Virgilio Sport

F1, Max Verstappen stabilisce il miglior tempo

Il numero uno del campionato automobilistico ha fatto fermare il cronometro dopo 1’13″907 nella simulazione di qualifica

Pubblicato:

F1, Max Verstappen stabilisce il miglior tempo Fonte: Getty Images

Il pilota olandese Max Verstappen stabilisce il miglior tempo assoluto anche nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna 2023, valido come settimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il numero uno del campionato automobilistico ha fatto fermare il cronometro dopo 1’13″907 nella simulazione di qualifica. Max Verstappen girava con gomme soft, “rifilando distacchi meno pesanti alla concorrenza rispetto alla FP1 ma impressionando per velocitа e costanza di rendimento nei long-run al Montmelò” riporta OA Sport.

Max Verstappen, pilota della Red Bull, ha superato per 170 millesimi il padrone di casa spagnolo Fernando Alonso. Lo spagnolo, con la sua Aston Martin, è stato molto rapido nel time-attack. A sorpresa, in terza posizione, arriva il tedesco Nico Hulkenberg con la Haas (spremendo al massimo probabilmente la power-unit Ferrari) a 270 millesimi dalla vetta.

“Quarto posto a 312 millesimi dal compagno di squadra per Sergio Perez con l’altra Red Bull, davanti all’Alpine di un ottimo Esteban Ocon 5° a 335 millesimi dalla testa” riporta sempre OA Sport. Non hanno avuto dei piazzamenti eccezionale le due Ferrari (entrambe con il nuovo pacchetto di aggiornamenti). Charles Leclerc è 6° a 339 e Carlos Sainz 7° a 367 millesimi dal miglior crono di Verstappen. Quest’ultimo però ha dimostrando una discreta gestione degli pneumatici nella simulazione di passo gara.

Anche in casa Mercedes non si nascondono le difficoltà. I tedeschi sono abbastanza distanti dal vertice sia nel time-attack che nei long-run a serbatoi pieni, con George Russell 8° a 485 e Lewis Hamilton 11° a 642 millesimi dal primo. Completano la top10 il finlandese Valtteri Bottas con l’Alfa Romeo ed il francese Pierre Gasly con l’Alpine a mezzo secondo.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...