Virgilio Sport

Eurolega: Milano fatica ma alla fine batte l'Alba Berlino

Con un convincente ultimo periodo, dopo i primi tre quarti con numerosi rovesciamenti di fronte, l'Olimpia vince 84-76 e aggancia il gruppo delle terze in classifica della regular season.

18-01-2022 22:36

Eurolega: Milano fatica ma alla fine batte l'Alba Berlino Fonte: Getty Images

Nel recupero della diciottesima giornata della regular season di Eurolega giocato al Mediolanum Forum l’AX Armani Exchange Milano soffre per tre quarti di partita ma poi nel quarto cambia marcia e batte l’Alba Berlino per 84-76 raggiungendo il gruppo delle terze in classifica.

Primo quarto in cui l’Olimpia va avanti anche di 6 lunghezze ma poi i berlinesi ribaltano la sitiazione andando loro sul +5 e chiudendo la prima frazione avanti 24-22. Milanesi ancora avanti di 6 nel secondo quarto ma ancora una volta i tedeschi chiudono il parziale sul +2 andando all’intervallo lungo sul 40-38.

Terzo quarto: tedeschi che vanno sul +4 ma stavolta è la squadra di Etttore Messina a ribaltare il punteggio arrivando agli ultimi dieci minuti sul 60-59 e prendendo poi il largo arrivando a 13 lunghezze di vantaggio. Gigi Datome segna 15 punti, Niccolò Melli totalizza 10 punti e 9 rimbalzi, Sergio Rodriguez 9 punti, 5 rimbalzi e 9 assist.

Nell’altro recupero odierno, relativo alla diciannovesima giornata, il Monaco ha letteralmente dominato in trasferta il “quasi derby” francese contro l’Asvel Villeurbanne, strabattuto per 100-75.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...