Un punto che non accontenta nessuno, Modena alla nona partita senza vittoria, con i Canarini che erano passati in vantaggio con Palumbo su rigore ad inizio seconda frazione.
Pareggio immediato del Bari con Pucino, Galletti piú pericolosi con Bellomo e Aramu, nel finale palo di Strizzolo che fa disperare la curva locale.
Di Cesare esce dal campo, ma il capitano vuole rimanere nel match.13:57
67'
Vicari mette il pallone in out, problemi per Di Cesare.13:56
65'
PONSI! Punizione di Tremolada, tocco del difensore, blocca Brenno.13:54
63'
Gran bello schema su calcio d'angolo del Bari, in ritardo peró Seculin sul piazzato di Pucino.13:52
62'
GOL! Modena - BARI 1-1! Rete di Raffaele Pucino. Schema degli ospiti su calcio d'angolo, palla arretrata di Lulic per il terzino che, da limite, insacca a fil di palo.
Santoro steso da Maita, punizione dalla trequarti per il Modena.12:42
9'
Morachioli lamenta un fallo ma Bonacina dice di continuare, nervoso l'attaccante del Bari.12:41
7'
Infortunio al polso per Riccio, che peró fa segno alla panchina di poter continuare.12:40
6'
Buoni ritmi in questo inizio partita, due squadre che si stanno affrontando a viso aperto.12:37
4'
Pergreffi calcia alto, ma azione di angolo fermata per il fuorigioco del difensore locale.12:35
3'
PALUMBO! Conclusione da almeno 35 metri, Brenno non si fida e alza in angolo.12:34
2'
Partito forte anche il Modena, Abiuso apre per Corrado, cross teso che Vicari devia in out.12:33
1'
Ricci trova subito il fondo ma il suo cross termina direttamente in out.12:33
1'
INIZIA MODENA - BARI!12:32
Dirige il match l'arbitro Bonacina di Bergamo.11:56
Iachini vuole dare un cambio al periodo difficile dei suoi, formazione offensiva con Sibilli alle spalle di Morachioli e Puscas. Benali in regia, coppia di centrali di grande esperienza con Di Cesare e Vicari.11:55
Bianco con Manconi in coppia con Abiuso, con l'assenza dell'ultimo minuto di Gerli Palumbo scala in regia con Santoro mezzala. Riccio in difesa.11:53
La formazione del BARI (4-3-1-2), Brenno - Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci - Maita, Benali, Lulic - Sibilli - Morachioli, Puscas. A disposizione: Pissardo, Guiebre, Natuzzi, Bellomo, Maiello, Edjouma, Colangiuli, Achik, Diaw, Aramu.11:36
Sono ufficiali le formazioni del match: MODENA (3-5-2), Seculin - Riccio, Zaro, Pergreffi - Ponsi, Magnino, Palumbo, Santoro, Corrado - Manconi, Abiuso. A disposizione: Gagno, Cotali, Oukhadda, Ori, Duca, Tremolada, Battistella, Bozhanaj, Mondele, Gliozzi, Strizzolo, Di Stefano.11:35
Una classifica molto corta: solo sette punti tra l'ottavo e il sedicesimo posto, con i padroni di casa undicesimi e gli ospiti quindicesimi.11:30
Questa ricca Pasquetta di Serie B si apre con la sfida delle 12.30 tra Modena e Bari: Canarini che con una vittoria potrebbero affacciarsi alla zona play off, Bari che vuole i tre punti per agganciare gli avversari ed allontanare la zona play out.11:29
Dove si gioca la partita:
Stadio: Alberto Braglia Città : Modena Capienza: 21151 spettatori11:29
Sostituzione: esce Giuseppe Sibilli ed entra Mattia Aramu (Bari)
51'
Rigore di Antonio Palumbo (Modena)
56'
Ammonito Jacopo Manconi (Modena)
61'
Sostituzione: esce Antonio Palumbo ed entra Luca Tremolada (Modena)
62'
Gol di Raffaele Pucino (Bari)
71'
Sostituzione: esce Fabio Abiuso ed entra Luca Strizzolo (Modena)
78'
Sostituzione: esce Gregorio Morachioli ed entra Nicola Bellomo (Bari)
81'
Ammonito Fabio Ponsi (Modena)
86'
Sostituzione: esce Mattia Maita ed entra Malcom Edjouma (Bari)
96'
Ammonito Matteo Cotali (Modena)
PREPARTITA
Modena - Bari è valevole per la giornata numero 31 del campionato di Serie B 2023/2024. La partita è in programma il giorno 1 aprile alle ore 12:30 allo stadio Alberto Braglia di Modena. Arbitro di Modena - Bari sarà Kevin Bonacina. Al VAR invece ci sarà Matteo Gariglio.
Attualmente Modena si trova 13° in classifica con 38 punti (frutto di 8 vittorie, 14 pareggi e 9 sconfitte); invece il Bari si trova 14° in classifica con 35 punti (frutto di 7 vittorie, 14 pareggi e 10 sconfitte). Modena ha segnato 36 gol e ne ha subiti 41; il Bari ha segnato 30 gol e ne ha subiti 38. La partita di andata Bari - Modena si è giocata il 21 ottobre 2023 e si è conclusa 1-1.
In casa Modena ha fatto 20 punti (5 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte). Fuori casa il Bari ha totalizzato 12 punti (2 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte). Modena nelle ultime 3 partite ha affrontato il Feralpisalo, il Cittadella e il Bari ottenendo 2 punti grazie a 0 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Il Bari nelle ultime 3 partite ha affrontato lo Spezia, il Venezia e la Sampdoria ottenendo 1 punto grazie a 0 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Modena ha incontrato nell'ultima partita il Bari pareggiando 1-1 mentre Il Bari ha incontrato la Sampdoria perdendo 0-1. Il migliore marcatore della squadra allenata da è Antonio Palumbo con 7 gol mentre il migliore marcatore della squadra allenata da è Giuseppe Sibilli con 10 gol.
Modena e Bari si sono affrontate 61 volte in campionato. Nei precedenti match Modena ha vinto 16 volte, il Bari ha vinto 27 volte mentre i pareggi sono stati 18.
Modena-Bari ai raggi x: dati storici, trend e curiositÃ
Il Modena ha perso 27 partite in 61 precedenti contro il Bari in Serie B (16V, 18N) e solo contro il Brescia (35) ha subito più sconfitte nel torneo.
Il Bari ha ottenuto 27 successi contro il Modena in Serie B, almeno quattro in più che contro ogni altra avversaria nel torneo. Inoltre, solo contro il Brescia (90) i galletti hanno segnato più gol che contro i canarini (76) in cadetteria.
Dopo i due 1-1 registrati negli ultimi due confronti in Serie B, Modena e Bari potrebbero pareggiare tre partite consecutive per la prima volta in assoluto nel torneo cadetto.
Il Modena ha perso le ultime due gare casalinghe in Serie B (contro Cremonese e Feralpisalò) e non rimedia tre sconfitte interne di fila in campionato dal periodo tra marzo-aprile 2016 (contro Como, Cagliari e Trapani in quell’occasione).
Il Bari ha perso quattro delle ultime cinque partite di campionato, comprese le due gare più recenti contro Venezia e Sampdoria; i biancorossi non arrivano a tre sconfitte di fila nella competizione da settembre 2017 con Fabio Grosso in panchina.
Fabio Abiuso ha segnato due reti nelle ultime quattro partite di campionato, da inizio 2024 l’attaccante del Modena è il giocatore più giovane ad aver segnato almeno quattro gol nella competizione (febbraio 2003).
Tra i giocatori con almeno due gol all’attivo nei maggiori cinque campionati europei e realtive seconde divisioni, Valerio Di Cesare è il più anziano (maggio 1983); il primo gol in Serie B del capitano del Bari è arrivato contro il Modena il 6 ottobre 2007 con la maglia del Mantova, i canarini sono una delle due formazioni contro cui vanta più di una rete nella competizione (due reti anche contro il Südtirol).
Queste le statistiche delle due squadre nelle partite giocate fino ad oggi in campionato: