Virgilio Sport

Eurolega, Scariolo (Virtus): "Una sconfitta che ci servirà da lezione"

Il coach della Virtus: "Dobbiamo imparare dagli errori di stasera e recuperare giocatori esperti come Shengelia e Teodosic".

Pubblicato:

Eurolega, Scariolo (Virtus): "Una sconfitta che ci servirà da lezione" Fonte: Getty Images

Nonostante l’atmosfera creata dal pubblico di casa, il ritorno della Virtus Bologna in Eurolega è amaro e per Sergio Scariolo la sconfitta contro il Monaco è utile per capire che tipo di livello la sua squadra sarà chiamata ad affrontare: “Per noi è stata una bella lezione, dovevamo imparare in fretta cosa significa giocare in Eurolega e che livello di fisicità c’è. Per molti era la prima volta e dobbiamo imparare dai nostri errori. Abbiamo sbagliato troppi tiri liberi e altre conclusioni aperte o dal perimetro”.

Sarà fondamentale poter schierare nelle serate europee alcuni assenti eccellenti: “Teodosic, che non giocherà domenica, e Shengelia hanno grande esperienza a questo livello e ci daranno una mano, specie il secondo, a livello fisico. In Eurolega occorre un impatto duro: dobbiamo crescere di squadra e creare un meccanismo coeso, perché siamo ricchi nel collettivo più che nei singoli, dobbiamo far girare la palla e difendere, essere tosti perché ci sono giocatori come James che possono vincere da soli”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...