La stagione di Riccardo Marchizza, purtroppo per il ragazzo e per l’Empoli, si conclude anzitempo. Colpa dell’infortunio rimediato contro la Roma, sua ex squadra, nel match disputato domenica al ‘Castellani’. A rendere nota la gravità del guaio al ginocchio, via Instagram, è stato lo stesso difensore mancino con un lungo post.
“Ringrazio di nuovo tutte le persone che hanno avuto un pensiero per me. Ho fatto tutti gli accertamenti e purtroppo la diagnosi è quella che non avrei mai voluto sentire. Ho lesionato il crociato anteriore“.
“Domani faro l’intervento e poi inizierò forse la sfida più grande della mia vita, che affronterò con la dedizione e la forza che da sempre metto nel mio lavoro. Lo devo a me stesso, alla mia famiglia e a mio figlio. La frase di rito è scontata, ma io la sento già dentro di me, perché lo so che tornerò “più forte di prima. Ci vediamo presto in campo”.
Marchizza – 22 presenze in stagione con l’Empoli – era andato ko nelle battute finali del primo tempo tra i toscani e la Roma, abbandonando il campo in barella tra le lacrime.