,,
Virgilio Sport SPORT

F1, Leclerc: "Grande giro e splendido passo"

Il pilota della Ferrari: "Soprattutto dopo ieri non è stato facile riprendere confidenza".

04-12-2021 20:15

Charles Leclerc ha commentato così il suo splendido quarto posto nelle qualifiche del Gran Premio d’Arabia Saudita: “Finalmente un buon giro, normalmente sono bravo in qualifica. Ovviamente dopo i problemi del Qatar e qualche qualifica dove avevo fatto più fatica, sono veramente contento di aver rimesso tutto insieme e aver fatto delle belle prove”. 

“Soprattutto dopo ieri non è stato facile riprendere confidenza. Oggi fino alla Q3 volevo solo provare a spingere un po’ più in avanti il mio limite, poi nell’ultimo giro della Q3 mi sono detto ‘andiamo e vediamo cosa succede'”.

Dopo l’incidente di venerdì, il monegasco si è riscattato: “In curva 22 temevo di finire come ieri, perché ho avuto una grandissima scodata a metà curva, ma è andato tutto bene e sono veramente contento di partire quarto. Devo un grandissimo grazie ai ragazzi. Gli ho dato tantissimo lavoro da fare ieri, ma loro lo fanno sempre con il sorriso. Sono veramente contento di aver ottenuto un buon risultato per ringraziarli”.

“Sicuramente già alla partenza bisognerà stare attenti, davanti ci sarà battaglia per il titolo. Noi dobbiamo provare a passare il primo giro. Dopo quello penso che il passo c’è. Rispetto ai nostri competitor non abbiamo niente da invidiare sul passo gara”.

OMNISPORT

F1, Leclerc: "Grande giro e splendido passo" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...