Virgilio Sport

F1, Domenicali bacchetta Verstappen: "Non deve essere egoista"

Il presidente e CEO del Circus iridato ha parlato dell'opinione sulle Sprint del due volte campione del mondo.

21-05-2023 23:28

F1, Domenicali bacchetta Verstappen: "Non deve essere egoista" Fonte: Getty Images

Questo doveva essere il fine settimana di Imola, per la prima delle due corse in Italia del Mondiale 2023 di Formula 1. Ma per il maltempo che sta continuando a colpire l’Emilia-Romagna, la gara è stata addirittura cancellata e non verrà recuperata durante il corso della stagione. Il favorito d’obbligo sarebbe stato di certo Max Verstappen, campione in carica, attuale leader iridato e vincitore a Imola negli ultimi due anni.

A tenere banco nelle ultime settimane sono state anche le sue parole molto critiche nei confronti dei weekend di gara con la Sprint, come già accaduto in questo inizio di campionato a fine aprile in quel di Baku. Un format che continua a non piacere a Verstappen, che aveva infatti detto frasi come: “Sto facendo solo il mio dovere” e “se andrà avanti così non resterò a lungo”.

In un’intervista al Daily Mail, il presidente e CEO del Circus iridato Stefano Domenicali ha bacchettato un po’ Verstappen per quelle parole: “Non voglio una società in cui le persone non possono dire ciò che vogliono, ma i piloti a volte devono ricordare che fanno parte di un quadro più ampio. Non dobbiamo essere egoisti. A volte uscire dalla nostra zona di comfort non è facile, ma non possiamo essere pigri”.

Domenicali ha così aggiunto sulle Sprint: “Possiamo rivedere alcune specifiche del format dei weekend Sprint alla fine della stagione. Non ci saranno Sprint ogni fine settimana. Abbiamo un nuovo pubblico e dobbiamo offrire un buon rapporto qualità-prezzo a ogni sessione, non lasciare che tutti girino in tondo a beneficio esclusivo di ingegneri e piloti”.

Infine, sulla possibilità che Verstappen lasci presto la Formula 1, Domenicali ha detto: “Ho discusso di questo con Max prima dell’ultima gara a Miami. Mi ha detto che amava questo sport e quello che stava facendo. È campione del mondo e sta lottando per un terzo titolo. È nato in macchina. Direi che forse resterà più a lungo di me. Non è un problema”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...