Internazionali di Roma
Campo Centrale, ore 11
Musetti (ITA) | 7 | 0 | – |
Atmane (FRA) | 5 | 1 | – |
Ultimo aggiornamento:
Internazionali di Roma
Campo Centrale, ore 11
Musetti (ITA) | 7 | 0 | – |
Atmane (FRA) | 5 | 1 | – |
Finisce, purtroppo, nella maniera meno auspicata la sfida tra Lorenzo Musetti e Terence Atmane che passa, con una certa sorpresa, al 3° turno di Roma. L’azzurro ha accusato, nei giorni passati, alcuni problemi fisici che lo avevano indotto a rallentare negli allenamenti. Dopo Sinner e Berrettini, costretti al forfait, perdiamo un altro giocatore che sulla carta poteva dare soddisfazioni nel torneo più importante in Italia.
Si interrompe, a causa di un non ancora precisato problema fisico, il percorso di Lorenzo Musetti agli Internazionali di Roma 2024. Passa il francese Terence Atmane.
Secondo quel che conferma il nostro Gerry Capasso, presente agli Internazionali di Roma, tra circa mezz’ora Lorenzo Musetti dovrebbe presentarsi ai microfoni.
Niente, non ce la fa: Lorenzo Musetti si ritira a inizio 2° set sullo 0-1, a causa di problemi di salute. “Ci ho provato, ma non ho abbastanza energie”, ha detto l’azzurro all’arbitro e ad Atmane, che accede al 3° turno.
Troppa fatica per Musetti: la situazione sembra davvero peggiorata e Atmane si aggiudica il primo game del 2° set.
Una notizia che arriva dal tennis femminile: si ritira Elena Rybakina. Il post dall’account ufficiale degli Internazionali:
Purtroppo la svolta del match è arrivato e non è a favore di Musetti che si vede sfilare il 1° set dal francese. Atmane porta a casa il 1° set 7-5 in un’ora di partita.
Musetti cerca di portare a casa il servizio e ce la fa: gli applausi del Centrale aiutano, visto che sembra in evidente sofferenza.
Game rocambolesco e con qualche brivido. Musetti sembra aver comunque incanalato bene per il break e guadagna due palle che però Atmane annulla. Peccato!
La fatica, il risentimento per i problemi fisici accusati nelle ultime 48 ore si fanno sentire e Lorenzo è più stanco. Ritmi più bassi, Musetti tiene il servizio ma Atmane non gli cede un 15. E si aggiudica poi il suo turno di battuta.
Dicevamo, appunto, che senza un break non si sarebbe imposta la svolta a questa partita. Infatti a causa anche di alcuni falli di Lorenzo si prosegue sulla parità , anche se si arriva ai vantaggi. Forse Musetti risente dei suoi problemi fisici.
Prima partita molto equilibrata, fino a questo momento. Un concetto riflesso anche dalla parità che vede sul 2-2 i due giocatori: solo un break può interrompere questo stato di eccessiva tranquillità .
Prosegue con la volontà di studiarsi il match tra Musetti e Atmane: per ora nessun break e qualche spreco da parte di Lorenzo.
Sembra aver intrapreso la via giusta, Lorenzo. Buon primo turno di servizio per lui, dopo l’avvio cauto: siamo sull’1-1 senza particolari dettagli da sottolineare se non la temperatura esterna, decisamente più alta.
Atmane al servizio, si inizia con il francese: Musetti risponde.
I giocatori sono in campo, al Foro Italico: il pubblico li attende. Incomincia il riscaldamento e qualche palleggio utile a prendere le misure.
A breve i giocatori dovrebbero arrivare e in cielo c’è giusto qualche nuvola. Il meteo sembra rassicurare, ma vediamo come procede alla luce del pomeriggio di ieri.
Primo scontro diretto tra i due giocatori che, prima di oggi, non si erano mai incontrati. A Roma, dunque, un precedente che farà statistica.
Secondo quel che recita il programma, Lorenzo Musetti dovrebbe scendere in campo alle ore 11 per disputare il 2° turno degli Internazionali di Roma.
Il tabellone maschile del torneo: tutti i dettagli qui, aggiornati in tempo reale.
Buongiorno e benvenuti alla diretta del match in programma alle ore 11 che vede contrapposti Lorenzo Musetti e Terence Atmane. Il classe 2002 francese arriva dalle qualificazioni. Mancino e dotato di un tennis che può essere molto fastidioso, ha sconfitto Thanasi Kokkinakis e Harold Mayot e poi se l’è vista con Chris Eubanks meritandosi l’accesso al 2° turno.
A chi rivolgersi per avere un servizio affidabile
LEGGIULTIME NOTIZIE
SPORT TREND