Prosegue la striscia negativa del Brescia, a secco di vittorie ormai da 11 giornate. I lombardi restano quindicesimi in classifica.
Prosegue invece la striscia di risultati utili per il Catanzaro, che balza al sesto posto, con 32 punti all'attivo.
Nel prossimo turno il Brescia andrà in scena sul campo della Carrarese, mentre il Catanzaro ospiterà sul proprio terreno di gioco il Cesena.
Cronaca
Formazioni
Statistiche
Grazie per aver seguito pazientemente la diretta! Cordiali saluti!! Alla prossima!!!17:01
La gara termina con un emozionante successo per 3-2 del Catanzaro, ottenuto all’ultimo secondo disponibile. I padroni di casa sbloccano il risultato dopo 5 minuti con una conclusione di sinistro di Nuamah leggermente deviata, ma gli ospiti reagiscono immediatamente e dopo esserci andati vicini raggiungono il pari con una spizzata di testa di Iemmello, complice un incertezza del portiere Lezzerini. La fase restante di frazione prosegue all’insegna di un sostanziale equilibrio, ma segna grosse occasioni da gol. A inizio ripresa Iemmello spreca un calcio di rigore, mandando a sbattere il pallone sulla traversa. I calabresi passano ugualmente in vantaggio intorno a metà ripresa grazie ad un colpo di testa di Bonini su calcio di punizione di Quagliata. A quattro minuti dal novantesimo il Brescia pareggia grazie al subentrato Bianchi, che sfrutta un’uscita a vuoto di Pigliacelli e insacca così a porta vuota. In pieno recupero le Rondinelle, in una mischia furibonda, vanno vicini al gol del clamoroso sorpasso. All’ultimissima azione della partita ancora Bonini, sempre su calcio piazzato di Quagliata, mette in rete il pallone del definitivo 2-3.16:58
90'+8'
Fischio finale dell'incontro. Brescia-Catanzaro 2-316:56
90'+7'
GOL! Brescia-CATANZARO 2-3. Rete di Federico Bonini, che insacca nuovamente di testa su calcio di punizione di Quagliata.
Cambio in attacco per il Catanzaro. Esce Tommaso Biasci ed entra Filippo Maria Pittarello.16:22
60'
Bisoli mette in mezzo un pallone dopo un contrasto vinto, Bonini sbaglia il disimpegno e il pallone giunge a Nuamah, che calcia a lato da buona posizione.16:18
58'
Jallow si accentra e prova la conclusione che viene ribattuta.16:16
55'
Cambio per il Catanzaro. Esce il centrocampista Mamadou Coulibaly ed entra il trequartista Nicolò Buso.16:13
51'
Iemmello dal dischetto manda il pallone sulla traversa. Si resta sull'1-1.16:08
49'
Calcio di rigore per il Catanzaro. Jallow frana addosso a Cassandro che era entrato in area di rigore avversaria.16:07
46'
Azione caparbia di Nuamah, che tenta la conclusione che viene ribattuta da due difensori.16:04
46'
Calcio d'inizio della ripresa. Primo pallone giocato dal Brescia.16:03
45'
Cambio per il Brescia. Esce il centrocampista Michele Besaggio ed entra l'attaccante Ante Matej Juric.16:04
45'
Cambio in difesa per il Brescia. Esce Giacomo Olzer ed entra Alexander Jallow.16:03
Termina 1-1 il primo tempo tra Brescia e Catanzaro. I padroni di casa sbloccano il risultato dopo 5 minuti con una conclusione di sinistro di Nuamah leggermente deviata, ma gli ospiti reagiscono immediatamente e dopo esserci andati vicini raggiungono il pari con una spizzata di testa di Iemmello, complice un incertezza del portiere Lezzerini. La fase restante di frazione prosegue all’insegna di un sostanziale equilibrio, ma segna grosse occasioni da gol.15:49
45'+2'
Fischio finale del primo tempo. Brescia-Catanzaro 1-115:47
45'+1'
Un minuto di recupero.15:46
44'
Biasci rientra e prova la conclusione a giro che viene ribattuta dalla difesa.15:45
40'
Conclusione di Bertagnoli dalla distanza che termina non lontano dall'incrocio dei pali. Il tiro è pero leggermete deviato da Pontisso.15:41
36'
Colpo di testa di Bonini su azione di corner, ma Lezzerini blocca.15:37
33'
Colpo di testa di Borrelli centrale, Pigliacelli blocca senza problemi.15:33
31'
Cassandro prova a mettere in mezzo un cross dalla destra, ma il pallone termina direttamente in fallo laterale.15:32
27'
Petriccione imbuca Cassandro, che si allunga il pallone verso la linea di fondo e Lezzerini gli impedisce la conclusione. Ma l'arbitro fischia un fallo dell'esterno del Catanzaro.15:29
21'
Giallo per il Catanzaro. Ammonito Mirko Pigliacelli per proteste.15:22
19'
Giallo per il Catanzaro. Ammonito Mamadou Coulibaly per un intervento falloso ai danni di Olzer.15:21
16'
Borrelli prova una difficile girata, ma il pallone è innocuo per Pigliacelli.15:16
11'
GOL! Brescia-CATANZARO 1-1. Rete di Pietro Iemmello, che spizza di testa su punizione di Quagliata e il pallone finisce sotto il corpo di Lezzerini, che non riesce a trattenere.
Lezzerini sbaglia l'uscita, ma il pallone crossato da Quagliata termina direttamente sul fondo, senza che Bonini riesca da pochi passi ad arrivare sul pallone.15:38
5'
GOL! BRESCIA-Catanzaro 1-0. Rete di Patrick Nuamah. Borrelli recupera un pallone e serve in profondità Nuamah che calcia di sinistro e, complice una deviazione, batte Pigliacelli.
Lo scontro diretto all’andata, giocato in Calabria, è terminato 2-1 per i padroni di casa.14:33
Gli ospiti sono invece reduci da due pareggi consecutivi e in campionato si trovano al nono posto.14:32
I padroni di casa, quattordicesimi in classifica con 25 punti, non vincono da 10 giornate, avendo ottenuto solamente 8 pareggi, gli ultimi 6 consecutivi.14:31
Benvenuti allo Stadio Maio Rigamonti di Brescia di Stabia per la sfida tra Brescia e Carrarese, gara valevole per la 23esima giornata del campionato di Serie B.14:30
Dove si gioca la partita:
Stadio: Stadio Mario Rigamonti Città : Brescia Capienza: 23072 spettatori14:30
Brescia - Catanzaro è valevole per la giornata numero 23 del campionato di Serie B 2024/2025. La partita è in programma il giorno 26 gennaio alle ore 15:00 allo stadio Stadio Mario Rigamonti di Brescia. Arbitro di Brescia - Catanzaro sarà Maria Ferrieri Caputi. Al VAR invece ci sarà Federico Dionisi.
Attualmente il Brescia si trova 15° in classifica con 25 punti (frutto di 5 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte); invece il Catanzaro si trova 6° in classifica con 32 punti (frutto di 6 vittorie, 14 pareggi e 3 sconfitte). Il Brescia ha segnato 29 gol e ne ha subiti 33; il Catanzaro ha segnato 28 gol e ne ha subiti 23. La partita di andata Catanzaro - Brescia si è giocata il 8 dicembre 2024 e si è conclusa 2-1.
In casa il Brescia ha fatto 14 punti (3 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte). Fuori casa il Catanzaro ha totalizzato 11 punti (1 vittoria, 8 pareggi e 1 sconfitta). Il Brescia nelle ultime 3 partite ha affrontato la Sampdoria, il Bari e il Catanzaro ottenendo 2 punti grazie a 0 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Il Catanzaro nelle ultime 3 partite ha affrontato la Salernitana, il Sudtirol e Pisa ottenendo 5 punti grazie a 1 vittoria, 2 pareggi e 0 sconfitte. Il Brescia ha incontrato nell'ultima partita il Catanzaro perdendo 2-3 mentre Il Catanzaro ha incontrato Pisa pareggiando 0-0. Il migliore marcatore della squadra allenata da è Birkir Bjarnason con 4 gol mentre il migliore marcatore della squadra allenata da è Pietro Iemmello con 11 gol.
Brescia e Catanzaro si sono affrontate 42 volte in campionato. Nei precedenti match il Brescia ha vinto 13 volte, il Catanzaro ha vinto 12 volte mentre i pareggi sono stati 17.
Brescia-Catanzaro ai raggi x: dati storici, trend e curiositÃ
Dopo essere rimasto imbattuto in 10 sfide consecutive contro il Catanzaro (5V, 5N), il Brescia ha perso la più recente e non arriva a due sconfitte consecutive contro l’avversaria di giornata da una serie di quattro tra il 1971 e il 1974.
È dal novembre 1972 che il Catanzaro non riesce a segnare più di un gol in casa del Brescia in Serie BKT; da allora in 10 trasferte nel torneo cadetto contro i lombardi solo cinque reti e cinque gare senza gol.
Il Brescia arriva da sei pareggi consecutivi in Serie BKT, per quella che è la striscia aperta di pareggi più lunga nella competizione; in particolare la squadra lombarda non colleziona più X consecutive dal 1991 (sette in quel caso).
Il Brescia non vince da sette partite casalinghe in Serie BKT (5N, 2P), con l’ultimo successo che è arrivato il 30 settembre scorso contro la Cremonese; le Rondinelle non rimangono per più gare interne consecutive senza successi nella competizione da marzo 2023 (nove in quel caso).
Il Catanzaro ha perso solamente una delle ultime 16 partite di Serie BKT, ma nel parziale ha collezionato ben 11 pareggi; nel periodo nella competizione nessuna squadra ha perso di meno (una sconfitta anche per il Sassuolo) e nessuna ha pareggiato così tanto (segue proprio il Brescia a quota 10).
Dimitri Bisoli ha segnato nell’ultima partita di campionato, trovando la sua prima rete in questa Serie BKT, contro il Bari; dal 2016/17 in avanti, in questa categoria, è il calciatore che ha segnato in più stagioni diverse con una singola squadra (otto).
Tra i calciatori che in questo campionato non hanno ancora fornito un assist vincente, Pietro Iemmello è quello che ha più volte mandato un compagno al tiro (26).
Statistiche delle due squadre nel campionato in corso: