Roland Garros
Campo Philippe Chatrier, secondo turno
Sinner (ITA) | 6 | 6 | 6 | – | – |
Gasquet (FRA) | 4 | 2 | 4 | – | – |
Ultimo aggiornamento:
Roland Garros
Campo Philippe Chatrier, secondo turno
Sinner (ITA) | 6 | 6 | 6 | – | – |
Gasquet (FRA) | 4 | 2 | 4 | – | – |
Jannik Sinner non si ferma e anche al cospetto dell’idolo di casa Richard Gasquet gioca una partita di grande sostanza. Il livello di tennis espresso agli Australian Open è ancora lontano, ma Jannik ora vince con tante armi a disposizioni. Contro il francese non è neanche costretto a sfoderare i suoi colpi migliori per riuscire ad avanzare al terzo turno.
Due punti con la prima di servizio per Jannik che va subito sul 30-0 prima di commettere un errore (30-15). Poi arriva l’errore del francese e due matchpoint. Gasquet però cancella il primo con due accelerazioni di rovescio. Ma una prima chiude i conti.
Sinner apre il game con un bel diritto (0-15). Ancora un rovescio del francese (15-15). Errore in risposta di Sinner (30-15). Gasquet continua a lottare (40-15). Ma due errori del francese portano il game ai vantaggi. Diventa una battaglia ma Gasquet tiene il servizio.
Sinner comincia il suo turno al servizio con un ace ma Gasquet risponde subito con un altro bel rovescio (15-15). Ancora un servizio vincente di Sinner (30-15). Una buona risposta si Gasquet e poi chiusura con il diritto (30-30). Ancora un ace di Jannik (40-30). E Jannik tiene la battuta.
Gasquet sbaglia una volèe a rete (0-15) ma risponde subito con un bel rovescio. Il francese si riscatta e va avanti 40-15. E tiene il servizio con un rovescio sulla linea.
Sinner prova a tenere alta la concentrazione nel suo turno al servizio e va avanti 30-0. Poi arriva il lungolinea del 40-0. E tiene il game a 0.
Nel momento in cui Sinner sembrava in controllo del match arriva la reazione del francese sostenuto anche dal pubblico (15-0). Jannik prova a reagire subito e si procura due palle break (15-40) che poi chiude con un diritto spettacolare.
Comincia con una “stecca” di diritto Sinner (0-15). Con il servizio Sinner si porta avanti 30-15. Ancora un doppio fallo di Jannik che tiene il game aperto (30-30). E arriva anche la palla break per il francese. E arriva anche il break.
Il francese comincia bene il suo turno al servizio andando subito avanti sul 30-0. Ancora il servizio di Gasquet che vale il 40-0. E il francese tiene la battuta a 15.
Sinner comincia subito con tre servizi vincente (40-0). Un doppio fallo muove il punteggio sul 40-15. E arriva anche il game al servizio.
Il terzo set comincia con il francese al servizio che parte subito 15-0. La reazione di Sinner è immediata e con un po’ di fortuna arriva il 15-30. E dopo un punto durissimo anche due palle break. E anche il break sull’errore del francese.
Jannik comincia bene e provoca un errore del francese (15-0). Gasquet sembra fare più fatica e Sinner va sul 40-0. E basta il primo setpoint per chiudere 6-2.
Gasquet prova a rimanere nel set e va avanti 40-0. E chiude a 15 il proprio turno di servizio.
Comincia con un errore di rovescio il game di Sinner ma arriva subito la risposta con l’ace. Il servizio di Jannik è costante (40-15) ma arriva anche un doppio fallo. Ma Jannik conquista il game.
Jannik prova a imporre il suo gioco anche sul servizio del francese e va sullo 0-40. Poi un errore del francese concede il game a Sinner.
Due scambi bellissimi per iniziare subito sul 30-0 poi anche un errore 30-15. Ancora la prima di servizio per Sinner che vince il game.
Jannik continua a spingere e va sullo 0-30. Ma su uno scambio lunghissimo è il francese a conquistare il punto del 15-30. Gasquet reagisce (40-30) con una stecca di diritto di Sinner che permette al francese di vincere il game.
Sinner prova a spingere e va subito avanti sul 30-0 nel suo turno di servizio e poi conquista il game a 0.
Gasquet comincia al servizio il secondo set e va subito il 30-15. Jannik continua a sbagliare qualche colpo di troppo e il francese va sul 40-30. Una magia di Sinner manda la gara ai vantaggi e Jannik conquista subito il break.
Succede l’incredibile sul primo punto con una palla che viene chiamata fuori dal pubblico, il raccattapalle parte e per poco non viene investito dal colpo di Sinner. Il punto si ripete. Jannik non si lascia distrarre e va avanti 30-0. Sinner si porta avanti 40-0 ma spreca ancora un setpoint. Ma poi il set arriva col servizio vincente.
Sinner continua a spingere approfittando di un servizio che non funziona perfettamente del francese. Ma sul primo setpoint arriva un errore di Jannik di rovescio. Il francese serve bene e manda la gara ai vantaggi e conquista 4 punti consecutivi per vincere il game.
Jannik serve per confermare il break ma comincia con un errore di rovescio. Sinner si apre la strada con il servizio ma commette un errore banale di diritto (30-30). Poi ancora un altro rovescio impreciso e arriva una palla break per il francese ma si va ai vantaggi. Stavolta le palle corte funzionano e vince il turno in battuta.
Sinner comincia con un diritto vincente. Poi un errore di Gasquet vale lo 0-30. Il francese però risponde subito con un rovescio in lungolinea. Arrivano le prime palle break e anche il break con il doppio fallo del francese.
La palla corta sembra non funzionare (0-15). Jannik riesce ancora una volta a reagire e trova il 40-15 che poi chiude con un servizio vincente.
Comincia meglio il francese con un diritto vincente (15-0). Il francese continua a giocare bene ma Jannik risponde (30-30). E’ ancora un errore di Sinner a consegnare il game al suo avversario.
Jannik comincia con un errore di diritto. La palla corta non funziona e si ritrova sotto (0-30). Jannik però reagisce e con una bellissima volèe trova il 40-30. E poi ancora a rete chiude il game.
Gasquet comincia con un vincente di rovescio dopo aver chiamato Sinner a rete. Il francese spinge anche sulla seconda di servizio (30-15). Poi una magia di Sinner manda il game ai vantaggi. Ma è il francese che vince il game anche se a fatica.
Sinner comincia il suo game al servizio con una bella smorzata (15-0) poi sbaglia quella successiva. L’azzurro sembra molto impreciso e arriva l’errore di rovescio (15-30). Sinner si aiuta con la prima di servizio (40-30). E ancora con un vincente chiude il game.
Il francese comincia con un servizio vincente. Poi va avanti grazie a un errore di diritto di Sinner. Jannik trova un bel punto ma il francese riesce a chiudere il game a 30.
Comincia il riscaldamento tra Jannik Sinner e Richard Gasquet
Il match di Jannik Sinner contro Gasquet si fa attendere, i due giocatori sono attesi da un momento all’altro sul campo centrale del Roland Garros.
Ci sarà da attendere ancora qualche minuto prima della sfida tra Jannik Sinner e Richard Gasquet. Prima dovranno finire le operazioni dopo la gara precedente e poi i due scenderanno in campo.
E’ Iga Swiatek a vincere la maratona con Naomi Osaka, la polacca numero 1 al mondo avanza al terzo turno.
Continua la battaglia tra Osaka e Swiatek sul Philippe Chatrier e di conseguenza inizierà con ritardo il match tra Sinner e Gasquet.
Sul centrale continua la battaglia tra Naomi Osaka e Iga Swiatek che sono impegnate nel terzo e decisivo set.
Sinner e Gasquet non scenderanno in campo prima delle 20.15. Sul campo centrale di Roland Garros è ora in corso il match tra Iga Swiatek e Naomi Osaka.
Non c’è solo il tennis a farla da padrone in questi giorni, il ritorno in campo di Jannik Sinner dopo il forfait di Roma è stato accompagnato anche dalle voci di gossip sulla storia con la tennista russa Anna Kalinskaya.
La giornate di gare al Roland Garros è stata pesantemente condizionata dalla pioggia. Stamattina avevano preso il via anche i match di Arnaldi e Sonego ma già nel corso del primo set sono stati sospesi. E vista la pioggia battente gli organizzatori hanno deciso di cancellare tutti i match sul Simonne Mathieu e sui campi esterni.
Jannik Sinner vanta precedenti favorevoli contro il francese Gasquet ma nessuno sulla terra rossa. Entrambi i match sono avvenuti nel 2023 con Jannik che ha vinto in due set sul cemento di Indian Wells (32esimi di finale) e poi ha fatto bis ad Halle ma in tre set sull’erba.
Dopo il ritiro a Madrid e il forfait agli Internazionali BNL d’Italia c’era grande incertezza sulla presenza di Jannik Sinner al Roland Garros, ma è stato lo stesso altoatesino a rassicurare i suoi tifosi sull’infortunio all’anca destra, smaltito in tempo per giocare a Parigi
Secondo match per Jannik Sinner che sul Philippe Chatrier affronta una legganda del tennis francese come Richard Gasquet. Per il tennista italiano un match da affrontare con decisione contro un beniamino di casa e anche un’occasione per testare ancora una volta se i problemi all’anca fanno definitivamente parte del passato
L'APP dedicata ai nostri amici a 4 zampe
LEGGIULTIME NOTIZIE
SPORT TREND