Grazie alla vittoria dell’Italbasket, di ieri, maturata contro la Croazia, la Nazionale azzurra ha centrato la qualificazione agli ottavi.
Ora, domani c’è in programma la sfida alla Gran Bretagna, ultima del girone C. Da stabilire così il piazzamento dell’Italia che ha ancora la chance di poter chiudere terza evitando così la temibile Serbia a Berlino.
Con una vittoria contro UK, potrebbero andare tre squadre con 3 vittorie e 2 sconfitte: a quel punto bisognerà vedere la classifica avulsa, con la squadra di Pozzecco che dovrà guardare anche al risultato di Ucraina e Croazia, che si affrontanno alle 14.15 ad Assago.
Se gli ucraini battono la Croazia e l’Italia vince con la Gran Bretagna, la classifica vedrà la Grecia prima, Ucraina seconda, Italia terza e Croazia quarta.
Se, invece, la Croazia battesse l’Ucraina, ma con almeno 18 punti di scarto e l’Italia vincesse con la Gran Bretagna, la classifica vedrebbe Grecia prima, Croazia seconda, Italia terza e Ucraina quarta.
L’italia potrebbe però anche finire quarta. Se l’Italia perdesse con la Gran Bretagna chiuderre al quarto posto mentre se la Croazia battesse l’Ucraina con meno di 18 punti di scarto, l’Italia sarebbe comunque quarta.