Virgilio Sport

F1, Norris: "Ferrari la nostra minaccia, vogliamo ribatterli"

La McLaren sta gareggiando con la Rossa per il gradino più basso del podio della classifica costruttori.

30-06-2021 13:48

F1, Norris: "Ferrari la nostra minaccia, vogliamo ribatterli" Fonte: Getty Images

In Formula uno è sfida tra Mercedes e Red Bull per il primo posto della classifica costruttori ma anche tra Ferrari e McLaren per il gradino più basso del podio. Ai microfoni di Motorsport.com, Lando Norris ha analizzato la stagione di Leclerc e Sainz: “Loro stanno avendo tanti alti e bassi. Non è che siano in difficoltà ad ogni gara. Penso che il Paul Ricard sia stato particolarmente negativo per loro. Ma molte piste sono più adatte a loro che a noi. Considerando quanto faticano sui rettilinei, sul GPS sono tra i migliori in curva, simili a Mercedes e Red Bull in tanti punti”.

La Ferrari è la spina nel fianco della McLaren: “Sono la nostra grande minaccia al momento. Stiamo ancora lavorando duramente, ecco perché non stiamo dando nulla per scontato al momento. E dobbiamo ancora continuare a migliorare la macchina, perché una volta che avranno messo insieme potranno stare facilmente davanti a noi. E’ dura. Penso che la maggior parte delle volte ci abbiano battuto in qualifica quest’anno e sono stati in pole due volte. Questo dimostra che hanno una buona macchina e, non appena avranno risolto i loro problemi in gara, voleranno. Per certi versi si potrebbe dire che hanno una vettura migliore della nostra in certe piste e situazioni. In altri invece è migliore la nostra, quindi vedremo”.

Norris però ha spiegato che la battaglia con la Ferrari offre una grande motivazione: “Una sfida è sempre buona. Rende tutto più eccitante, fa lavorare la squadra duramente, e l’unica volta che non ti piace è quando ti battono. Mantiene tutti concentrati, ma non vuoi nemmeno che sia troppo difficile. Mi piace perché ti spinge a superare i limiti. Speriamo di batterli anche la settimana prossima”, ha concluso.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...