Virgilio Sport

F1, tifosi Ferrari furibondi dopo il pasticcio: "Indegni"

Social impazziti dopo il doppio ritiro della Ferrari al Gp di Stiria causato da Leclerc che ha tamponato Vettel

12-07-2020 16:15

Una settimana fa Vettel, oggi Leclerc. Ad accomunare il tutto una macchina che non fa. Crisi nera e bilancio in rosso in casa Ferrari che registra un doppio zero nel Gran Premio di Stiria seconda prova mondiale con il pilota monegasco che ha centrato alla seconda curva il compagna di squadra tedesco causando il ritiro di entrambe le monoposto di Maranello. Tifosi del Cavallino Rampante furiosi sui social riversano tutte le loro frustrazioni per quello che è successo in Austria.

Patatrac Ferrari al via

Le due rosse partivano già male: Vettel solo 10°, peggio Leclerc 14° dopo l’11° tempo in qualifica e la penalità di tre posizioni in griglia. Il pilota monegasco partito con la gomma rossa morbida ha provato in partenza a scalare qualche posizione, alla seconda curva ha letteralmente centrato Vettel dopo aver visto un piccolo pertugio lasciato aperto in frenata dal tedesco. Seb senza alettone costretto al ritiro immediato, Charles dopo il pit stop è durato qualche giro costretto a rientrare e ad alzare bandiera bianca a causa del fondo danneggiato.

Leclerc si è scusato con Vettel, sia di persona nel paddock, sia pubblicamente ai microfoni di Sky Sport F1 subito dopo essere rientrato ai box.

Ferrari, così non va

L’umore dei fan della rossa è davvero sotto i tacchi. Come se non bastassero i problemi di una monoposto nata malissimo, lenta e poco performante, devono fare i conti con le intemperanze dei piloti: Vettel una settimana fa ha pregiudicato la sua gara, finendo 10°, dopo il solito errore durante una lotta a due, oggi è toccato a Leclerc fare il pasticcio peraltro mettendo fine alla gara del compagno, peraltro nello stesso punto e con una procedura simile all’errore del tedesco 7 giorni fa. Per non parlare del botto in Brasile sul finire dello scorso Mondiale.

Tifosi Ferrari inviperiti

Sui social i tifosi della Ferrari si sfogano così: “Se questa è la direzione che avete preso per tutta la stagione, fate prima a ritirare le macchine dal campionato e FORSE pensare all’anno prossimo, ma solo se fate un cambiamento estremo a livello di personale e con un progetto rifatto da zero con persone competenti”; “Prendete le macchine e buttatele in discarica, anche le Williams vanno meglio. Motore più scarso di tutti persino di quello renault, continuate così 13 anni che si fanno solo figuracce”.

Il grande Enzo Ferrari si starà ribaltando nella tomba! Disastrosi e inguardabili“; “Una figura da fessi indegni o meglio leclerc indegno di guidare una ROSSA. Il.predestinato?????? Apposto siamo”; “io stimo molto Charles e indubbiamente è stato molto ottimista… Però bisogna anche ammettere che avere in squadra un pilota che sa già di non essere più nei piani del team non aiuta più di tanto”.

Non pensavo si riuscisse a fare peggio di ieri… Ci siete riusciti, complimenti!“; “Il pensiero che mi sta assalendo è: hai il compagno di squadra davanti in una situazione caotica, normalmente avresti un atteggiamento prudente. Invece Charles è entrato alla “HIC ET NUNC”. Qui ci sono seri problemi di convivenza, di gestione piloti e di priorità personali”.

F1, tifosi Ferrari furibondi dopo il pasticcio: "Indegni" Fonte: Getty Images

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...