Ultime gare della stagione della serie B che arriva alle sue fasi decisive. Gli anticipi della 35esima giornata regalano subito grandi emozioni con il Pisa che nel finale recupera il doppio svantaggio contro il Catanzaro. Il Venezia, invece, conquista tre punti pesantissimi in ottima promozione diretta battendo una diretta avversaria come la Cremonese.
- Pisa-Catanzaro 2-2: Moreo e Marin la riprendono
- Venezia-Cremonese 2-1: Bjarkason decisivo
- Serie B, 35esima giornata: i risultati
- Serie B: la classifica aggiornata
Pisa-Catanzaro 2-2: Moreo e Marin la riprendono
Il Pisa tutto cuore riesce a trovare un pareggio insperato. I toscani sotto di due gol nel finale rimontano il Catanzaro che nella ripresa è apparso rinunciatario. Il match è appena cominciato e il Catanzaro trova subito la rete del vantaggio con Pontisso che trova il colpo vincente su azione di calcio d’angolo dopo un bel servizio di Vandeputte. La reazione del Pisa arriva e costringe i calabresi sulla difensiva, i toscani spingono e vanno più volte vicino al pareggio ma chiudono i primi 45’ sotto di un gol. Nella ripresa il Pisa continua la sua spinta ma si espone al contropiede del Catanzaro che al 63’ trova la rete del raddoppio segnata da Ambrosino. I toscani però non mollano la presa ed al 74’ Moreo trova il gol che riapre la partita e rende il finale incandescente. Passano 7 minuti e arriva la rete del pareggio a firma Marin.
Venezia-Cremonese 2-1: Bjarkason decisivo
Grande prova di carattere del Venezia che avanza la sua candidatura alla promozione diretta superando in rimonta un’ottima Cremonese. Avvio di partita di grande tensione ed equilibrio su entrambi i fronti. Match fisico e tattico con un episodio che lo sblocca al 24’ grazie a Vazquez che sfrutta una sponda di testa di Pickel per la rete del vantaggio della Cremonese. I lagunari provano a reagire ma nel primo tempo fanno tanta fatica a trovare spazi contro la difesa grigiorossa. Nella ripresa però la gara cambia subito con il Venezia che con Gytkjaer trova la rete del pareggio con un rasoterra millimetrico. Sono i padroni di casa a prendere in mano le redini del match e a trovare anche il gol del vantaggio con Bjarkason che sfrutta alla perfezione un tracciante di Busio e batte Saro.
Le emozioni di Venezia-Cremonese
Serie B, 35esima giornata: i risultati
La serie B si apre con la doppia sfida, Pisa-Catanzaro e con Venezia-Cremonese, e si chiude con le partite che si giocheranno domani con inizio alle 16.15.
Venerdì 26 aprile ore 20.30
- Pisa-Catanzaro 2-2
Marcatori: 2’ Pontisso (C), 63’ Ambrosino (C), 74’ Romeo (P), 81’ Marin (P) - Venezia-Cremonese 2-1
Marcatori: 24’ Vazquez (C), 48’ Gytkjaer (V), 76’ Bjarkason (V)
Sabato 27 aprile ore 14
- Parma-Lecco
- Ternana-Ascoli
- Modena-Sudtirol
- Brescia-Spezia
Sabato 27 aprile ore 16.15
- Sampdoria-Como
- Cittadella-Feralpisalò
- Cosenza-Bari
- Palermo-Reggiana
Serie B: la classifica aggiornata
Questa la classifica della serie B aggiornata dopo gli ultimi risultati:
La classifica: Parma 70, Como e Venezia 67, Cremonese 60, Catanzaro 57, Palermo 52, Brescia 46, Sampdoria* e Pisa 45, Cittadella 44, Sudtirol 43, Modena e Reggiana 40, Cosenza 39, Ternana 37, Bari e Spezia 36, Ascoli 34, Feralpisalò 31, Lecco 26.
*Sampdoria, 2 punti di penalizzazione