Virgilio Sport

Elio Corno: Con 2 mosse Conte mi ha entusiasmato ma ho un terrore

La nuova Inter convince lo storico giornalista tifoso nerazzurro

12-09-2019 13:13

Elio Corno: Con 2 mosse Conte mi ha entusiasmato ma ho un terrore Fonte: Twitter

Magari non salterà al coro contro gli juventini, magari non riesce a sorridere troppo perchè è sempre concentrato sul lavoro ma Antonio Conte ha già vinto la sua prima sfida. Ha stregato il mondo-Inter facendo dimenticare presto tutte le polemiche legate al suo passato bianconero. Il tecnico nerazzurro è la prima garanzia perchè si possa tornare a vincere e non a caso è una costante che lo citino dirigenti, giocatori e rivali come il vero quid in più di quest’anno. La pensa così anche Elio Corno, popolare giornalista tifoso nerazzurro.

L’INTERVENTO – Parlando a Radio Sportiva Corno rivela che Conte lo ha entusiasmato anche nelle scelte tecniche, come quando ha deciso di far fuori Perisic e Nainggolan, “è un tecnico che taglia i rami secchi. Il tecnico comanda con fermezza e disciplina, è una cosa importante. Mi hanno colpito il collettivo e la testa della squadra. Ho visto un’Inter capace di tenere alta la tensione per tutta la gara, cosa che non accadeva con Spalletti”.

IL TERRORE – Corno è sempre stato poco tenero con il precedente tecnico interista: “Il tecnico di Certaldo andava cacciato assieme a Mauro Icardi e consorte”. A proposito di Icardi però Corno rivela una paura recondita: “Ho il terrore che il PSG non riscatti Icardi. L’ho sempre reputato un grande giocatore, ma da un punto di vista della testa non mi ha mai convinto. I fatti credo che mi abbiano dato ragione. Penso che quest’anno l’Inter possa insidiare la Juve, pur tenendo i piedi per terra perché i bianconeri sono forti e fortunati, come abbiamo visto contro il Napoli. L’Inter ha fatto un deciso passo in avanti con il mercato e l’arrivo di Conte. La coppia Lukaku-Alexis Sanchez a me piace molto. Possono comporre un attacco devastante, in più c’è anche Lautaro Martinez. Il derby? L’avversario va sempre rispettato, vale anche per il Milan. In cuor mio spero che continui la tradizione che vede l’Inter vincente nella stracittadina”.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...