ATP Masters 1000 Montecarlo
Court Rainier III, ottavi di finale
Djokovic (SRB) | 7 | 6 | – |
Musetti (ITA) | 5 | 3 | – |
Ultimo aggiornamento:
ATP Masters 1000 Montecarlo
Court Rainier III, ottavi di finale
Djokovic (SRB) | 7 | 6 | – |
Musetti (ITA) | 5 | 3 | – |
Novak Djokovic ai quarti di finale a MonteCarlo. Lorenzo Musetti si arrende 7-5, 6-3 dopo due ore di partita, in cui ha mostrato soprattutto nel 1° set un buon tennis nonostante i problemi accusati prima di questo torneo. Una prova che porta qualche amarezza, ma anche soddisfazione.
8° game: un paio di errori di Musetti portano Djokovic sul 15-40 e a due palle break. Lorenzo cancella la prima, ma alla seconda e Nole si porta avanti.
5° game: rimane in corsa Lorenzo, grazie a un break arrivato alla prima occasione, la partita adesso è riaperta e può riuscire ad agganciare Djokovic.
Il centrale è tutto per Musetti: urla e grida di incitamento ad ogni punto di Lorenzo.
6° game: barlumi di quel che abbiamo ammirato nel 1° set, Lorenzo cerca così di reagire all’aggressività di Nole, molto più centrato in questo set rispetto al precedente.
5° game: velocissimo e spietato, Nole Djokovic non spreca nulla in questa seconda partita e mette in mostra il suo repertorio di colpi migliore. Ora è 4-1.
4° game: deciso Nole, ai vantaggi guadagna una palla break e non sbaglia.
3° game: dopo l’avvio straripante di Nole nel 2° set, Musetti rialza la testa e risponde al break di Djokovic.
In piedi anche André Agassi, l’ex numero 1 statunitense di origine iraniana, per l’ultimo punto che porta sul 2-0 nel 2° set Djokovic.
2° game: Musetti non riesce a tenere il servizio, fatale l’ultimo passante dopo essere sceso a rete.
1° game: Djokovic tiene il servizio, ora Lorenzo deve rispondere a tono.
12° game: Lorenzo che sale rapidamente 30-0, ma Nole è molto deciso a chiudere e si riporta in parità sul 30-30. Djokovic si prende il primo set point e va subito a segno
11° game: servizio perfetto di Djokovic, Musetti con un po’ di fretta. Adesso serve per non mollare questo 1° set.
10° game: primo ace di Musetti sullo 0-15, risposta di Nole che vale il 30-30. Lorenzo torna in parità
9° game: recupero pazzesco di Nole che si conferma ancora l’uomo da battere, per colpi e mentalità. Musetti ha perso lucidità, dopo aver goduto di un discreto vantaggio.
8° game: vanifica il suo vantaggio Musetti e spreca l’opportunità di chiudere subito il game, consentendo a Nole di trovare prima il rovescio lungolinea poi il gran colpo per il break.
L’ex campione Nicola Pietrangeli e il capitano Filippo Volandri tra il pubblico di Montecarlo.
7° game: colpo superbo di Musetti con il dritto, ma questo colpo da solo non cambia il senso di questo game, che si aggiudica Djokovic rimanendo in pista pur avendo subito il break.
6: game: tiene il servizio Musetti, che mette in difficoltà soprattutto con il dritto Nole.
5° game: Musetti vanifica una palla break che poteva portarlo al secondo break e ad aumentare le distanze da Nole. Peccato!
4° game: Musetti centra anche questo obiettivo e arriva a centrare il vantaggio per 3-1.
3° game: reazione prevedibile di Nole, che deve sempre fare un colpo in più con Musetti. Servizio tenuto a zero.
2° game: nessuna sorpresa per l’azzurro Musetti, al servizio non sbaglia e si aggiudica questo secondo game portandosi sul 2-0.
Si affonda subito: Musetti centra un break in avvio su cui in pochi avrebbero scommesso. Lorenzo mette subito in chiaro le cose, sulla terra, con Nole.
Si celebra Boris Becker e uno degli scambi epici di Montecarlo, rimasti nella storia: come avranno reagito i campioni di oggi? Vedrete alcune espressioni interessanti:
Incomincia il match tra Djokovic e Musetti, al servizio il numero 1 del ranking!
Ora è tempo di sorteggio e via libera al match!
il momento dell’ingresso in campo è giunto: Musetti e Djokovic finalmente entrano nel campo più importante del torneo. Grandissima attesa da parte del pubblico, entusiasta.
Finita Rune e Nagal: a vincere il danese, tra poco toccherà a Musetti ritentare il colpo contro Djokovic!
Rune-Nagal 2-1 con un break a testa: questa la situazione del terzo set, in attesa di Djokovic-Musetti.
Si va al terzo set: c’è ancora da attendere per Musetti.
Stanno ancora disputando la loro partita Rune e Nagal sul campo che ospiterà il match Musetti-Djokovic. A conclusione scenderanno in campo il numero 1 e il toscano.
La sfida tra Khachanov e Medvedev era stata anticipata da questo post:
Intanto arriva la prima notizia degna di nota della giornata: eliminato agli ottavi Daniil Medvedev, 4^ testa di serie del tabellone di Montecarlo!
Secondo le ultime il match dovrebbe incominciare un po’ più tardi del previsto, verso le 13:30 o qualche minuto dopo. Vi terremo aggiornati.
Musetti e Djokovic si affrontano per il secondo anno di fila sulla terra rossa del Principato di Monaco: lo scorso anno si impose l’azzurro quasi a sorpresa, poi Sinner lo eliminò.
Ecco il programma odierno, così come è stato comunicato dall’organizzazione del torneo di Montecarlo:
Dove seguire in tv e streaming il match di Musetti e, poi, quello in programma di Sinner? La risposta nel nostro articolo, dove troverete tutte le risposte su come e quando procedere in pochi, semplici passi. La guida qui.
Il precedente su cui vogliamo soffermarci è risalente al 2023, porpio a Montecarlo. Allora Lorenzo Musetti riuscì nell’impresa di battere Nole Djokovic (6-4, 5-7, 4-6). Se nel 2023 il carrarese riuscì a compiere un’impresa top che lo condusse sino al derby dei quarti, perso con Jannik Sinner, stavolta la situazione è completamente diversa per via dello stato di forma del toscano in via di ripresa anche grazie a questo Masters 1000.
Oggi 11 aprile giornata intensa per il tennis azzurro: si parte con Mussetti che se la vedrà con Djokovic. Poi sarà la volta di Sinner contro Struff e il ripescato Sonego se la vedrà con Humbert alla ricerca di un pass per i quarti. Il forfait di Carlos Alcaraz inciderà, e non poco, su Montecarlo. Tutti gli appuntamenti live su Virgilio Sport.
La magia natalizia nelle valli innevate dell'Alto dige
LEGGIULTIME NOTIZIE
SPORT TREND