SPORT
  1. Home
  2. STORIE

E' un panchinaro del Leicester il giocatore più ricco del mondo

Le Foxes hanno un plurimiliardario in panchina

Non è Cristiano Ronaldo, non è Lionel Messi, né Neymar. Il calciatore più ricco del mondo è in Premier League ma ancora non ha debuttato: il suo nome è Faiq Jefri Bolkiah, ha 19 anni ed è l’attaccante della squadra giovanile del Leicester City.

Il ragazzo, che non ha ancora esordito in Premier League, non è altri che il nipote del Sultano del Brunei,  Hassanal Bolkiah, uno degli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio di famiglia che raggiunge i 20 miliardi di dollari, circa 17 miliardi di euro.

Per dare un’idea della forza economica della famiglia Bolkiah, basti pensare che il padre Jefri, Principe del Brunei, possiede oltre 2.300 vetture e in occasione del suo cinquantesimo compleanno ingaggiò Michael Jackson per un concerto privato spendendo 14 milioni di dollari. Secondo i tabloid inglesi, spende ogni mese quasi 40 milioni solo in orologi, penne d’oro bianco e automobili.

E il figlio Faiq non sembra da meno negli eccessi, viste le foto che pubblica su Instagram mentre dribbla la sua tigre addomesticata nell’immenso salotto di famiglia.

Ma Faiq sembra piuttosto serio nelle sue intenzioni di intraprendere seriamente la carriera di calciatore: il ragazzo ha  già vestito nove volte la maglia della nazionale maggiore del Brunei, segnando una rete contro il Laos. Prima del Leicester è stato per alcuni mesi nelle giovanili del Chelsea, e chi lo ha allenato assicura sulla sua umiltà e serietà, e sul suo desiderio di affermarsi facendo la gavetta come tutti i giovani. Il suo obiettivo è esordire nella Premier League e riuscire a sfondare nel calcio mondiale: “Gioco a pallone da quando sono piccolo, ho sempre avuto un pallone tra i miei piedi. I miei genitori mi hanno sempre sostenuto, ma mi hanno preparato con fermezza, sia fisicamente che psicologicamente. E oggi sono i miei modelli di riferimento”.

 

SPORTAL.IT | 09-01-2018 13:15

E' un panchinaro del Leicester il giocatore più ricco del mondo Fonte: Screenshot da Instagram

TAG:

SPORT TREND