Virgilio Sport

Echo Arena, uno degli eSports in VR più giocati del momento

Lo spirito di squadra e la facilità dell'azione di gioco, rendono Echo Arena un eSport veramente adatto a tutti.

Pubblicato:

Echo Arena è un gioco in VR (Virtual Reality) sviluppato dal team californiano Ready at Dawn e pubblicato dagli studi Oculus, nato come spin off di “Lone Echo”, uscito nel luglio 2017. Si tratta di uno sport elettronico di tipo full-contact, che vede scontrarsi due squadre in un’arena futuristica piuttosto grande. Obiettivo del gioco: conquistare un disco metallico, una specie di frisbee, e lanciarlo nella porta avversaria.

Il tutto, senza gravità. Potrebbe farci pensare a una sorta di ‘palla avvelenata’ del futuro, ovviamente non è così semplice come sembra. Particolarmente divertente è il coinvolgimento ‘fisico’ del player che, attraverso l’uso dell’Oculus Touch (un visore a realtà aumentata), riesce a catapultare il gamer direttamente nel gioco. La sensazione è quella di afferrare per davvero il disco di metallo, o di toccare sul serio le pareti e i compagni di squadra.

Non solo. Lo spirito di squadra e la facilità dell’azione di gioco, rendono Echo Arena un eSport veramente adatto a tutti.

Echo Arena: a Katowice, in Polonia, finale di torneo emozionante

Presente agli IEM 2018 a Katowice, in Polonia dal 2 al 4 marzo, Echo Arena è stato protagonista di una finale di torneo davvero emozionante. Le sfide, in questo caso, erano divise in leghe EU e Nord America. I player hanno regalato al pubblico presente una gara spettacolare nel vero senso del termine, con una performance da veri e propri atleti professionisti: l’atmosfera era calda, come allo stadio, con la tifoseria entusiasta che gridava e sosteneva i gamer in sfida.

Il team europeo Jacks ha dominato la gara fino all’ultimo, dimostrando anche un certo tecnicismo superiore alla squadra avversaria. Il colpo di scena finale, però, ha visto la vittoria degli americani Eclipse che si sono aggiudicati un premio di oltre 20mila dollari.

HF4

Leggi anche:

Caricamento contenuti...