Virgilio Sport

Diretta live calciomercato ultimo giorno lunedì 3 febbraio 2025: Milan non molla Joao Felix, Balo via dal Genoa, Torino-Biraghi

Le notizie in tempo reale di lunedì 3 febbraio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione invernale che ha preso il via ufficialmente il 2 gennaio e si chiuderà il 3 febbraio

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Aggiorna

Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato invernale 2025 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Antonio Silva, Kelly, Alberto Costa (ufficiale), Kolo Muani (ufficiale), Fullkrug, Hancko, Veiga (ufficiale), Todibo, Danso
Inter Donnarumma, Pellegrini, Perez, Silvetti, Sucic, Juma Bah, Nico Paz, Zalewski (ufficiale), Biraghi
Napoli Biraghi, Pellegrini, Chiesa, Hasa (ufficiale), Adeyemi, Frattesi, Billing (ufficiale), Zhegrova, Garnacho, Saint-Maximin, Comuzzo
Milan Trincao, Rashford, Walker (ufficiale), Soulé, Gimenez, Disasi, Joao Felix
Altri Rensch (ufficiale Roma), Spinazzola (Fiorentina), Folorunsho (ufficiale Fiorentina), Dele Alli (ufficiale, Como), Maldini (Atalanta)

LE DATE | TABELLONE

Cronaca in diretta

  1. 11:43
    Bologna, ufficiale risoluzione Iling

    Il Bologna hanno ufficializzato, quasi a sorpresa, la risoluzione del prestito di Iling che tornerà all’Aston Villa.

    11:48
  2. 11:06
    Incubo Scamacca, è lesione

    Purtroppo per Scamacca sembrerebbe confermata la “lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro”. Rischia un lungo stop e una operazione dopo il suo rientro. Atalanta ancora in emergenza anche per CarnesecchiKolasinac. Un colpo sul mercato sarebbe necessario ma difficilissimo.

    11:12
  3. 11:03
    Inter, il comunicato ufficiale

    L’annuncio era atteso e lInte lo ha fatto oggi, 3 febbraio, con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito della società. Ecco il testo integrale: “FC Internazionale Milano comunica che da oggi, lunedì 3 febbraio, Alessandro Antonello, CEO Corporate, lascia la società per cogliere nuove sfide.

    Antonello ha contribuito in modo rilevante allo sviluppo del Club ricoprendo diversi ruoli nell’arco di un percorso decennale. Nel 2015 entra all’Inter come Chief Financial Officer, per ampliare le sue responsabilità come Chief Operations Officer nella stagione seguente. Nel 2017 raggiunge i vertici del Club quando viene nominato Chief Executive Officer, incarico che ha mantenuto fino ad oggi con due diverse proprietà.

    Il suo lavoro è stato apprezzato e ha garantito all’Inter un contributo manageriale, sia sul fronte dello sviluppo della società, sia sul fronte dei ricavi. Durante questo periodo ha potuto contribuire con la sua professionalità alla conquista di 7 trofei: due Scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane.

    “Desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso indimenticabili questi dieci anni in nerazzurro. Dai dipendenti ai calciatori, dai tecnici ai dirigenti, dagli sponsor ai fornitori. In un giorno così, la mia gratitudine va anche alla grande famiglia nerazzurra, composta da milioni di appassionati tifosi. Lavorare per questa gloriosa Società sarà un ricordo indelebile, che mi inorgoglisce. All’Inter ho dedicato ogni ora possibile del mio tempo e sono felice di aver contribuito alla sua storia, partendo da un periodo difficile fino ad oggi, quando l’impegno di tutti noi ha riportato il club ai vertici in Italia e in Europa.”

    Alessandro Antonello

    “A nome di tutto il club e della famiglia nerazzurra, desidero ringraziare Alessandro per la sua grande dedizione al nostro club. Sul piano personale desidero inoltre riconoscergli le grandi doti umane che ho potuto apprezzare fin dal primo giorno in cui sono arrivato all’Inter. Il suo lavoro ha senza dubbio aiutato tutti noi ad iniziare questo periodo di vittorie. Tra i tanti trofei vinti insieme, penso che il giorno in cui abbiamo conquistato la Seconda Stella sarà per sempre un ricordo che ci unisce. ”

    Giuseppe Marotta, Presidente e CEO FC Internazionale Milano

    A far data da oggi il Presidente, Giuseppe Marotta, che aveva mantenuto il suo ruolo di CEO Sport, sarà l’unico CEO della società”, si legge.

    11:04
  4. 10:50
    Antonello alla Roma, Marotta CEO Inter

    Arrivata l’ufficialità dell’addio di Antonello all’Inter come già  noto: andrà alla Roma dove ricoprirà il ruolo di CEO. Giuseppe Marotta rimarrà unico CEO del club nerazzurro.

    10:52
  5. 10:29
    Nelsson alla Roma, il giocatore è sbarcato nella Capitale

    Come mostrano le immagini live, Nelsson – nuovo difensore della Roma – è sbarcato nella Capitale poco fa. Oggi, per lui, visite mediche e poi la firma: operazione in prestito dal Galatasaray

    10:30
  6. 10:25
    Okafor proposto all'Atalanta

    Okafor è uno dei giocatori del Milan in uscita, fin dalle prime battute della sessione invernale del mercato. Fallito il tentativo di venderlo al Lipsia, si sta cercando di proporlo all’Atalanta, in cerca di ulteriori rinforzi in attacco. A riferirlo è Alfredo Pedullà.

    10:28
  7. 10:19
    Jorge Mendes incontra il Chelsea per sbloccare Joao Felix

    Jorge Mendes è da ieri sera a Londra, per trattare direttamente con i dirigenti del Chelsea. Ha già avuto un primo contatto con loro per arrivare alla fumata bianca peer Joao Felix al Milan. Fino a mezzanotte c’è da sperare di chiudere: si lavora per il prestito secco. Per convincere il Chelsea, Mendes farà leva su tutte le armi in suo possesso per sfruttare l’ultimo slot sui prestiti. Intanto il Milan punta alla cessione di Okafor.

    10:24
  8. 10:14
    Boraghi al Torino

    Secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, Biraghi è vicinissimo al Torino. Con un blitz inaspettato il club è sul punto di trovare un’intesa con la Fiorentina per un prestito con diritto di riscatto. Siamo agli ultimi dettagli.

    10:17
  9. 10:04
    Via Belotti, al Como arriva Ragnar Ache

    Dopo aver salutato Belotti, sbarcato in Portogallo, il Como ha individuato in Ragnar Ache del Kaiserslautern, 26 anni, il successore. Accordo fra i club, manca l’intesa definitiva con il giocatore che potrebbe arrivare a strettissimo giro. Operazione da 10 milioni di euro.

    10:09
  10. 09:58
    Bologna, preso Pedrola

    Il Bologna ha prelevato, dalla Sampdoria, lo spagnolo Pedrola. In uscita Iling Junior che torna all’Aston Villa, prima di essere girato in prestito al Middlesbrough.

    10:02
  11. 09:55
    Biraghi-Verona, trattativa in corso

    Trattativa dell’ultimo giorno (e anche ultime ore) quella che vorrebbe portare all’Hellas Verona l’ex capitano viola Cristiano Biraghi. Il terzino è da tempo fuori dal progetto del progetto di Raffaele Palladino e in uscita. I gialloblù continuano a lavorare per farlo arrivare, indipendentemente dall’inserimento di Davide Faraoni nell’operazione, stando a Sky Sport.

    10:01
  12. 09:53
    Lazio, visite per Belahyan e Provstgaard

    Giornata di visite, oggi, alla Lazio sia per Reda Belahyan sia per Oliver Provstgaard, test medici che anticipano la firma sul contratto che li legherà alla società di Claudio Lotito.

    09:59
  13. 09:51
    Napoli, Manna su Comuzzo e Saint-Maximin

    Prima di Roma-Napoli, il direttore sportivo Giovanni Manna ha fatto il punto su uno degli ultimi obiettivi del Napoli: “Comuzzo? Ragazzo di grande prospettiva, non abbiamo fretta e non andiamo oltre i nostri parametri cercheremo di fare al meglio. Saint-Maximin? E’ una cosa un po’ complicata, ci stiamo lavorando. Vediamo quello che succede”.

    09:54
  14. 09:51
    Posch all’Atalanta

    Posch all’Atalanta, operazione chiusa col Bologna: accordo per un anno di prestito, con riscatto fissato a 7 milioni.

    09:51
  15. 09:49
    Belotti al Benfica

    Belotti è atterrato poco fa a Lisbona per sottoporsi alle visite mediche propedeutiche alla firma con il Benfica.

    09:50
  16. 09:37
    Il passaggio di Morata dal Milan al Galatasaray

    Dopo appena sei mesi si è chiuso il ciclo di Alvaro Morata al Milan. Ieri sera il comunicato ufficiale del Galatasaray: “È stato raggiunto un accordo con l’AC Milan SPA Club per il trasferimento temporaneo del calciatore professionista Álvaro Borja Morata Martín tra il 2 febbraio 2025 e il 20 gennaio 2026. Di conseguenza, verrà corrisposto all’AC Milan SPA Club un corrispettivo complessivo per il trasferimento temporaneo pari a 6.000.000 di euro. Al calciatore: 3.000.000 di euro per la seconda metà della stagione 2024-2025. Per la prima metà della stagione 2025-2026 verrà corrisposto un compenso garantito di 3.000.000 di euro. Inoltre, il nostro club ha la possibilità di effettuare la cessione definitiva del giocatore per un corrispettivo di 8.000.000 di euro, a condizione che venga data comunicazione scritta entro il 15 gennaio 2026. La quota verrà pagata in 6 rate”.

    Se il nostro club non esercita l’opzione di acquisto entro il 15 gennaio 2026, ha la possibilità di estendere gratuitamente il periodo di prestito fino al 30 giugno 2026. In caso di proroga del periodo di prestito, verrà corrisposto un corrispettivo garantito di 3.000.000 di euro per la seconda metà della stagione 2025-2026. Inoltre, il nostro club avrà la possibilità di effettuare la cessione definitiva del calciatore per 9.000.000 di euro, dandone comunicazione scritta entro il 10 giugno 2026. La quota verrà pagata in 6 rate.

    Se l’opzione di acquisto viene esercitata, al giocatore verranno pagate le seguenti commissioni garantite: 6.000.000 di euro per la stagione 2026-2027, 6.000.000 di euro per la stagione 2027-2028. Lo annunciamo rispettosamente al pubblico”.

    Riportiamo anche il comunicato del Milan: “AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Álvaro Morata al Galatasaray SK. Il Club ringrazia Álvaro per l’impegno profuso e la professionalità sempre dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni personali e sportive”.

    09:40
  17. 09:28
    Venezia, Radu e Balotelli in lista

    Il Venezia è vicinissimo a Ionut Radu, portiere classe 1997 dell’Inter. Altra pista porta, in queste ore a Mario Balotelli in uscita dal Genoa.

    09:31
  18. 09:11
    Kouamé all'Empoli

    Altro operazione della Fiorentina, che ricordiamo si è inserita anche nella trattativa per FagioliChristian Kouamé dalla Fiorentina all’Empoli. L’ivoriano passa all’Empoli con la formula del prestito secco.

    09:14
  19. 09:10
    Roma, viste e firma per Nelsson

    La Roma ha trovato l’accordo per Victor Nelsson del Galatasaray, danese classe 1998. Oggi stesso visite mediche e firma a seguire per rientrare nei tempi di registrazione del contratto. Il giocatore sarebbe il sostituto di Mario Hermoso passato al Bayer Leverkusen.

    09:12
  20. 09:09
    Verona: arriva Bernede

    Come riporta Sky Sport, colpo nella notte del Verona: arriva Antoine Bernede, centrocampista francese classe 1999 proveniente da Losanna.

    09:10
  21. 09:03
    Napoli su Saint-Maximin

    Si prova a convincere il Fenerbahce dopo il sì Saint-Maximin: il Napoli punta forte su di lui dopo l’addio a Kvara, passato al Psg. I turchi vorrebbero un incentivo per liberarlo dal prestito subito, occhi puntati anche su Comuzzo nonostante le resistenze della Fiorentina. Per lui offerta da 35 milioni.

    09:04
  22. 08:51
    Milan per Joao Felix tentativo estremo

    La rifondazione Milan passa anche da Joao Felix, indicato nel recente passato come uno dei maggiori talenti portoghesi. il Chelsea non ha ancora aperto alla trattativa, a poche ore dalla chiusura del mercato di gennaio. Saranno ore cruciali.

    09:03
  23. 08:49
    Juventus, atteso annuncio Kelly

    Giornata intensa per la Juventus che ufficializzerà il suo ultimo colpo di mercato: nella serata di ieri a Torino è sbarcato Kelly, visite mediche e firma per lui. Accordo con il Newcastle sulla base di un prestito da 3 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni più alcuni bonus. In uscita Fagioli, a un passo dal Marsiglia, nella trattativa si è inserita però la Fiorentina che sarebbe disposta all’acquisto o il prestito con riscatto.

    09:01
  24. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Ultimo giorno di calciomercato invernale oggi, 3 febbraio. Il Milan prova a chiudere la difficile trattativa per Joao Felix, il Napoli sta limando i dettagli per portare in Serie A Saint-Maximin come sostituto di Kvara. Inter e Juventus annunceranno Sucic e Kelly, Giuntoli ancora al lavoro per la cessione di Fagioli in direzione Marsiglia.

Diretta live calciomercato ultimo giorno lunedì 3 febbraio 2025: Milan non molla Joao Felix, Balo via dal Genoa, Torino-Biraghi Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...