WTA Finals
Riad, 4 novembre 2024
Sabalenka (1) | 6 | 7 | – |
Paolini (4) | 3 | 5 |
SEGUI LE ULTIME NEWS, ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI VIRGILIO SPORT
Ultimo aggiornamento:
WTA Finals
Riad, 4 novembre 2024
Sabalenka (1) | 6 | 7 | – |
Paolini (4) | 3 | 5 |
SEGUI LE ULTIME NEWS, ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI VIRGILIO SPORT
Nulla da fare per Jasmine Paolini che perde 6-3, 7-5 da Aryna Sabalenka che vola in semifinale e ribadisce la sua superiorità in questa fase della stagione.
Sabalenka chiude con un ace il 2° set e la pratica, come preventivato. Jasmine Paolini chiude un nmatch che l’ha vista in crescita, troppi errori al momento decisivo ma anche uno stato di miglioramento evidente come testimoniato dall’ultima stagione.
Aryna va a caccia di punti e riporta la situazione a suo favore con nun primo passante pesantissimo. Guadagna due palle break sul 15-40 con l’ennesimo colpo sulla riga, Jasmine sente la tensione e commette un doppio fallo fatale. Sabalenka, adesso, servirà per il match.
In questo game infinito, rispetto allo standard della partita, a Sabalenka è toccato salvare due set point per tenere a bada la voglia di Jasmine che gioca all’incrocio delle righe e cerca di evitare la rimonta dell’azzurra.
Paolini approfitta del momento critico dell’avversaria e infila i suoi migliori colpi, Aryna sbaglia il punto decisivo e Jasmine si scusa. Ma adesso la situazione è completamente ribaltata.
Incredibile crollo di Aryna che dopo aver recuperato, complici gli errori di questo game compreso un doppio fallo riporta Jasmine in partita.
Prova d’orgoglio di Paolini che tiene il servizio e lascia solo un 15 alla rivale. C’è solo un break da recuperare, se Aryna ovviamente sarà d’accordo…
Funziona tutto alla perfezione, in questo 2° set, dopo quel 2-0 che ci aveva incoraggiati. E Sabalenka gioca di testa e inventa anche palle corte e voleé a cui non ci aveva abituati.
Infila due risposte micidiali Aryna, a inizio e fine partita e lascia di stucco Jasmine che si ritrova sotto 3-2 nel 2° set.
Aryna alza il livello e rimette in chiaro l’obiettivo contro Paolini. Sale subito 40-15, ma Jasmine non cede e recupera fino a portarsi in parità. Il servizio salva la tigre e il punteggio.
Molto aggressiva Sabalenka fin dalla prima risposta, con il vincente sale 15-40 e guadagna due palle break, cancellate alla grande da Jasmine. Alla terza si riprende il break e aggiusta il punteggio.
Game vibrante: Aryna regala una palla break golosa per morale e punteggio di questo match che poi si traduce in un ndoppio fallo importante per Paolini, avanti 2-0 sul 2° set.
Paolini magica contro la tigre: stavolta vola in recupero che vale il 30-15, poi gioca gli ultimi due punti alla grande e fa sognare subito. Parte avanti lei ora nel 2° set.
Niente da fare, la tigre bielorussa è ormai programmata e non spreca nulla: suo il 1° set.
Jasmine riesce ad allungare il primo set e a rimettersi in riga, dopo essere parsa troppo confusa all’inizio del match.
Sabalenka con il servizio sale subito 40-15: la tigre bielorussa vuole chiudere già stasera la questione. E Paolini ora servirà per allungare il primo set che è stato segnato dall’aggressività di Aryna.
Jasmine è entrata in partita, dopo un inizio alquanto preoccupante. Due vincenti la portano 30-0, altrettante magie di Aryna per la parità sul 30-30. Paolini riesce a centrare i punti utili ad accorciare le distanze.
La reazione si vede, finalmente, al 5° game quando Jasmine è sotto di due break: Paolini realizza il controbreak realizzando la seconda palla utile e chiudendo contgro la numero 1 lascindola a 30. Si inizia da qui.
Di nuovo al servizio Jasmine, che riparte dal 3-0 di Sabalenka e sotto di un break. Quando è sul 40 pari e pare aver trovato la mentalità, sbaglia e regala la palla break ad Aryna, che non sbaglia la palla corta.
Sabalenka si conferma programmata per vincere, questa sera: Paolini incassa un punto dopo l’altro e quando Aryna si porta sulle tre palle game non trova più la reazione. E concede il 3-0 con un break di vantaggio all’avversaria.
La momentanea crisi di Sabalenka si conferma tale: nonostante Paolini abbia trovato nel servizio e nella risposta degli ottimi colpi, Aryna trova un angolo super con il dritto dello 0-15, e induce poi al doppio fallo Jasmine. Si va ai vantaggi dove la numero 1 guadagna palla break, sprecata. Alla seconda non sbaglia e castiga Paolini.
L’avvio choc di Sabalenka viene subito recuperato dalla numero 1 della classifica mondiale grazie a un ace e una risposta efficace che le consente di tenere il servizio e riprendersi dall’errore iniziale.
Ha scelto di servire, la nuova numero 1 del ranking ma il nervosismo trapela e commette un doppio fallo inatteso. Paolini subito avanti di un 15 senza toccare palla.
Serve Sabalenka, tutto pronto per il via di questo match.
Sabalenka-Paolini, i precedenti
Oltre alla nostra diretta testuale, potrete seguire live il match Sabalenka-Paolini su Sky e NOW.
Paolini-Sabalenka è un vero spareggio: chi vince vola direttamente in semifinale perché la bielorussa sarebbe in testa. Dopo una lunga attesa e un certo ritardo (il match doveva partire alle 16), eccole pronte a scendere in campo.
Buongiorno amici ed amiche di Virgilio Sport e benvenuti alla diretta di oggi. Jasmine Paolini ed Aryna Sabalenka, si sfidano nella seconda partita del Round Robin delle WTA Finals 2024, nel match più atteso sulla carta per sondare lo stato delle cose dopo l’ascesa e la dimostrazione di concentrazione dell’Azzurra. Jasmine può dire la sua, nonostante dall’altra parte ci sia la numero 1 del ranking.
L'APP dedicata ai nostri amici a 4 zampe
LEGGIULTIME NOTIZIE
SPORT TREND