Virgilio Sport

F1, la prima volta di Mick Schumacher a Spa

Mick Schumacher corre a Spa in F1 per la prima volta, a 30 anni esatti dal debutto del padre Michael, sempre su questa pista, al volante della Jordan.

Pubblicato:

F1, la prima volta di Mick Schumacher a Spa Fonte: Getty Images

Sarà una gara piena di emozioni per Mick Schumacher, che sulla sua Haas affronterà questo weekend il primo GP a  Spa-Francorchamps da pilota F1. Ricordiamo come il padre Michael, nel 1991, esordì sulla Jordan proprio sul tracciato belga. 

Ne corso di una intervista esclusiva rilasciata ad Autosport, Mick ha espresso il proprio punto di vista sulle differenze tra l’era della Formula 1 che ha visto brillare il padre e quella attuale:

“Beh, fare un paragone tra il 1991 e la stagione attuale è molto complicato. All’epoca l’affidabilità non era al top come adesso ed anche gli sviluppi che all’epoca i team potevano portare erano molto diversi da quanto vediamo ora. Adesso gli sviluppi sono molto limitati. C’è una mentalità differente, ma se pensiamo a quanto sono veloci le auto moderni forse si può dire che i divari non sono così grandi come erano in passato. Ad ogni modo è divertente pensare che questo weekend ricorrerà il trentesimo anniversario del debutto. Il giorno della gara a Spa sarà molto emozionante”.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...