Virgilio Sport

F1, Masi rassegnato: “Il meteo ha avuto la meglio”

Il direttore di gara australiano ha cercato di fare tutto il possibile per salvare la gara di domenica ma alla fine ha dovuto arrendersi alle condizioni atmosferiche troppo ostili.

Pubblicato:

F1, Masi rassegnato: “Il meteo ha avuto la meglio” Fonte: Getty Images

Criticato da alcuni, applaudito da molti. In qualunque modo la si voglia vedere Michael Masi è diventato suo malgrado uno dei principali protagonisti nella domenica di Spa, giornata in cui il direttore di gara australiano si è trovato a fare i conti con una situazione molto complessa.

Pioggia e scarsa visibilità infatti non hanno mai dato tregua sul circuito belga e, pur sperando fino all’ultimo in un miglioramento del meteo, alla fine si è stati costretti come extrema ratio a disputare solo due giri dietro safety car, una decisione questa che non ha trovato tutti d’accordo nel paddock.

“È stata una lunga giornata. Il meteo è peggiorato ieri, ma le condizioni non sono state eccezionali per tutto il fine settimana. Il meteo ha avuto la meglio” ha affermato Masi a Formula1.com.

“Siamo stati in costante contatto con il nostro partner meteorologico, abbiamo l’obbligo di dare un avviso di 10 minuti a tutti quindi abbiamo cercato di trovare la giusta finestra e anche le squadre erano d’accordo. Non c’era la possibilità di rinviare la gara. La sicurezza è fondamentale per piloti, team e spettatori. Ovviamente è stato deludente non raggiungere la distanza completa. Abbiamo fatto del nostro meglio per darci tutte le opportunità, ma almeno abbiamo ottenuto qualcosa” ha spiegato il dirigente australiano provando a vedere il bicchiere mezzo pieno.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...