,,
Virgilio Sport SPORT

Eurolega, colpo Olimpia: sbancato il Palau Blaugrana 75-73

Nonostante le defezioni e gli infortuni, Milano ha superato di misura il Barcellona mettendo a segno una stupenda rimonta nel quarto periodo.

11-01-2022 23:17

A quasi un mese dall’ultima gara giocata in Eurolega, Milano riprende il proprio cammino in Europa conquistando una bellissima vittoria in trasferta sul campo della capolista Barcellona.

Senza Daniels, Shields, Mitoglou e Datome, l’Armani Exchange si è dimostrata più forte delle assenze e con un pregevole ultimo quarto, dopo esser finita sotto 54-47 al 30’, è andata a prendersi un successo che dà forza e morale per affrontare con alte ambizioni il resto della competizione.

Decisive, oltre alla difesa (brava a fermare i blaugrana a quota 73 punti segnati in casa), le giocate di Rodriguez (18 punti e 4 assist) e di un cinico Delaney (15 punti) la cui tripla nel finale, assieme ai canestri di Melli e Hall, ha permesso ai biancorossi di infliggere ai catalani il quarto k.o. stagionale in Europa.

Milano dunque, con questo colpo in trasferta, sale a 11 vittorie e 6 sconfitte con 4 gare da recuperare attestandosi al quinto posto della graduatoria, una posizione che nelle prossime settimane l’Olimpia, mettendo in campo la stessa tenacia ammirata al Palau Blaugrana, potrà certamente migliorare.

Di seguito il tabellino della gara.

Barcellona-Olimpia Milano 73-75 (14-14, 28-34, 54-47)

BARCELLONA: Davies 11, Sanli 2, Martinez, Smits 2, Hayes-Davis, Laprovittola 6, Higgins 1, Kuric 22, Jokubaitis 11, Mirotic 18, Ubal, Nnaji. Allenatore: Jasikevicius.

OLIMPIA MILANO: Kell 4, Melli 8, Grant 6, Rodriguez 18, Tarczewski, Ricci, Biligha, Hall 8, Delaney 15, Alviti, Hines 8, Bentil 8. Allenatore: Messina.

Eurolega, colpo Olimpia: sbancato il Palau Blaugrana 75-73 Fonte: Getty

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...