Virgilio Sport

F1, addio a Dumfries: ex compagno di Senna e vincitore della 24 Ore di Le Mans

L'ex pilota britannico è deceduto dopo una breve malattia. La famiglia: "Marito, padre, fratello, zio, figlio e nonno devoto e amato da tutti".

Pubblicato:

F1, addio a Dumfries: ex compagno di Senna e vincitore della 24 Ore di Le Mans Fonte: Getty Images

La Formula uno dice addio a Johnny Dumfries, ex compagno di Senna alla Lotus. L’ex pilota britannico è deceduto all’età di 62 anni per colpa di una breve malattia. Nel 1988 vinse la 24 Ore di Le Mans con la Jaguar.

La famiglia ha rilasciato una dichiarazione descrivendolo come un “marito, padre, fratello, zio, figlio e nonno devoto e amato da tutti. Il suo cuore era saldamente radicato sull’isola di Bute, dove trascorreva gran parte del suo tempo. Johnny ha presieduto il consiglio di amministrazione del Mount Stuart Trust dalla sua inaugurazione nel 2005, quando il monte Stuart e i suoi giardini sono stati aperti al pubblico e la sua tenuta rurale è stata affidata alla Fondazione di beneficenza. I suoi progetti sull’isola includono Bute Fabrics, rispettato a livello internazionale, e, più recentemente, il Kerrylamont Center for Rural Excellence e Bute Yard”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...