Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ha parlato dopo i test di Barcellona al Montmelò, che l’hanno visto primeggiare nell’ultima giornata di prove della Formula 1: “Non si può mai avere un’idea dei valori in campo nella prima settimana. Non abbiamo idea di dove siano tutti, di quale lavoro abbiano fatto, di quanto carico di benzina avessero”.
“A ogni modo ho avuto finalmente uno stint solido, e abbiamo superato gli ostacoli avuti in precedenza. Sono stati dei giorni interessanti e ci siamo migliorati molto. Naturalmente un pilota vuole sempre più giri, ma sono contento di oggi, ne ho compiuti veramente tanti”, ha continuato il pilota della Mercedes in conferenza stampa.
“Ero un po’ indietro negli ultimi due giorni e la macchina è molto diversa dagli anni precedenti. Allo stesso modo le gomme sono diverse, ma stiamo lavorando anche su questo. Qualcosa che non mi è piaciuto? Il run sul bagnato. Poi devo dire che le cose sono migliorate con l’avanzare dei minuti, e con le gomme fresche è stato bello avere un buon feeling”.