Virgilio Sport

Dramma Dominik Paris: caduta terribile, stagione finita

Lo sciatore di Merano si è rotto il crociato.

21-01-2020 18:20

Dramma Dominik Paris: caduta terribile, stagione finita Fonte: 123RF

Sci azzurro sotto choc: Dominik Paris si è gravemente infortunato dopo una terribile caduta in allenamento, e la sua stagione è già finita. Il campione di Merano, un oro e un argento ai Mondiali, è caduto durante una sessione di allenamento di superG, svoltasi martedì a Kirchberg.

E’ stato lo stesso atleta ad annunciare la dolorosa novità: “La mia stagione finisce qui. Purtroppo mentre scivolavo lo sci interno ha preso troppo la neve e il legamento si è rotto. Non c’è molto da aggiungere. Nei prossimi giorni valuteremo, insieme allo staff medico, il da farsi”.

La radiografia e la risonanza magnetica, sostenute presso una clinica di Kitzbuhel, sono state spietate: “Rottura del crociato anteriore del ginocchio destro e microfrattura della testa del perone”.

Paris, terzo sciatore italiano più vincente in coppa del mondo con 18 successi all’attivo, aveva fatto doppietta a Bormio, in discesa libera, il 27 e 28 dicembre, ottenendo cinque vittorie consecutive sulla stessa pista, il primo sciatore a riuscire nell’impresa.

“Son cose che non si vorrebbe mai che succedessero. La Federazione, come sempre, darà il massimo supporto a Paris perché si ristabilisca nei tempi più corretti. E aspetteremo il suo ritorno alle gare”, è il commento del presidente della Fisi Flavio Roda.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...