Virgilio Sport

Empoli, ufficiale l'arrivo in prestito di Cutrone

L'attaccante Patrick Cutrone torna in Italia: l'Empoli ha infatti annunciato l'acquisizione delle sue prestazioni in prestito dal Wolverhampton.

Pubblicato:

Empoli, ufficiale l'arrivo in prestito di Cutrone Fonte: Getty Images

Dopo aver concluso la passata stagione in Spagna con il Valencia, nel 2021/22 Patrick Cutrone tornerà a giocare in Serie A: l’Empoli ha infatti reso noto il suo arrivo dal Wolverhampton con la formula del prestito.

“Empoli Football Club – si legge nella nota diffusa dalla società toscana – comunica di aver raggiunto l’accordo con il Wolverhampton Wanderers Football Club per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Patrick Cutrone”.

L’ultima esperienza in Serie A del centravanti di Como, risale alla stagione 2020/21, quando, in prestito alla Fiorentina, aveva totalizzato 30 presenze e 4 reti in campionato.

Il Wolverhampton aveva acquistato il suo cartellino dal Milan nel 2019, pagandolo 18 milioni di euro più bonus, ma dopo un primo anno da 12 presenze e 2 goal in Premier League, l’attaccante è stato mandato sempre in prestito dal club inglese, con cui nel massimo campionato inglese ha totalizzato appena altre 2 gare.

Ora, dopo aver giocato anche gli ultimi Europei Under 21 in estate, l’occasione del riscatto con la formazione toscana guidata da questa stagione, al suo ritorno in Serie A, da Aurelio Andreazzoli.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...