Virgilio Sport

Diretta Live di Benevento-Cosenza Serie B 2021/2022. La cronaca della partita

14 Agosto 2022
Da iniziare

    Formazioni non ancora annunciate

    PREPARTITA

    Benevento - Cosenza è valevole per la giornata numero 1 del campionato di Serie B 2022/2023.
    La partita è in programma il giorno 14 agosto alle ore 20:45 allo stadio Ciro Vigorito di Benevento.
    Arbitro di Benevento - Cosenza sarà Marco Di Bello coadiuvato da Claudio Barone e Antonio Severino. Al VAR invece ci sarà Antonio Di Martino.

    Lo scorso anno il Benevento si è piazzata 7° con 63 punti in Serie B mentre Cosenza si è piazzata 16° con 35 punti in Serie B .

    Benevento-Cosenza ai raggi x: dati storici, trend e curiosità

    • Il Benevento ha perso solo uno dei sei incontri di Serie B contro il Cosenza (4V, 1N) tuttavia la sconfitta è arrivata proprio nell’ultimo incrocio tra le due squadre: 0-1 al San Vito Gigi Marulla nell’aprile 2022.
    • Il Benevento non ha mai perso la sua prima gara stagionale in Serie B: due vittorie e due pareggi il bilancio per i campani in occasione dei precedenti quattro match d’esordio in cadetteria.
    • Il Cosenza non ha vinto nessuna delle quattro partite all’esordio stagionale in Serie B (3N, 1P): l’ultima vittoria nella prima giornata del campionato cadetto risale al settembre 2002 (2-1 in casa contro il Vicenza).
    • Il Benevento ha perso le ultime tre gare giocate in Serie B; la squadra campana non ha mai fatto registrare quattro sconfitte consecutive nella competizione.
    • Il Cosenza è imbattuto da tre gare in Serie B (2V, 1N) e non fa meglio dalla serie di quattro ottenuta nel settembre 2021.
    • Francesco Forte ha realizzato sette gol con la maglia del Benevento nello scorso campionato, più di qualsiasi altro compagno di squadra da quando ha esordito in Serie B con i sanniti (16 gennaio 2022).
    • Joaquín Larrivey è stato il miglior marcatore del Cosenza nella regular season del campionato di Serie B 2021/22 con sei reti, nonostante la sua prima partita con la maglia dei calabresi sia arrivata solo il 5 febbraio scorso.

    La classifica completa della Serie B.

    Dove vedere Benevento-Cosenza
    Benevento-Cosenza si può seguire live qui su Virgilio Sport a partire dalle 20:45 (mezz'ora prima) del 14 agosto.

    Benevento - Cosenza Live
    Caricamento contenuti...