Virgilio Sport

F1, Lewis Hamilton manda un messaggio alla Mercedes

Il sette volte campione del mondo è attualmente senza contratto ma non vede l'ora di cominciare: "Voglio l'ottavo titolo".

Pubblicato:

La Mercedes vive una situazione anomala ormai da un mese: Lewis Hamilton, pilota sette volte campione del mondo e uomo copertina della scuderia tedesca e dell’interco circus, è attualmente senza contratto, e ancora non ha trovato l’accordo per il rinnovo con le Frecce d’Argento.

La trattativa sta andando per le lunghe e ancora non si sblocca, ma il pilota anglocaraibico in un’intervista a Sportweek sembra avere pochi dubbi, lui ci sarà: “L’ottavo titolo mondiale sarebbe qualcosa di enorme, non riesco nemmeno a pronunciare il numero, ma è quello di cui tutti parleranno nel 2021 ed è quello su cui sto concentrando tutti i miei sforzi. Ci aspetta una stagione durissima, la Red Bull ha dimostrato di essere veramente forte nelle ultime gare del 2020 e noi avevamo i motori al massimo”.

Il pilota britannico sottolinea quanto è difficile restare al vertice ogni anno: “E’ sempre più dura, quando ti stai avvicinando alla vetta è possibile fare progressi, ma quando sei già al comando i progressi sono sempre più piccoli, e i passi avanti sono seguiti da passi indietro. Riuscire a migliorare di continuo è una grande impresa”.

L’idolo del driver di Stevenage è Ayrton Senna. “Ayrton mi piaceva per le vittorie e per come fronteggiava un sistema che non era sempre benevolo contro di lui, qualcosa che ho sperimentato anche io nella mia carriera, seppure per ragioni diverse”.

F1, Lewis Hamilton manda un messaggio alla Mercedes Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...