Virgilio Sport

Europei di curling, l'Italia batte anche la Germania: semifinale a un passo

A Lillehammer quinta vittoria per gli Azzurri nella rassegna continentale: i tedeschi si arrendono per 11-5, tra l'Italia e un posto tra le prime quattro c'è solo il match contro la già retrocessa Finlandia.

24-11-2021 23:50

Europei di curling, l'Italia batte anche la Germania: semifinale a un passo Fonte: Getty Images

Prosegue di vittoria in vittoria per l’Italia il cammino agli Europei di curling in corso di svolgimento a Lillehammer, in Norvegia.

Dopo la storica affermazione contro i campioni del mondo e d’Europa in carica della Svezia, il quinto successo per gli Azzurri è arrivato contro la Germania, sconfitta per 11-5. A questo punto per centrare la qualificazione alle semifinali basterà superare giovedì la Finlandia ultima in classifica e già retrocessa in seconda divisione.

Contro i tedeschi, comunque, la sfida è stata a lungo equilibrata, sbloccandosi solo nel secondo end che ha visto l’Italia portarsi sul 3-0. Nel terzo end è però arrivata la riscossa della Germania, che ha trovato la parità.

I botta e risposta proseguono anche oltre la boa di metà gara, con l’Italia sempre avanti, ma di un’incollatura. Il 7-5 del settimo end precede una ripresa nulla che avvicina la formazione azzurra, composta da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simone Gonin, al successo finale certificato poi dall’ultimo stone che fissa il punteggio sull’11-5.

Ad una partita dalla fine della fase a gironi l’Italia è terza con 5 punti alle spalle di Scozia (8) e Svezia (6).

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...