Virgilio Sport

Ecco i segreti del Milan che ha ripreso a vincere

Qualche retroscena dello spogliatoio rossonero, con la squadra che si è rilanciata nelle ultime settimane di gestione Gattuso.

Pubblicato:

Ecco i segreti del Milan che ha ripreso a vincere Fonte: 123RF

Quali sono i segreti del Milan di mister Gennaro Gattuso, in grado di rilanciarsi in campionato e tornare in corsa per l’Europa che conta?

Ha provato a individuarli la ‘Gazzetta dello Sport’, mettendo nel mirino il leader della difesa e il bomber di riferimento di queste settimane: Leonardo Bonucci e Patrick Cutrone.

I due non solo sono diventati punti di riferimento della squadra durante le partite ufficiali, ma lo sono anche durante la settimana in allenamento, dove non si risparmiano contrasti anche molto accesi. In partitella capita spesso e volentieri che i due giochino l’uno contro l’altro e non tirino certo indietro la gamba. Un dettaglio che piace molto al gruppo rossonero, tenuto conto anche delle recenti dichiarazioni di Giacomo Bonaventura e Franck Kessie (“Con Gattuso lavoriamo molto più rispetto a quanto avveniva con Montella”). Una squadra che ha imparato a lottare, insomma. Con Bonucci e Cutrone tra i punti di riferimento in tal senso.

Fuori dal campo, però, i rapporti sono eccellenti. “Bonucci lo coccola, penso abbiano un carattere simile. Nessuno dei due molla di un centimetro”, ha dichiarato Christopher Cutrone, fratello del centravanti. Bonucci, inoltre, ha messo la sua esperienza al servizio del compagno, dandogli continui consigli e ponendolo di fatto sotto la sua ala protettrice. Lo dimostra una reprimenda arrivata dopo Milan-Ludogorets, quando Cutrone esultò da solo girandosi verso i tifosi dopo l’assist a Borini e non con il resto dei compagni. Un atteggiamento che ha notato Gattuso, ma anche Bonucci che gli ha fatto notare quanto tale atteggiamento fosse sbagliato. Con la Roma è quindi arrivata la pace generale, con il gol di Cutrone, l’abbraccio a Gattuso e le manate sulla schiena da parte dei compagni.

A migliorare ulteriormente il clima c’è stata una recente cena di squadra, offerta proprio da Cutrone a tutti i membri dello spogliatoio. Un gruppo che fa gruppo, con un leader al centro della difesa e un giovane centravanti con tanta voglia di spaccare il mondo. Ecco come il Milan ha raddrizzato la sua stagione.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...