A Tokyo basta l’inventiva tutta italiana di Sensi ed Esposito per invertire l’indirizzo di un’amichevole che sembrava già segnata dal gol di Vitinha, fenomeno portoghese dei francesi del PSG. invece sono entrati loro, affamati di reti e di campo per mutare questa partita, grazie agli assist firmati da frattesi neo acquisto nerazzurro sul quale Beppe Marotta aveva concentrato le risorse del mercato estivo.
PSG-Inter, il dominio francese
Dicevamo che l’Inter del pt non entusiasma: possesso palla in perfetto e ricerca della profondità del francesi imbambolano gli avversari, molto rigidi in campo e poco inclini a manovre e a servire il neo acquisto Thuram.
La prima chance arriva con il palo di Asensio, che gira bene ma è bravissimo Stankovic in porta, a deviare e a evitare il vantaggio transalpino. Al 20’ Lautaro ci prova dai 20 metri, un paio di occasioni le hanno Dumfries da una parte e Dimarco dall’altra, ma i maggiori sprechi arrivano da Thuram inizia ingabbiato, poi si scoglie e mette insieme un paio di buone giocate. In un’occasione – è il 28’ -Skriniar è costretto a spendere fallo su di lui: sulla punizione Donnarumma blocca il destro di Calhanoglu.
Vitihna e poi esplosione nerazzurra
Alla ripresa, si vede tanta Inter ma poco concretezza tant’è che a sbloccare il risultato è il PSG con Vitinha che mette a segno l’1-0 dopo aver sprecato un primo gol, davvero vicinissimo. Si vede Cuadrado al minuto 34’: il colombiano, con il suo consueto doppio passo, se ne va dentro l’area e scarica un destro su cui Donnarumma deve impegnarsi per deviare in angolo.
Inzaghi inserisce forze nuove e azzecca la formazione con gli inserimenti di Sensi ed Esposito che firmano la svolta. A 9’ dalla fine arriva il pareggio: Frattesi innescato da Cuadrado crea l’assist per Esposito, che trova l’angolo lontano. Quando siamo 38’ e già soddisfatti, Frattesi ci riprova e aiuta Sensi che stende uno stupito Donnarumma. Sempre pazza, sempre Inter.
Amichevole inizio ore 12:00 | |
PSG | Inter |
1 | 2 |
Marcatori: Vitinha, Esposito, Sensi | |
Abbonati e segui Serie A live su DAZN PSG-Inter