Virgilio Sport
CALCIO LIVE

Juventus-Atalanta 0-0: niente gol ma tante emozioni. Weah e Cambiaso fanno sorridere Allegri

La Juventus prepara l'inizio del campionato con l'amichevole contro l'Atalanta di Gasperini. Allegri lancia dal primo minuto il neoacquisto Weah, in campo anche Vlahovic

Ultimo aggiornamento:

Matteo Morace

Matteo Morace

Live Sport Specialist

La multimedialità quale approccio personale e professionale. Ama raccontare lo sport focalizzando ogni attenzione sul tempo reale: la verità della dirette non sono opinioni ma fatti


Riassunto dell'evento

Un pareggio senza reti per chiudere il precampionato di Juventus e Atalanta. Una bella gara quella che è andata in scena al Manuzzi di Cesena e che ha visto due squadre che stanno alzando i ritmi in vista dell’esordio in campionato. Nessuna rete ma ottimi ritmi da entrambi i lati con la squadra di Massimiliano Allegri che ha destato le migliori impressioni nel primo tempo. Cambiaso da una parte e Weah dall’altra sono le due nuove armi del tecnico toscano con i due che hanno fatto benissimo e che promettono di essere giocatori importanti per il campionato che arriverà. Bene anche la coppia d’attacco formata da Chiesa e da Vlahovic. Ancora in ritardo di condizione, come logico che sia, Rabiot che sembra però aver recupero dagli acciacchi che lo hanno frenato questa estate.

L’Atalanta ha un po’ sofferto nel primo tempo, mettendo in evidenza il solito Koopmeiners che nel ruolo di trequartista gioca più vicino alla porta ma riesce a fare di meno in fase di costruzione. Nella ripresa spazio alla coppia d’attacco Tourè-Scamacca su cui Gasperini conta per tornare in Champions League.

Amichevole
inizio ore 20:30
Juventus Atalanta
0 0
Marcatori: 

 

Il racconto della giornata

  1. FT
    Finisce in parità, 0-0, l'amichevole tra Juventus e Atalanta

    Finisce in parità l’amichevole tra Juventus e Atalanta. Un pareggio a reti inviolate al termine di una gara comunque piacevole e ben giocata da entrambe le squadre.

    22:24
  2. 90'

    Ancora due minuti di recupero con l’Atalanta che cerca il gol della vittoria.

    22:17
  3. 83'

    La Juve con l’entusiasmo dei giovani prova ad andare all’assalto in questo finale di gara, subito bene Yildiz.

    22:09
  4. 79'

    La Dea risponde con la conclusione di Koopmneirs bloccata facilmente da Pinsoglio.

    22:05
  5. 77'

    Ci prova proprio il giovane turco Kenan Yildiz con un bellissimo sinistro che termina di poco fuori.

    22:04
  6. 72'

    La Juventus cambia ancora con Chiesa che lascia il campo e lascia spazio al giovane Yildiz, in campo per i bianconeri anche il giovane Huijsen.

    21:59
  7. 70'

    L’Atalanta reagisce immediatamente e sul fronte opposto è Bilal Touré che sfiora il gol del vantaggio.

    21:56
  8. 69'
    Juventus vicinissima al vantaggio

    Palla al centro di Nicolussi Caviglia, conclusione a botta sicura di Soulè che trova la risposta di un difensore dell’Atalanta, si crea una mischia ma i bergamaschi si salvano.

    21:55
  9. 67'

    Altri cambi anche per la Juventus con Allegri che manda in campo Nicolussi Caviglia, Gatti e Iling jr.

    21:53
  10. 66'

    Altri cambi per l’Atalanta con Gasperini che manda in campo Zortea, Carnesecchi e il neo arrivato Tourè

    21:52
  11. 65'

    La risposta dell’Atalanta è affidata ai piedi di Lookman che mette al centro un pallone pericoloso ma Scamacca aspettava il pallone arretrato.

    21:52
  12. 63'

    Come prevedibile, ritmi più bassi nella ripresa: ora è il momento della Juve che prova a costringere sulla difensiva l’Atalanta. Milik molto attivo.

    21:49
  13. 58'

    Fiammata della Juve con la splendida conclusione mancina di Arek Milik che non trova la porta per pochi centimetri.

    21:44
  14. 57'
    Girandola di cambi da entrambe le parti

    Finisce la partita di Duvan Zapata che potrebbe essere all’ultima con la maglia dell’Atalanta, al suo posto c’è Scamacca. Nella Juventus spazio a Kostic al posto di Cambiaso. Tra i bianconeri in campo anche Pinsoglio per Perin.

    21:43
  15. 51'

    Meglio l’Atalanta in queste prime battute del secondo tempo, gli orobici costringono i bianconeri sulla difensiva. La Juve regge l’urto.

    21:38
  16. 46'

    Allegri cambia la coppia d’attacco con Milik e Soulé che prendono il posto di Vlahovic e Rabiot

    21:32
  17. 46'
    Si riparte con il secondo tempo

    Comincia il secondo tempo tra Juventus e Atalanta con il risultato ancora fermo sullo 0-0

    21:31
  18. HT
    Juventus v Atalanta Bc – Pre-Season Friendly Fonte:Getty
    Finisce il primo tempo, Juventus-Atalanta 0-0

    Si chiude senza recupero un primo tempo dai buonissimi ritmi. Meglio la Juventus che ha sfiorato più volte il gol, prove ottime quelle di Weah e Cambiaso.

    21:17
  19. 44'

    Ancora Cambiaso e ancora Vlahovic, l’esterno va sul fondo e mette una bella palla dentro area con il mancino: il colpo di testa del serbo è alto di un soffio.

    21:14
  20. 39'

    Prova ad accendersi anche Dusan Vlahovic che lavora un bel pallone al limite dell’area di rigore ma il tiro non trova il bersaglio.

    21:09
  21. 35'

    La Juventus si rende ancora una volta pericolosa con Weah che raccoglie una respinta in area di rigore ma trova la risposta di Musso che manda in angolo.

    21:05
  22. 33'

    Bianconeri cortissimi in campo, l’Atalanta non riesce a giocare con la Juventus che rientra subito in possesso palla.

    21:04
  23. 30'

    Si abbassa il ritmo del match con la Juve che in questa fase preferisce lasciare il controllo del pallone agli avversari che però fanno fatica a trovare spazi.

    21:00
  24. 26'

    L’Atalanta prova a reagire con un’azione sullo stretto, la palla capita sui piedi di Koopmeiners il cui tiro viene respinto.

    20:57
  25. 22'

    Juve in grande spolvero in questa prima parte di match, ora è dalla fascia destra che arriva il pericolo con il pallone velenoso messo in area da Miretti, con la difesa avversaria che si salva a fatica,

    20:52
  26. 19'

    Chiesa e Vlahovic sembrano già in forma precampionato con Cambiaso che sembra aver trovato una grande sintonia con i compagni. Manca solo il gol.

    20:50
  27. 17'

    Atalanta in difficoltà contro le folate della Juventus, prima Weah e poi Vlahovic mettono in apprensione la retroguardia di Gasperini.

    20:47
  28. 12'

    La risposta dell’Atalanta nasce dai piedi di Koopmeiners che ci prova dalla distanza con il mancino ma non trova la porta

    20:43
  29. 12'

    Interessanti le intenzioni di Massimiliano Allegri, Cambiaso si accentra spesso per lasciare la fascia libera a Chiesa e mettere in difficoltà la difesa avversaria.

    20:42
  30. 9'

    Tutta Juve in questa prima fase del match con Cambiaso che opera bene a sinistra ma il cross non è molto preciso

    20:40
  31. 8'

    La prima occasione del match è scaturita dalla conclusione dalla distanza di Weah che chiama Musso ad un grande intervento

    20:39
  32. 7'

    I bianconeri di Allegri spingono forte sulla fascia sinistra con la coppia Cambiaso-Chiesa e l’Atalanta costretta ad abbassarsi

    20:38
  33. 3'

    La Juventus prova a stanare gli orobici con il possesso palla, Vlahovic e Chiesa fanno tanto movimento per cercare di aiutare la squadra a salire.

    20:34
  34. 1'
    Comincia il match

    Comincia la gara amichevole tra Juventus ed Atalanta con i bergamaschi subito in attacco

    20:32
  35. Juventus v Atalanta Bc – Pre-Season Friendly Fonte:Getty

    La Juventus ritrova Rabiot, il francese ha saltato tutte le partite amichevoli e ora Allegri lo lancia dal primo minuto

    20:27
  36. Cattive notizie per la Roma?

    Gasperini lancia Zapata, titolare dal primo minuto: il giocatore è oggetto di discussioni di mercato con la Roma che è sembrata molto forte sul colombiano

    20:26
  37. La formazione dell'Atalanta

    Atalanta (3-5-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac, Zappacosta; De Roon, Ederson, Bakker, Koopmeiners; Lookman, Zapata. All. Gasperini

    19:46
  38. La formazione della Juventus

    Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, Rabiot, Locatelli, Miretti, Weah; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

    19:44
  39. La Juventus arriva all’ultimo test prima dell’inizio del campionato. La squadra di Allegri vuole testare sensazioni e ritmo in vista del debutto. Sulla strada c’è l’Atalanta di Gasperini

Juventus-Atalanta 0-0: niente gol ma tante emozioni. Weah e Cambiaso fanno sorridere Allegri Fonte: IPA
Caricamento contenuti...