Virgilio Sport

Il grande abbraccio a Cristiano Ronaldo e Georgina per il loro bimbo

La perdita, dopo il parto, del maschietto che attendeva la coppia ha commosso e emozionato: tanti i messaggi di cordoglio. Katia Aveiro: "E' in grembo a papà"

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Tacciono, stretti nel dolore e in quella speranza che ha sorretto entrambi nella condivisione del dolore. Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez hanno perso il loro bambino dopo il parto e, prima che si fossero spese delle parole ingiuste, in uno dei momenti più dolorosi, hanno deciso di affidare a un comunicato una sofferenza che non conosce tempo, limite, spiegazione.

Ronaldo, uno dei più grandi e potenti giocatori contemporanei, e sua moglie Georgina, entrambi popolari, celebri, ammirati si sono stretti l’uno all’altro, uniti in uno strazio che non conosce paragoni, appellandosi al silenzio e al rispetto del loro dramma.

Cristiano Ronaldo salta il Liverpool dopo il lutto

Con altrettanto rispetto amici, rivali, personaggi pubblici e persone comuni si sono sentiti di accarezzare la loro sofferenza. E dedicare loro un pensiero, un post, un semplice gesto di affetto. Cristiano Ronaldo salterà il match contro il Liverpool, come conferma la società.

“La famiglia è più importante di qualsiasi altra cosa e Ronaldo sta sostenendo i suoi cari in questo momento estremamente difficile – si legge nel comunicato diffuso dal club di Manchester -. Sottolineando la richiesta di privacy espressa dalla famiglia, confermiamo l’assenza di Ronaldo nella partita di martedì sera ad Anfield”.

Il dramma di Cristiano Ronaldo e Georgina: morto uno dei gemelli

Con altrettanto affetto, amore e cauta consolazione sono giunti messaggi di cordoglio e affetto da parte di personaggi noti, persone comuni e chiunque abbia avvertito quanto di quello strappo viscerale e irreparabile possa aver causato un buco, in una famiglia che sembrava arricchirsi di nuova gioia.

I due gemelli di Georgina e Cristiano arrivavano, infatti, dopo Cristiano jr, che il campione ha avuto da una compagna della quale non si conosce il nome, i gemelli Mateo e Eva nati da madre surrogata e Alana, arrivata nel 2017 e figlia della coppia.

“Solo la nascita della nostra bambina – è la parte toccante del testo pubblicato sui profili Instagram del calciatore e della compagna – ci dà la forza di vivere questo momento con un po’ di speranza e di felicità”.

Il cordoglio del Manchester UTD e della Juventus

“Il vostro dolore è il nostro dolore”, ha scritto il Manchester United, per manifestare quanto sia stato devastante e insopportabile quanto vissuto dalla coppia e manifestare la loro prossimità, umana, alla loro perdita.

“I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con te, con Georgina e con tutta la famiglia in questo momento”, è la dedica commossa della Juventus.

Anche Lapo Elkann, che si è sempre dimostrato vicino a CR7, ha tenuto a dimostrare pubblicamente quanto sia stato toccato dal lutto subito dal campione e dalla sua compagna:

“Il tuo dolore è il nostro dolore. Siamo tutti con te, Georgina e la tua famiglia. Ti voglio un mondo di bene Lapo #forza”

“Amico mio, ti mando le mie preghiere e il mio affetto in questo momento così difficile. Che Dio conforti i vostri cuori e illumini ogni passo del cammino”, il messaggio di Pelè.

I compagni, gli ex e i giocatori più celebri hanno avvertito il bisogno di mostrare vicinanza nei riguardi di Cristiano e di Georgina. “Siamo profondamente dispiaciuti”, hanno scritto Marcus Rashford e David de Gea. “Notizia terribilmente triste”, le parole di Gary Lineker. “Le nostre più sentite condoglianze”, si legge nella nota del Manchester City.

Il comunicato del Real Madrid

Anche l’ex squadra di Ronaldo, il Real Madrid, ha pubblicato sul proprio sito web un comunicato per partecipare al dolore dell’ex campione che ha vissuto i suoi anni migliori a Madrid e proprio lì si è unito alla sua compagna che, come lui, sta affrontando questa terribile perdita:

“Il Real Madrid, il suo presidente e il consiglio di amministrazione sono profondamente addolorati per la scomparsa di uno dei bambini che il nostro caro Cristiano Ronaldo e la sua compagna, Georgina Rodríguez, attendevano”.

Il post della sorella di Ronaldo, Katia

La sorella di Cristiano Ronaldo, Katia Aveiro dos Santos, ha affidato a Instagram un messaggio di abnorme difficoltà ma anche di flebile speranza per la piccola appena nata:

“Ti amo e il mio cuore è tutto lì dalla vostra parte… Che Dio si prenda cura di tutto e rafforzi sempre di più il tuo cammino… Il nostro angioletto è già in grembo a papà e la nostra bambina che è qui ferma, forte e sana ci insegnerà sempre di più che solo l’amore conta…”.

Il grande abbraccio a Cristiano Ronaldo e Georgina per il loro bimbo Fonte: ANSA

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...