Tanta intensità nel primo tempo, tanta qualità nel secondo. Il Lecce interrompe la striscia di vittorie consecutive, l'Ascoli torna a fare punti in casa. Abbiamo assistito a una bella partita tra due squadre di qualità. Bene l'intesa tra Bidaoui e Dionisi, decisivi anche Sabiri e Iliev. Il tridente d'attacco del Lecce può fare male a qualunque squadra, ma questa volta Coda perde il duello con Leali.
Prossima giornata: l'Ascoli giocherà nel campo del Frosinone, il Lecce giocherà in casa contro il Perugia.
Cronaca
Formazioni
Statistiche
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie B.16:04
90'+6'
FINE PARTITA: ASCOLI-LECCE 1-1. Il risultato più giusto.16:01
90'+2'
CARTELLINO GIALLO PER L'ASCOLI. Ammonito Fabbrini.14:59
90'+1'
Angolo per l'Ascoli grazie a un'iniziativa del solito Sabiri.15:58
90'
OCCASIONE LECCE! Bella punizione di Coda, la vede all'ultimo Leali ma aveva capito in anticipo le intenzioni dell'avversario.15:56
87'
CARTELLINO GIALLO PER L'ASCOLI. Ammonito Sabiri.15:53
86'
La partita è apertissima a ogni possibilità.15:53
82'
Partita clamorosa in questa fase, con azioni da una parte e dall'altra.15:52
81'
Cartellino Giallo Mario Gargiulo15:03
81'
OCCASIONE LECCE! Straordinario Leali su Coda a botta sicura da distanza ravvicinata. 15:48
79'
SOSTITUZIONE PER IL LECCE. Fuori Strefezza, dentro Delgado.15:46
79'
SOSTITUZIONE PER IL LECCE. Fuori Di Mariano, dentro Olivieri.15:46
77'
Destro su punizione di Sabiri, la palla si abbassa all'ultimo ma non a sufficienza.15:45
74'
GOL! ASCOLI-Lecce 1-1. Rete di Iliev. Dionisi supera due uomini e serve Iliev che, senza guardare la porta, inventa uno straordinario sinistro sul secondo palo di prima intenzione.
CARTELLINO GIALLO PER L'ASCOLI. Ammonito Bidaoui per una gomitata.15:39
71'
SOSTITUZIONE PER L'ASCOLI. Fuori Eramo, dentro Iliev.15:37
71'
SOSTITUZIONE PER L'ASCOLI. Fuori Salvi, dentro Baschirotto.15:37
69'
OCCASIONE ASCOLI! Hjulmand salva il Lecce in qualche modo dopo che Sabiri ha sfiorato palla.15:34
68'
Bidaoui cerca Dionisi, angolo per l'Ascoli.15:40
68'
Spara Bidaoui servito da Dionisi, bene Gabriel.15:33
65'
Tiro, che è più un passaggio, di Fabbrini verso Gabriel.15:31
65'
OCCASIONE ASCOLI! Traversa colpita da Quaranta di testa con Gabriel rimasto immobile.15:31
63'
Duelli molto fisici tra Coda e i centrali dell'Ascoli.15:29
58'
SOSTITUZIONE PER L'ASCOLI. Fuori Maistro, dentro Fabbrini.15:24
58'
SOSTITUZIONE PER L'ASCOLI. Fuori Saric, dentro Sabiri.15:24
53'
OCCASIONE LECCE! Di Mariano con il destro, splendida parata di Leali.15:19
50'
CARTELLINO GIALLO PER L'ASCOLI. Ammonito Saric per un fallo su Strefezza.15:16
50'
Di Mariano teso dentro, Strefezza non arriva a colpire.15:24
46'
INIZIO SECONDO TEMPO DI ASCOLI-LECCE. Si riparte dallo 0-1 della prima frazione.15:11
46'
SOSTITUZIONE PER IL LECCE. Fuori Helgason, dentro Blin.15:11
Partita poco entusiasmante, ma intensa, tra un Lecce guidato dagli ispirati Strefezza e Coda e un Ascoli poco incisivo in avanti. 14:52
45'+4'
FINE PRIMO TEMPO: ASCOLI-LECCE 0-1. Decide Strefezza.14:52
45'+3'
Dionisi su punizione sorvola di poco la traversa.15:10
45'+2'
CARTELLINO GIALLO PER IL LECCE. Ammonito Gendrey per un fallo su Maistro.14:50
45'
Tanti falli che spezzano il ritmo: partita poco tecnica e più fisica.14:50
42'
Gabriel esce male, rischia il Lecce.14:45
40'
Non manca il tifo in casa Ascoli, che però non sfonda.14:43
38'
Molte interruzioni in questa fase e ritmi più bassi.14:41
33'
Calcio d'angolo per l'Ascoli, che inizia a spingere un po'.14:35
31'
CARTELLINO GIALLO PER L'ASCOLI. Ammonito Eramo per un fallo su Di Mariano.14:34
30'
CARTELLINO GIALLO PER IL LECCE. Ammonito Coda.14:33
27'
Strefezza, ingiocabile, conclude dal limite: palla deviata in angolo.14:34
27'
Maistro dal limite, la blocca Gabriel.14:29
26'
L'Ascoli fatica enormemente a rendersi pericoloso.14:29
21'
Altra bella azione del Lecce, Coda cerca di infilare Leali sul primo palo: palla fuori.14:24
19'
SOSTITUZIONE PER L'ASCOLI. Fuori l'infortunato Felicioli, dentro D'Orazio.14:22
16'
OCCASIONE LECCE! Di Mariano in mezza rovesciata su cross di Strefezza, ottimo intervento di Leali.14:19
14'
L'Ascoli prova comunque a giocare palla a terra.14:21
9'
Ascoli in difficoltà, il Lecce fa il bello e il cattivo tempo sulla fasce.14:12
7'
GOL! Ascoli-LECCE 0-1. Rete di Strefezza. Gran cross di Barreca da sinistra sul secondo palo, Leali rimane inchiodato sulla linea di porta e uno Strefezza tutto solo di testa da pochi passi insacca.
La palla si avvicina pericolosamente alla zona presidiata da Gabriel, che interviene in scivolata allontanando.14:10
4'
Coda, sempre un pericolo in area, aggancia ma poi interviene Leali.14:06
INIZIA ASCOLI-LECCE. Prima palla per gli ospiti.14:03
Per l'Ascoli Salvi e Felicioli hanno la meglio su Baschirotto e D'Orazio, Maistro la spunta su Fabbrini. Assente lo squalificato Buchel. In casa Lecce Tuia la spunta su Meccariello, confermatissimo il tridente d'attacco. Il tecnico non avrà a disposizione Gallo, non al meglio fisicamente, e Bjarnason rientrato acciaccato dall'impegno con la nazionale islandese. 13:42
4-3-3 per il Lecce: Gabriel - Gendrey, Lucioni, Tuia, Barreca - Helgason, Hjulmand, Gargiulo - Strefezza, Coda, Di Mariano.13:39
Ascoli - Lecce è valevole per la giornata numero 8 del campionato di Serie B 2021/2022. La partita è in programma il giorno 16 ottobre alle ore 16:15 allo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno.
Attualmente l'Ascoli si trova 5° in classifica con 13 punti (frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte); invece Lecce si trova 4° in classifica con 14 punti (frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta). L'Ascoli ha segnato 12 gol e ne ha subiti 10; Lecce ha segnato 12 gol e ne ha subiti 7.
In casa l'Ascoli ha fatto 3 punti (1 vittoria, 0 pareggi e 2 sconfitte). Fuori casa Lecce ha totalizzato 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta). L'Ascoli nelle ultime 3 partite ha affrontato Alessandria, il Brescia e il Croton ottenendo 4 punti grazie a 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. Lecce nelle ultime 3 partite ha affrontato il Crotone, il Cittadella e Monza ottenendo 9 punti grazie a 3 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte. L'Ascoli ha incontrato nell'ultima partita il Crotone pareggiando 2-2 mentre Lecce ha incontrato Monza vincendo 3-0. Il migliore marcatore della squadra allenata da è Federico Dionisi con 5 gol mentre il migliore marcatore della squadra allenata da è Massimo Coda con 4 gol.
Ascoli e Lecce si sono affrontate 18 volte in campionato. Nei precedenti match l'Ascoli ha vinto 7 volte, Lecce ha vinto 6 volte mentre i pareggi sono stati 5.
Queste le statistiche delle due squadre nelle partite giocate fino ad oggi in campionato: