Virgilio Sport
CALCIO LIVE

PSG-Inter 1-2: gol di Vitinha, ma bastano Sensi e Esposito a ribaltare il risultato

La sfida tra PSG e Inter in Giappone si conclude a favore dei nerazzurri che centrano due reti fondamentali a distanza di due minuti che chiudono la questione e regalano a Inzaghi un match che dà lustro alla squadra e mette in chiaro le abilità di questa nuova squadra

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

A Tokyo basta l’inventiva tutta italiana di Sensi ed Esposito per invertire l’indirizzo di un’amichevole che sembrava già segnata dal gol di Vitinha, fenomeno portoghese dei francesi del PSG. invece sono entrati loro, affamati di reti e di campo per mutare questa partita, grazie agli assist firmati da frattesi neo acquisto nerazzurro sul quale Beppe Marotta aveva concentrato le risorse del mercato estivo.

PSG-Inter, il dominio francese

Dicevamo che l’Inter del pt non entusiasma: possesso palla in perfetto e ricerca della profondità del francesi imbambolano gli avversari, molto rigidi in campo e poco inclini a manovre e a servire il neo acquisto Thuram.

La prima chance arriva con il palo di Asensio, che gira bene ma è bravissimo Stankovic in porta, a deviare e a evitare il vantaggio transalpino. Al 20’ Lautaro ci prova dai 20 metri, un paio di occasioni le hanno Dumfries da una parte e Dimarco dall’altra, ma i maggiori sprechi arrivano da Thuram inizia ingabbiato, poi si scoglie e mette insieme un paio di buone giocate. In un’occasione – è il 28’ -Skriniar è costretto a spendere fallo su di lui: sulla punizione Donnarumma blocca il destro di Calhanoglu.

Vitihna e poi esplosione nerazzurra

Alla ripresa, si vede tanta Inter ma poco concretezza tant’è che a sbloccare il risultato è il PSG con Vitinha che mette a segno l’1-0 dopo aver sprecato un primo gol, davvero vicinissimo. Si vede Cuadrado al minuto 34’: il colombiano, con il suo consueto doppio passo, se ne va dentro l’area e scarica un destro su cui Donnarumma deve impegnarsi per deviare in angolo.

Inzaghi inserisce forze nuove e azzecca la formazione con gli inserimenti di Sensi ed Esposito che firmano la svolta. A 9’ dalla fine arriva il pareggio: Frattesi innescato da Cuadrado crea l’assist per Esposito, che trova l’angolo lontano. Quando siamo 38’ e già soddisfatti, Frattesi ci riprova e aiuta Sensi che stende uno stupito Donnarumma. Sempre pazza, sempre Inter.

Amichevole
inizio ore 12:00
PSG Inter
1 2
Marcatori: Vitinha, Esposito, Sensi

Abbonati e segui Serie A live su DAZN PSG-Inter

Il racconto della giornata

  1. Straordinario risultato versione Champions per l’Inter, che mette a segno questa amichevole contro il PSG in Giappone. Vince 2-1 sui francesi, dopo le due reti di Esposito e Sensi, entrambe su invenzione di Frattesi.

  2. 93'
    Finisce 2-1 per l'Inter l'amichevole contro il PSG

    bastano Sensi ed Esposito, trovata finale di mister Inzaghi a chiudere (bene) l’amichevole giapponese contro  il PSG dell’Inter. Finisce 2-1!

    14:01
  3. 90'
    Tre minuti di recupero

    Mancano tre minuti alla conclusione di una partita dall’esito incredibile, inimmaginabile per i  nerazzurri sotto di un gol a meno di 15 minuti dalla fine. E che con l’ingresso di Sensi ed Esposito, entrambi su assist di Frattesi hanno trovato i colpi giusti per battere il PSG.

    13:57
  4. 83'
    Cambia tutto! Inter avanti

    Quando tutto sembrava perso, ecco che l’Inter si  porta avanti in appena due  minuti di gioco: marcatori Sensi ed Esposito!

    13:52
  5. 75'
    Cuadrado rischia di superare Donarumma

    Sprazzi del miglior Cuadrado versione Inter. Splendido spunto del colombiano, che prova a risolvere lo svantaggio e scarica un bel tiro in porta da posizione angolata che però Donnarumma spazza via.

    13:50
  6. 72'
    Altri cambi per Inter e PSG

    Inzaghi regala spazio anche per al difensore tedesco dell’Inter, Bisseck che prende il posto di Acerbi. Entrano poi anche Sensi e Esposito per Lautaro e Barella.

    13:48
  7. 67'
    Inter e PSG, sostituzioni

    Il momento è giusto per imprimere un cambio passo: entrano De Vrij e Asllani ed escono Bastoni e Calhanoglu. Due minuti prima anche Luis Enrique sostituisce Hernandez, che lascia il suo posto da terzino.

    13:45
  8. 64'
    Gol PSG!

    Vitinha insiste e riesce a battere Stankovic: rete fantastica del Paris Saint-Germain dopo un brutto pallone perso dall’Inter. da fuori aerea il tiro!

    13:30
  9. 60'
    PSG vicino al vantaggio

    Conclusione di Vitinha che si rivela minacciosa, che con una rasoiata a incrociare si avvicina alla porta di Stankovic, senza riuscire a sbloccare il risultato. Nella fase crescente dell’Inter.

    13:29
  10. 54'
    Inter, prime sostituzioni

    Quattro sostituzioni per l’Inter di Inzaghi: Gosens per Dimarco, Cuadrado per Dumfries, Correa per Thuram. Frattesi per Mkhitaryan.

    13:27
  11. 51'
    Barella illumina l'Inter

    Barella da destra cerca il cambio di gioco per servire il “solito” Thuram. Marquinhos è pronto, però e intercetta toccando di petto per Donnarumma fino ad ora alquanto cauto, ma mai  davvero minacciato dagli interisti.

    13:19
  12. 49'
    Si riprende

    Si torna in campo dopo l’intervallo e si riparte dallo 0-0 e da una serie di cose buone su cui costruire, nei successivi 45′ minuti di gioco.

    13:17
  13. 45'
    PSG-Inter 0-0 all'intervallo

    Nonostante sia evidente la superiorità del PSG di Luis Enrique e si sia vista più di un’occasione a favore dei francesi, all’intervallo si arriva 0-0. Bene il neo acquisto Thuram tra i nerazzurri.

    12:50
  14. 40'
    L'Inter su twitter

    12:48
  15. 39'
    Thuram ci prova!

    Barella si inventa un bel cross al centro per Thuram, che non ci arriva. L’azione prosegue con Lautaro che recupera palla e serve Dimarco: tiro dalla distanza senza conseguenze senza un corner.

    12:47
  16. 32'
    L'Inter cresce, ma il PSG comanda

    Insomma, l’Inter incomincia a presentarsi ma il PSG è ancora troppo forte e coglie ogni pallone nell’intento di sbloccare il risultato, ancora sullo 0-0. Calcio d’angolo, poi sventato da Stankovic.

    12:42
  17. 25'
    Si vede Thuram

    L’Inter sta crescendo e consente ai tifosi di vedere davvero Thuram che dribbla e Dimarco che crossa: interviene l’ex Skriniar a disinnescare l’azione potenzialmente pericolosa.

    12:40
  18. 23'
    Primo giallo del match

    Primo cartellino giallo su Ugarte, ammonito Mkhitaryan.

    12:38
  19. 14'
    Palo del PSG

    Palo per i francesi che mettono subito in chiaro l’indirizzo del match. L’Inter sembra confusa: l’ex Real Madrid Asensio ha un’occasione d’oro per sbloccare il risultato.

    12:28
  20. 9'
    Fabian Ruiz pericoloso

    Il Psg si rende subito pericoloso su calcio d’angolo, con Fabian Ruiz che calcia nello specchio dall’interno dell’area, ma la conclusione viene respinta da Stankovic. Brividi.

    12:27
  21. 3'
    Hakimi spinge il PSG

    Tocca all’ex Inter Hakimi il primo assalto, che però non va a buon fine e lascia il risultato invariato.

    12:26
  22. PSG-Inter al via!

    Comincia Inter-Psg, i francesi giocano il primo pallone della partita e si parte subito forte!

    12:25
  23. In campo PSG e Inter, prima grande sfida di questa estate calcistica. I titolari sfilano davanti al pubblico di Tokyo, tutto è pronto per l’amichevole tra Paris Saint-Germain e Inter.

PSG-Inter 1-2: gol di Vitinha, ma bastano Sensi e Esposito a ribaltare il risultato Fonte: Getty Images
Caricamento contenuti...