Virgilio Sport

F1, Carlos Sainz: "Devo ancora capire la Ferrari"

Il pilota spagnolo analizza il suo quinto posto nel Gran Premio dell'Emilia Romagna.

Pubblicato:

F1, Carlos Sainz: "Devo ancora capire la Ferrari" Fonte: Getty Images

Il pilota della Ferrari Carlos Sainz ha fatto un bilancio del suo Gran Premio dell’Emilia Romagna, chiuso al quinto posto: “Oggi ho dato tutto, anzi forse un po’ troppo visti i miei dritti! Comunque sono contento, perché è stata la prima volta che ho guidato la Ferrari sul bagnato. Non avevo mai potuto provare in queste condizioni ed ero molto veloce, perché mi rendevo conto di recuperare terreno su chi era davanti a me. Ho faticato un po’ a trovare il giusto bilanciamento con i freni ed è per questo che sono finito due volte nella ghiaia, però sono riuscito a tornare in pista e sono felice di essere risalito fino al quinto posto”.

Secondo Sainz il podio non è così lontano: “Oggi siamo stati molto vicini. Sono arrivato a due secondi dalla terza posizione e so di averne persi dieci solo andando nella sabbia, quindi il podio oggi non era lontano nonostante partissi undicesimo! Sono contento, perché il mio passo è stato incoraggiante, così come il mio feeling con la monoposto. Soprattutto è stato importante sentirsi bene anche sull’asciutto, perché in gara sono riuscito a tenere il ritmo di Charles e di Lando anche con le slick”. 

Sui suoi primi mesi in rosso: “Devo ancora trovare la quadra del cerchio e acclimatarmi è il compito a casa che mi sono dato da fare. Negli ultimi mesi ho passato molto tempo in fabbrica con gli ingegneri e i ragazzi della squadra proprio per cercare di capire al meglio la Ferrari. Sto lavorando parecchio, perché c’è molto da sistemare, e sono consapevole di non essere ancora il Carlos che ero alla McLaren. Mi manca ancora qualcosa per esprimere tutto il mio potenziale. Però ho avuto picchi eccellenti, per esempio durante le qualifiche del Bahrain ho fatto dei giri velocissimi e anche oggi qualche lampo l’ho avuto. Mi manca ancora costanza, ma sono certo che arriverà con il tempo”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...