Virgilio Sport

Errani e Paolini l'hanno rifatto: Roma dopo Parigi, in finale agli Internazionali. Jas insegue la doppietta

Sarita e Jas ci hanno preso gusto: dopo aver battuto le russe Andreeva e Shnaider nella finale olimpica, hanno servito il bis nella Capitale vincendo in due set.

Pubblicato:

Domenico Esposito

Domenico Esposito

Giornalista

Da vent’anni in campo e sul campo per vivere ogni evento in tutte le sue sfaccettature. Passione smisurata per il calcio e per la sfera di cuoio. Il pallone è una cosa serissima, guai a dirgli di no

Errani e Paolini l’hanno rifatto. Roma dopo Parigi: agli Internazionali d’Italia hanno battuto ancora una volta le russe Andreeva e Shnaider, già mandate al tappeto all’ultimo atto del doppio femminile ai Giochi olimpici, e staccano il pass per la finale. Finale che Jasmine affronterà domani anche nel torneo singolare sotto gli occhi del presidente Mattarella.

Internazionali, alè azzurre: Errani e Paolini in finale

Sulla strada di Sara e Jasmine ancora una volta la coppia russa composta da Mirra Andreeva e Diana Shnaider. Dalla Torre Eiffel al Colosseo cambia zero. L’epilogo è eguale. Avanti le azzurre. Se a Parigi il successo è valso uno storico oro, a Roma c’era in palio il pass per la finale nel torneo di casa in programma domenica 18 maggio alle 12:00.

Non sarà la stessa cosa, ma siamo lì. Sono bastati due set a Errani e Paolini per liquidare l’ostacolo russo: 6-4, 6-4 e strada spalancata per l’ultimo atto che sarà contro la russa Veronika Kudermetova e la belga Elise Mertens oppure contro le australiane Ellen Perez e Storm Hunter. L’obiettivo – neanche a dirlo – è bissare il successo dello scorso anno.

Paolini per il bis, ma che coppia con Errani

Paolini è chiamata a un weekend da urlo. Domani, sabato 17 maggio (ore 17:00), la finale del singolare femminile contro l’americana Coco Gauff a cui presenzierà anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Proprio così: il Capo dello Stato, da appassionato ed ex tennista dilettante, ha accolto il recente invito del numero uno della FederTennis Binaghi e sarà agli Internazionali per sostenere la 29enne di Castelnuovo di Gargagnana. Che in coppia con la veterana Errani sta facendo sognare i tifosi. Non solo l’oro alle Olimpiadi, anche il trionfo in Billie Jean King Cup e poi lo scorso anno a Roma, Pechino, Linz, col rammarico della finale persa al Roland Garros.

Jas e Sarita: il segreto del loro successo

Affiatate, complici, pronte a sostenersi e sacrificarsi l’una per l’altra. Dopo aver mandato di nuovo al tappeto Andreeva e Shnaider, Errani ha elogiato la compagna facendo capire a tutti il motivo del loro successo. “Jas sta facendo una settimana pazzesca. E devo ringraziarla perché sta facendo uno sforzo enorme a giocare sia singolo che doppio”.

Ma anche Paolini alla vigilia del match aveva evidenziato l’importanza di Sara nella sua vita professionale e non: “È parte della mia squadra: mi conosce, studia tante partite, sa sempre dirmi la cosa giusta. Contro Shnaider ero in crisi, rischiavo di buttar via la partita, ma lei ha saputo tranquillizzarmi con poche parole”.

Leggi anche:

HeyLight

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Atalanta

SPORT TREND

Caricamento contenuti...