Virgilio Sport

Europei volley D: dove vedere Italia-Francia in tv e in streaming per i quarti

L'Italvolley femminile giocherà contro la Francia i quarti di finale dell'Europeo: il programma della sfida, dove vederla e il percorso delle azzurre

Pubblicato:

Antonio Salomone

Antonio Salomone

Giornalista

Giornalista pubblicista. Lo affascinano, da sempre, le categorie minori e i talenti in erba. Ha fiuto per la notizia e per gli emergenti. Calcio, basket, motori: ci pensa lui

Dopo la vittoria contro la Spagna agli ottavi di finale, ora l’Italvolley di Mazzanti avrà la Francia lungo il proprio cammino all’Europeo. Per ore le azzurre hanno intrapreso un percorso netto, fatto di sole vittorie: cinque su cinque nel girone e 3-0 contro le iberiche. Un match che però ha messo in luce alcuni aspetti da migliorare per non avere problemi contro le transalpine.

Italia-Francia, dove vederla in tv e in streaming

La sfida tra l’Italia e la Francia valida per i quarti di finale degli Europei 2023 di volley femminile è in programma per domani martedì 29 agosto (ore 21.15) al PalaWanny di Firenze. La partita sarà trasmessa in chiaro dalla programmazione della Rai e anche in diretta da Sky per chi è abbonato al pacchetto sport. La gara si potrà seguire anche in streaming su RaiPlay e su Sky Go, Now ed Euro Volley TV.
  • Partita: Italia-Francia
  • Data e orario: martedì 29 agosto, 21.25
  • Palazzetto: PalaWanny di Firenze
  • Diretta tv: canali Rai (palinsesto da definire), gratis e in chiaro; canali Sky (palinsesto da definire), per gli abbonati.
  • Streming: Rai Play, Sky Go, Now Tv, Euro Volley Tv

Come arriva l’Italia alla sfida

Le azzurre partono con il favore del pronostico e sono reduci da un percorso senza sbavature. L’ultima partita contro la Spagna ha messo in evidenza qualche calo di attenzione, nonostante il netto 3-0 (25-23 25-22 25-19). Ci sono stati dei parziali in cui le avversarie sono andate in vantaggio anche di cinque punti, sia nel primo sia nel secondo set. Mazzanti lo ha spiegato le difficoltà della sfida-

“È stato un 3-0 faticoso. Abbiamo approcciato la partita in maniera meno libera delle altre. Non stavamo accettando le difficoltà, e quando non le accetti, le imperfezioni ti restano addosso. Quando ci esprimiamo in maniera libera siamo una squadra creativa. La Francia? È una formazione diversa dalla Spagna, più forte nella fase break”.

Il percorso della Francia all’Europeo di Volley

La Francia ha mostrato netti passi in avanti e si sono distinte nel corso di questo torneo, chiudendo il raggruppamento alle spalle dell’Olanda e battendo la Romania nel primo match a eliminazione diretta. Nel girone le transalpine hanno battuto 3-0 l’Estonia all’esordio, 3-2 la Spagna in una sfida molto equilibrata e sempre sul filo, 3-o anche nel terzo e quarto match contro la Finlandia e la Slovacchia e infine la sconfitta per 3-1 contro l’Olanda. Agli ottavi di finale hanno incontrato la Romania, che hanno superato per 3-1 (25-23, 25-16, 21-25, 25, 23). Un avversario che nelle varie fasi di gioco può dimostrarsi ostico per le campionesse d’Europa.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...