Virgilio Sport

Evgeny Rylov sospeso per nove mesi dalla Fina

Il comunicato ufficiale diramato dalla FINA sospende Rylov fino al 20 gennaio 2023

Pubblicato:

Evgeny Rylov sospeso per nove mesi dalla Fina Fonte: Getty images

FINA ha annunciato che la doppia medaglia d’oro olimpica russa, Evgeny Rylov, è stato sospeso per 9 mesi da tutte le competizioni e attività della FINA.

La motivazione va ricercata riavvolgendo il nastro a circa un mese fa, quando il nuotatore, sportivo dell’anno di Russia, ha partecipato al raduno nazionale a sostegno dell’invasione russa dell’Ucraina organizzato il marzo scorso presso lo stadio “Luzniki” di Mosca con la partecipazione del presidente Vladimir Putin.

Rylov è apparso in alcune immagini insieme ad altri colleghi sportivi indossando la “Z” simbolo delle truppe russe che operano in Ucraina. Questa lettera inizialmente apparsa sui tank e i carroarmati russi che hanno invaso l’Ucraina, portandovi distruzione e morte, è oggi diventata un simbolo distintivo per tutti coloro che, in patria, sostengono le scelte del Presidente Putin.

“Il Bureau della FINA si è riunito oggi. Ha preso atto della decisione della commissione disciplinare della FINA di sospendere Evgeny Rylov (RUS) da tutte le competizioni e le attività organizzate o sanzionate dalla FINA. Sono comprese le competizioni internazionali del calendario acquatico mondiale della FINA, per un periodo di nove mesi, a seguito della presenza e della condotta del signor Rylov in un evento tenutosi allo stadio Luzhniki di Mosca l’8 marzo 2022. La sospensione del signor Rylov è entrata in vigore il 20 aprile 2022″.

Questo il comunicato ufficiale della FINA che di fatto sospende Rylov fino a gennaio 2023. In precedenza, proprio a causa della sua partecipazione all’evento dello stadio Luzhniki, anche lo sponsor Speedo aveva preso nettamente le distanze dal nuotatore, troncando la collaborazione in essere.

“Dopo aver notato la sua presenza allo stadio Luzhniki di Mosca a marzo, Speedo conferma di aver interrotto la sponsorizzazione di Evgeny Rylov con effetto immediato. Condanniamo la guerra in Ucraina nel modo più forte possibile e siamo solidali con il popolo ucraino”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...