Virgilio Sport

Domenech esonerato dopo un mese e mezzo: Nantes nel baratro

L'ex commissario tecnico della Francia era tornato in panchina dopo un decennio: zero vittorie in sette gare di Ligue 1.

Pubblicato:

Domenech esonerato dopo un mese e mezzo: Nantes nel baratro Fonte: Getty Images

Non è durato nemmeno due mesi il ritorno in panchina di Raymond Domenech. Il Nantes ha infatti deciso di esonerare il tecnico transalpino in virtù del proprio disastroso operato, che non ha risollevato la squadra gialloverde, in piena lotta per non retrocedere.

Domenech era tornato in pista il 26 dicembre, nominato allenatore del Nantes un decennio dopo l’ultima esperienza in panchina, alla guida della Nazionale francese, tra il 2004 e il 2010, compresa la finale dei Mondiali 2006 persa contro l’Italia.

Personaggio controverso per le sue dichiarazioni, Domenech era rimasto fermo per tantissimo tempo, prima di essere richiamato dal Nantes ed allenare in Ligue 1 ben 27 anni dopo il suo addio al Lione. Da lì un decennio nella Francia Under 21, prima della promozione nella Nazionale maggiore.

Il Nantes è 18esimo in classifica in piena zona retrocessione dopo le zero vittorie nel periodo Domenech, con quattro pareggi e tre sconfitte. Sono tre i punti che separano la squadra dal quartultimo posto, in una situazione difficile e che porterà ad un nuovo cambio in panchina.

Il prossimo tecnico del Nantes sarà Koumbarè, con Collot ad allenare la squadre nel match di Coppa di Francia contro il Lens, in virtù della positività al Covid di Domenech, attualmente in isolamento almeno fino a lunedì prossimo dopo il tampone negativo.

Nemmeno la possibilità di un’ultima chance sul campo per l’ex ct, con la decisione del club presa prima della gara contro il Lens.
 

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels & Residences

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...