Virgilio Sport

Doppio colpo Virtus Bologna sotto canestro: firmati Mickey e Bako

Primi due botti di mercato per le V nere, che rinforzano il reparto lunghi grazie alle firme - arrivate in giornata - dell'ala grande statunitense e del pivot belga

13-07-2022 18:23

Doppio colpo Virtus Bologna sotto canestro: firmati Mickey e Bako Fonte: Getty Images

Si è dovuto attendere forse più tempo del previsto, considerate le diverse voci di mercato che sono circolate nelle ultime settimane in quel di Bologna, sponda Virtus. Ma nella giornata di oggi, la squadra vice-campione d’Italia ha ufficializzato non uno, ma ben due colpi in entrata di spessore internazionale. I primi di quello che probabilmente sarà un movimentato mercato estivo.

Jordan Mickey è un nuovo giocatore della Virtus Bologna. Lo statunitense – ex Boston Celtics e Miami Heat in NBA – ha giocato la scorsa stagione in Russia, a San Pietroburgo, con la maglia dello Zenit. 15 punti di media per lui nella VTB League, 10 in Eurolega; cifre davvero pregevoli. Insieme a Shengelia, formerà una coppia di ali forti decisamente versatile e di altissimo profilo anche per l’Europa.

Il secondo colpo di giornata è stato poi Ismael Bako, ventisettenne centro belga di 208 cm che ha giocato a Manresa nella passata stagione. L’anno precedente, Bako vestì la maglia dell’Asvel, col quale ha vinto il campionato francese.

Virtus che dunque risponde alle uscite di Amedeo Tessitori, Amar Alibegovic e Jakarr Sampson con due nuovi innesti nel giro di poche ore. A questi doveva aggiungersi anche Achille Polonara, che ora però sembra destinato a tradire il Fenerbahce per gli acerrimi rivali dell’Efes, campione in carica.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...