprietà. Il motivo dell’interesse per i Reds è stato spiegato proprio dal padre e sarebbe il legame della famiglia con la città di Liverpool. Aggiungiamo che il Liverpool, dal 2010, è di proprietà del Fenway Sports Group, che ha cercato e cerca anche oggi investimenti esterni, pur non essendo mai stata presa seriamente in considerazione una vendita completa.

    10:05
  16. 09:55
    Danilo-Napoli, si chiude nelle prossime ore

    Messo fuori rosa, Danilo è diventato il difensore più appetibile sul mercato di gennaio. Antonio Conte vuole lui per rinforzare la difesa del Napoli. Per ottenere il via libera da Giuntoli e potersi accordare con il Napoli, si attende la definizione dei contratti con i nuovi innesti individuati dalla dirigenza bianconera. Prossime ore decisive, secondo Sky Sport.

    09:59
  17. 09:35
    Roma, nuovo CEO Alessandro Antonello

    Una notizia che riguarda l’assetto societario scelto dai Friedkin, proprietari della Roma, è passata in secondo piano, nella giornata di ieri. La Roma, infatti, ha individuato il nuovo Ceo che subentrerà, a brevissimo, a Lina Souloukou: sarà Alessandro Antonello, attuale amministratore delegato dell’Area Corporate dell’Inter, non appena verrà formalizzata la sua uscita dal club.

    09:38
  18. 09:28
    Insigne-Monza, si può fare

    Come riferisce la Gazzetta dello Sport, l’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne potrebbe approdare al Monza. L’attaccante ritiene conclusa la sua esperienza a Toronto e al MLS e nei prossimi giorni è in programma un summit tra la società e gli agenti dell’attaccante classe 1991. Con il campionato in pausa, Insigne sarebbe nella condizione di operare attraverso i suoi rappresentanti, una serie trattativa per impostare il futuro e il rientro in Italia.

    09:32
  19. 09:15
    Napoli su Casadei, acquisto imminente

    Napoli scatenato anche a gennaio: il club punta a chiudere quanto prima per Cesare Casadei. Il giocatore, di proprietà del Chelsea, dopo una giornata in ci sembrava ancora in vantaggio il Torino sembrerebbe più orientato a cedere alla corte dei partenopei.

    09:23
  20. 09:13
    Juventus, via Fagioli

    Per Nicolò Fagioli il futuro potrebbe essere lontano da Torino. Dopo l’avvio di stagione sorprendente e incoraggiante, il giocatore avrebbe perso progressivamente  centralità e anche Thiago Motta avrebbe dato il via libera alla cessione. Napoli o Premier le possibili destinazioni.

    09:20
  21. 09:10
    Frattesi, l'Inter fissa il prezzo

    Secondo quel che ha anticipato Sky Sport, per Davide Frattesi il futuro potrebbe essere lontano da Milano: l’Inter ha fissato il prezzo del giocatore. Il centrocampista vale 45 milioni di euro, se la Roma vuole chiudere deve versare questa somma nelle casse della società. Da capire se l’operazione può aver senso subito, a gennaio, oppure se si farà per giugno.

    09:18
  22. 09:00
    Milan idea Trincao e colpo Rashford

    Il Milan lavora per chiudere i prossimi acquisti, e annesse cessioni, della sessione invernale. Marcus Rashford, 27 anni, è il giocatore del Manchester United su cui puntano i rossoneri. Nome nuovo, secondo la Gazzetta dello Sport, è Trincao dal costo di 25 milioni e che condivide con il nuovo allenatore anche l’agente.

    09:15
  23. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Si vocifera di una cessione di Vlahovic, dalla serata di ieri, già a gennaio oltre al già noto Fagioli. Ritorno in Serie A per Chiesa e Insigne verso il Monza. Giuntoli sta trattando per i rinforzi in difesa necessari. Intanto il Milan lavora per la cessione di Okafor, dopo la vittoria della Supercoppa, e punta Rashford e Trincao mentre il Napoli chiude per Hasa.

Diretta live calciomercato mercoledì 8 gennaio 2025: Rashford, agente a Milano. Juve, tensione Vlahovic. Frenata Frattesi Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...