,,

Virgilio Sport

Europei, Ferragosto con tre ori e Quadarella fa la storia

Il bottino azzurro si arricchisce di altre sette medaglie, la scena oggi però la ruba la romana.

15-08-2022 21:04

Europei, Ferragosto con tre ori e Quadarella fa la storia Fonte: Getty Images

Anche in questa giornata l’Italia del nuoto si è dimostrata devastante agli Europei di Roma. Un Ferragosto che ha regalato altri tre ori alla compagine azzurra, adesso il totale dopo cinque giornate è di 14 ori, 13 argenti e 7 bronzi.

Nella mattinata l’oro di Minisini-Ruggiero nel duo misto tecnico del nuoto artistico, subito dopo è arrivato un bellissimo argento di Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Enrica Piccoli e Francesca Zunino nel libero a squadre.

L’Italia ha brillato anche nei tuffi, con l’oro a squadre col Team Event composto da Andreas Sargent Larsen, Sarah Jodoin di Maria, Eduard Timbretti Gugiu e Chiara Pellacani. La serata si è conclusa con il trionfo della portacolori Quadarella nei 1500 stile libero (ottavo oro agli Europei senza mai una sconfitta), bronzo per Caramignoli. Un oro che fa il seguito all’argento di Martina Carraro nei 200 rana e a quello nei 50 dorso di Thomas Ceccon.

Ai microfoni della Rai, la romana non ha nascosto la sua gioia: “Sono contenta, anche qui valevo qualcosa meno come tempo, ma ero stanca e da sola è difficile. Bello vincere qui, con Martina (Caramignoli, n.d.r.) terza: tutte e due romane, era già successo a Budapest, ma qui ha un altro sapore. Un pensiero speciale? Alla mia famiglia e al mio allenatore, le mie medaglie sono il frutto del lavoro di tanta gente che mi sta intorno“.

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...