Dopo l’uscita di Marcin Budkowski, oggi Alain Prost ha lasciato la sua posizione di consulente del team francese, segno che in Alpine stanno davvero cambiando parecchie situazioni.
La scuderia francese è infatti nel mezzo di un cambiamento piuttosto radicale e voci di corridoio hanno suggerito che Otmar Szafnauer, ex team principal di Force India, Racing Point e oggi Aston Martin Racing, dovrebbe essere aggiunto al team, mantenendo però lo stesso ruolo che ha avuto nei suoi anni di lavoro con il team di Silverstone.
Prost invece aveva un contratto annuale con il team e la direzione ha scelto di non rinnovarlo per ciò che riguarda la stagione 2022. In più, Alpine dovrebbe annunciare nei prossimi giorni un accordo con BWT, azienda austriaca di trattamento dell’acqua, che già era apparsa sulle carrozzerie di Aston Martin Racing (quando però si chiamava Force India e poi Racing Point).
Qualora fosse confermata questa indiscrezione, BWT ritroverebbe Szafnauer (con cui ha sempre avuto un buon rapporto) ed Esteban Ocon, che pochi anni fa fece il suo esordio in Formula 1 proprio con Racing Point, vestita dei colori di BWT.