,,
Virgilio Sport SPORT

F1, la FIA avvia un'indagine sul GP di Abu Dhabi

Il 18 marzo si saprà come verrà riorganizzata la struttura federale riguardante il Circus e si conoscerà anche il destino dell'attuale direttore di corsa Michael Masi.

13-01-2022 20:19

Ecco il testo di un comunicato della FIA, che ha annunciato l’aperttura di un’indagine su quanto avvenuto nel Gran Premio di Abu Dhabi, che ha assegnato il titolo mondiale di Formula 1 2021 a Max Verstappen.

“Facendo seguito alla decisione del Consiglio Mondiale del Motorsport a Parigi dello scorso 15 dicembre, il governo della FIA, sotto la gioda di Mohammed Ben Sulayem, ha iniziato una dettagliata analisi di quanto accaduto nell’ultimo Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi. Il presidente della FIA ha lanciato una consultazione con tutti i team di F1 su vari temi oltre a questo.

Il 19 gennaio si discuterà sull’uso della safety-car. La tappa successiva sarà una discussione condivisa con tutti i piloti di F1. Il risultato dell’analisi sarà presentata alla commissione della F1 a febbraio e le decisioni finali saranno rivelate nel Consiglio Mondiale del Motorsport che si svolgerà in Bahrein il 18 marzo.

Il presidente FIA Mohammed Ben Sulayem ha chiesto al segretario generale e neo responsabile del settore monoposto Peter Bayer di fare proposte per ottimizzare l’organizzazione della FIA per la F1 nella stagione 2022″.

In parole povere, nei prossimi due mesi si deciderà il futuro del direttore di corsa Michael Masi, protagonista di tante decisioni contestate, comprese quelle prese ad Abu Dhabi, durante il campionato del mondo del 2021.

OMNISPORT

F1, la FIA avvia un'indagine sul GP di Abu Dhabi Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...